Dubbio nuova Gravel

Assur

Novellino
21 Giugno 2017
22
2
Visita sito
Bici
Pinarello can S
Ciao a tutti,
sono in procinto di ordinare una nuova Gravel in carbonio.
L'utilizzo che ne faccio sono viaggi in assetto bikepaking, fino ad ora ho usato una Giant in alluminio.

Sono indeciso su due bici.
Una e la nuova Trek checkpoint


L' altra la Rose backroad


Il prezzo è molto simile, entrambi con il doppio corona Shimano, la Rose pesa un kg di meno e ruote e componentistica sembrano migliori. Certo che Trek sicuramente rimane uno dei marchi più affidabili.

Cosa ne pensate? Quale prendereste tra le due?

Grazie
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
esteticamente mi piace di più la Trek ma il montaggio è meglio su Rose.
e le consegne?
informati bene xè x alcuni modelli di altri marchi il prodotto esiste soltanto a catalogo e le consegne sono previste x l'anno del mai e il mese del poi ...
 

Assur

Novellino
21 Giugno 2017
22
2
Visita sito
Bici
Pinarello can S
esteticamente mi piace di più la Trek ma il montaggio è meglio su Rose.
e le consegne?
informati bene xè x alcuni modelli di altri marchi il prodotto esiste soltanto a catalogo e le consegne sono previste x l'anno del mai e il mese del poi ...
Rose mi dà consegna entro tre mesi.
Per Trek devo ancora sentire il rivenditore
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.319
3.207
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Anche secondo me ha un rapporto qualità-prezzo migliore, soprattutto per quanto riguarda le ruote.
Mi sai dire se è un marchio affidabile?
non ho esperienza diretta, ma non mi farei assolutamente problemi ad acquistare Rose. c'è una discussione su questo marchio, chiedi ai possessori, ma le poche volte che ho letto qualcosa, erano molto soddisfatti, sia come servizio ''pre- vendita'' che post.
 

Aereo712\

Novellino
22 Agosto 2018
26
7
Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ciao Assur,

Io ho due Rose (una Reveal Four e una BackRoad montata esattamente come quella che hai linkato).
Prima avevo una Canyon Grail in alluminio come bici Gravel e devo dire che la differenza con la Rose in carbonio si nota (la Canyon aveva anche un piu economico GRX 400 10V)
Il motivo che mi ha fatto propendere per Rose e' sicuramente il sistema di cavi integrati (difficili da trovare in questo price range)
Devo purtroppo dire che l'assistenza clienti Rose lascia molto a desiderare con tempi di attesa che vanno fino ad una settimana per ricevere una risposta alle mail. Canyon era tutta un'altra cosa con customer service postvendita fantastico.
Io sono stato fortunato in quanto sono riuscito ad ordinare la Backroad prima dell'aumento del 10% avvenuto a fine marzo e soprattutto con la, attualmente introvabile, cassetta Ultegra 11V 11-32 (la backroad che ordinerai ti arrivera' purtroppo conla cassetta 105 11V 11-34 che ho provato e che non mi piace visto il salto di denti non lineare alle alte velocita')
Ho gia fatto molti km con la backroad (incluso 3 giorni sulla via Francigena) e la trovo ottima.
Arrivera' con gomme da 40mm Conti Terra speed....ottime per l'estate ma secondo me non adatte per l'inverno o ghiaia piu' pronunciata (ho gia' ordinarto delle G-one bite 45mm da montare a breve).
Per entrambe le consegne Rose e' stata puntualissima sulla data concordata al momento dell'ordine !
Spero che cio' ti sia utile...se hai bisogno di altre info scrivimi pure in pvt.
Saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: paulicca

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.985
9.686
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao Assur,

Io ho due Rose (una Reveal Four e una BackRoad montata esattamente come quella che hai linkato).
Prima avevo una Canyon Grail in alluminio come bici Gravel e devo dire che la differenza con la Rose in carbonio si nota (la Canyon aveva anche un piu economico GRX 400 10V)
Il motivo che mi ha fatto propendere per Rose e' sicuramente il sistema di cavi integrati (difficili da trovare in questo price range)
Devo purtroppo dire che l'assistenza clienti Rose lascia molto a desiderare con tempi di attesa che vanno fino ad una settimana per ricevere una risposta alle mail. Canyon era tutta un'altra cosa con customer service postvendita fantastico.
Io sono stato fortunato in quanto sono riuscito ad ordinare la Backroad prima dell'aumento del 10% avvenuto a fine marzo e soprattutto con la, attualmente introvabile, cassetta Ultegra 11V 11-32 (la backroad che ordinerai ti arrivera' purtroppo conla cassetta 105 11V 11-34 che ho provato e che non mi piace visto il salto di denti non lineare alle alte velocita')
Ho gia fatto molti km con la backroad (incluso 3 giorni sulla via Francigena) e la trovo ottima.
Arrivera' con gomme da 40mm Conti Terra speed....ottime per l'estate ma secondo me non adatte per l'inverno o ghiaia piu' pronunciata (ho gia' ordinarto delle G-one bite 45mm da montare a breve).
Per entrambe le consegne Rose e' stata puntualissima sulla data concordata al momento dell'ordine !
Spero che cio' ti sia utile...se hai bisogno di altre info scrivimi pure in pvt.
Saluti.

Anche io ho Rose adesso e ho avuto Canyon, bici da strada, per cui non entro nel merito tecnico delle bici perché non ne sarei capace. Ho avuto bisogno comunque del servizio clienti di entrambi le aziende. Quest'anno Rose mi ha sostituito il telaio con un modello nuovo della bici presa nel 2018, nessun problema di comunicazione e risposte sempre avute entro 1 giorno. Con Canyon invece non è accaduta la stessa cosa (ma parlo di tanti anni fa) con ritardi nelle risposte e problemi vari che non sto qua a raccontare.
Questo per raccontare un'altra esperienza, non per altro o per polemica..... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: paulicca

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Al di là del montaggio leggermente migliore, la Rose ha ruote in alluminio abbastanza carine e leggere, la trek mi sembra abbia ruote basiche. La Rose è anche molto leggera.
Trek ha dalla sua il sistema Isospeed, che probabilmente aumenta il peso, e mi sembra però più votata al bikepacking, sia per gli attacchi che il portaoggetti, etc.
Io voto Rose
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ciao @Assur ,
ti scrivo due cose visto che uso rose da 4 anni.

Io ho una pro cross, che ormai non fanno più. Quando la comprai c'era Sergio che era la figura di riferimento i Italia per Rose e mi ha aiutato molto. Inoltre ti permettevano una personalizzazione estrema della bici. Io, ad esempio, ho cambiato sella, trittico e ruote.
C'è voluto una po' per averla (circa 5 settimane) perché Sram non consegnava.
Col senno di poi non riprenderei il monocorona ma è un gusto personale.
La bici si suo è di ottima fattura. Decisamente leggera e reattiva.

Io ero in dubbio tra questa è il caadx che però era montato peggio e costava 1000€ in più.
Sono contento della mia scelta
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Bella è bella ma ha un prezzo assurdo.

C'è anche la versione col cambio futuristico....

Visti i prezzi del mercato attuale non lo definirei assurdo; è montata ekar e ha le Shamal in carbonio. Casomai è assurdo il prezzo della nuova Specialized Cruz (12k euro)
 
  • Mi piace
Reactions: toni77