dubbio costo lavori eseguiti

Pedalo dunque sono

Novellino
3 Settembre 2020
39
11
52
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Scapin
buongiorno a tutti, chiedo un parere su quanto ho pagato un servizio di "sostituzione telaio" se in linea o meno con "il mercato"
una "GIANT Defy Advanced Pro 1 2021" montata con gruppo "SRAM Force eTap AXS 12v" e cerchi "Fulcrum Racing Zero Db Disc Brake C19 2WF AFS" a cui è stato sostituito il telaio con un nuovo "Giant TCR Advanced SL 0 Disc 2022" (canotto integrato e tubo forcella da accorciare)
Allego nota lavori eseguiti per un totale di 310,00.
Secondo voi è tutto ok o c'è qualcosa che stona? grazie!


nota lavori sostituzione telaio.jpg
 

Pedalo dunque sono

Novellino
3 Settembre 2020
39
11
52
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Scapin
Dato che ti ha messo la pellicola sul telaio (su tua richiesta, immagino) e che ti ha sostituito i cuscinetti delle ruote ed il movimento centrale, direi di si.
grazie mille, mi fa piacere... quindi è corretto 75,00 per sostituzione cuscinetti...? anche il costo della pellicola mi era sembrato eccessivo (certo ho chiesto io di metterla) grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Monta e smonta più che onesto, per fare un buon lavoro ci vogliono almeno 3 ore. Poi dipende da come sono i cavi, perché se è tutto integrato il tempo aumenta anche di molto.
Forse la pellicola è un po' cara, ma dipende cosa ha ricoperto e se messa bene il tempo ci vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: Pedalo dunque sono

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
665
422
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc

tanto per parlare, sulla pellicola non so' dirti, non sono pochi ma dipenderà dal materiale e quanta ne hai fatta mettere. diciamo quella è la voce su cui si "potrebbe" discutere in caso.

per i cuscinetti, vanno in base alla qualità, io me li compravo da solo in negozio, ma cmq un buon cuscinetto SFK per le ruote/movimento un 10/15€ cad ci vogliono, quelli piccoli costano più di quelli grandi mi pareva.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
tutto in linea
la pellicola, probabilmente 3M, costa un botto e tocca metterla: e per farlo bene ci vuole tempo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
tanto per parlare, sulla pellicola non so' dirti, non sono pochi ma dipenderà dal materiale e quanta ne hai fatta mettere. diciamo quella è la voce su cui si "potrebbe" discutere in caso.

per i cuscinetti, vanno in base alla qualità, io me li compravo da solo in negozio, ma cmq un buon cuscinetto SFK per le ruote/movimento un 10/15€ cad ci vogliono, quelli piccoli costano più di quelli grandi mi pareva.
i cuscinetti di F0 non sono "cuscinetti" (intesi come cuscinetti industriali)
se ha preso le sfere originali costano un botto, o meglio penso sia così, non ho idea esattamente, ma poco non costano sicuro...la cifra esposta mi sembra in linea con l'idea che ho di quel componente...


1709046823551.png
 
  • Mi piace
Reactions: Pringles

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
665
422
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
i cuscinetti di F0 non sono "cuscinetti" (intesi come cuscinetti industriali)
se ha preso le sfere originali costano un botto, o meglio penso sia così, non ho idea esattamente, ma poco non costano sicuro...la cifra esposta mi sembra in linea con l'idea che ho di quel componente...


Vedi l'allegato 438379

si si ok, anche se erano cuscinetti normali, 2 davanti e 2 dietro il prezzo era quello cmq € + € -.

come detto mi pare tutto nella forbice della normalità
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.109
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sai, dalla ricevuta non si sa cosa ha montato, quindi chissà il prezzo; l'unica cosa chiara è "smonta e monta", e 100 euro mi sembra un prezzo molto onesto (lo stesso che fa il mio fidatissimo, mi aveva detto in ottica riverniciatura professionale, e stiamo parnado di freni rim). Sui pezzi, come dicevo, dipende da cosa ha messo, e comunque mi sembrano dei prezzi in linea con la normalità.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Prezzi normali, a me per lo smonta/rimonta (rottura telaio in garanzia) mi hanno chiesto 120€ (mi sembra), per il resto come già ti hanno detto dipende dai componenti utilizzati, però se è inclusa la manodopera sono comunque prezzi assolutamente nella norma (per dire, ti avesse chiesto 200€ per il movimento centrale mi sarei un attimo preoccupato, a meno che non fosse un ceramicspeed :== )
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Prezzi normali, a me per lo smonta/rimonta (rottura telaio in garanzia) mi hanno chiesto 120€ (mi sembra), per il resto come già ti hanno detto dipende dai componenti utilizzati, però se è inclusa la manodopera sono comunque prezzi assolutamente nella norma (per dire, ti avesse chiesto 200€ per il movimento centrale mi sarei un attimo preoccupato, a meno che non fosse un ceramicspeed :== )
Recentemente per smontaggio e rimontaggio carro posteriore MTB, sostituzione cuscinetti (solo ruota posteriore), movimento centrale (messo un FSA), spurgo freni, sostituzione dischi e pastiglie (che ho portato io perchè le avevo già a casa) ho pagato 250,00€. Credo che più o meno i prezzi per questi lavori si equivalgano. Normalmente pure io faccio tutto a casa ma non me la sono sentita di smontare un carro posteriore e fare lo spurgo.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Direi nella norma.
Pochi mesi fa ho pagato 200€ per: cambio cavi, catena nuova, nastro manubrio nuovo, lubrificazione movimento centrale, serie sterzo, pacco pignoni, sostituzione cerchi (forniti da me), copertoni nuovi, pattini freni nuovi. Se paragono quanto hai pagato rispetto alla mia spesa mi sembra un prezzo onesto.