Dubbio da principiante..

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
straker ha scritto:
Per l'incrocio raggi sono d'accordo, ma non ho capito perchè bocci il cerchio basso come non confortevole

non è che lo boccia... dipende principalmente dalla raggiatura.. alla fine un cerchio basso non può cmq flettersi se prende una buca.. entrambi devonorestar rigidi.. e la sollecitazione la trasmetton i raggi.. ovvio che a parità di incrocio un cerchio più basso determina raggi più lunghi che a parità di tensione hanno una deformazione totale maggiore.. ergo più morbidi..
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
gio89 ha scritto:
36 raggi radiali!?!?un po' assurda come cosa!

Beh non direi....le mie wheelsbike le ha assemblate così(davanti)esteticamente è più bello e non cambia moto,+ che altro bisogna valutare se il mozzo accetta montaggi radiali..ecco la mia
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Allora siccome ho preso delle ruote a 36 raggi incrociati in seconda sia davanti ke dietro con cerkio da 22mm ke ancora si può dire basso profilo dato ke x il medio profilo siamo sui 26mm..
Le ho prese per fare una montagna dove ci sn parekki kilometri di pavè e non vorrei scassare le fulcrum..

Dovrebbero andar bene 36 raggi in seconda e profilo basso direi ke meglio di così.. voi ke dite..
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Kéo ha scritto:
Allora siccome ho preso delle ruote a 36 raggi incrociati in seconda sia davanti ke dietro con cerkio da 22mm ke ancora si può dire basso profilo dato ke x il medio profilo siamo sui 26mm..
Le ho prese per fare una montagna dove ci sn parekki kilometri di pavè e non vorrei scassare le fulcrum..

Dovrebbero andar bene 36 raggi in seconda e profilo basso direi ke meglio di così.. voi ke dite..

Meglio di così,in effettio-o o-o