Dubbio scelta bici Canyon disc

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Scusate, ma le risposte che danno in chat, fanno passare la voglia...mah!!!
Esatto,
A volte sono gentili e di aiuto, altre
volte sembra che che l'assistenza italiana (chat) quasi non conosca la Canyon Germania, come se lavorassero per un'altra impresa!

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.887
9.551
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Esatto,
A volte sono gentili e di aiuto, altre
volte sembra che che l'assistenza italiana (chat) quasi non conosca la Canyon Germania, come se lavorassero per un'altra impresa!

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Secondo me sarebbe più giusto scrivere a quale domanda non hanno saputo rispondere, così giusto per correttezza. Negli ultimi giorni li ho contattati diverse volte perchè stò valutando l'acquisto di una bici nuova e sono stati/e sempre precisi e gentili. Un paio di giorni fa un ragazzo ha fatto un post assurdo sull'assistenza Canyon che non funzionava per poi modificare il parere dopo mezz'ora, (l'avevano richiamato loro) elogiandone la gentilezza......
A volte bisogna anche dare un po' di tempo per le domande tecniche, presumo che per quanto preparati i ragazzi della chat non sono tecnici veri e propri quindi a volte hanno bisogno di un po' di tempo per rispondere.
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Secondo me sarebbe più giusto scrivere a quale domanda non hanno saputo rispondere, così giusto per correttezza. Negli ultimi giorni li ho contattati diverse volte perchè stò valutando l'acquisto di una bici nuova e sono stati/e sempre precisi e gentili. Un paio di giorni fa un ragazzo ha fatto un post assurdo sull'assistenza Canyon che non funzionava per poi modificare il parere dopo mezz'ora, (l'avevano richiamato loro) elogiandone la gentilezza......
A volte bisogna anche dare un po' di tempo per le domande tecniche, presumo che per quanto preparati i ragazzi della chat non sono tecnici veri e propri quindi a volte hanno bisogno di un po' di tempo per rispondere.

Sulla gentilezza del servizio nulla da dire! Io ho solo detto che avevo un dubbio sul canale interno delle Dt Swiss 1100 DICUT, loro lo danno per 21 mm il sito Dt Swiss 19mm , mi hanno risposto che se canyon Germania dice che è 21 allora è 21...magari hanno pure ragione però non mi sembra molto argomentata la risposta. Per il resto rimango soddisfatto del servizio clienti


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Secondo me sarebbe più giusto scrivere a quale domanda non hanno saputo rispondere, così giusto per correttezza. Negli ultimi giorni li ho contattati diverse volte perchè stò valutando l'acquisto di una bici nuova e sono stati/e sempre precisi e gentili. Un paio di giorni fa un ragazzo ha fatto un post assurdo sull'assistenza Canyon che non funzionava per poi modificare il parere dopo mezz'ora, (l'avevano richiamato loro) elogiandone la gentilezza......
A volte bisogna anche dare un po' di tempo per le domande tecniche, presumo che per quanto preparati i ragazzi della chat non sono tecnici veri e propri quindi a volte hanno bisogno di un po' di tempo per rispondere.
Di gentili sono gentili ma ad una domanda, di tecnico ha zero, sulle ruote non sono stati in grado di dare una risposta decisa rigirando la "colpa" al fornitore...

GyG
 
Ultima modifica:

novello romano

Novellino
26 Marzo 2014
29
1
Visita sito
Bici
bianchi 1885
dopo aver girato quasi tutti i rivenditori di Roma e aver visto diverse bici, alla fine ho scelto per l'unica che, purtroppo, non ho potuto vedere dal vivo...la linea, la livrea, alla fine l'hanno fatto da padrone. vi chiedo, gentilmente, se qualcuno può inviare qualche foto della 8 disc e chiedo se il modello 2018 è quello del sito o devo aspettarmi qualche differenza.

fatemi sapere, ah, dimenticavo, buon fine anno e buon inizio!!!
Grazie.
 

novello romano

Novellino
26 Marzo 2014
29
1
Visita sito
Bici
bianchi 1885
Sicuramente è quella del sito Canyon.;-)

(Bella bici, complimenti).o-o
grazie grimpeur. ho visto che il perno passante della ruota anteriore non ha la leva...cioè, giusto per capire, se dovessi togliere la ruota - causa trasporto o foratura - devo svitare il bullone con la brugola? se me lo confermi, sai se posso cambiare quel perno - a spese mie e aftermarket?

ti ringrazio.

p.s. tu che modello hai? visto che se l'unico che mi risponde...:-(
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
grazie grimpeur. ho visto che il perno passante della ruota anteriore non ha la leva...cioè, giusto per capire, se dovessi togliere la ruota - causa trasporto o foratura - devo svitare il bullone con la brugola? se me lo confermi, sai se posso cambiare quel perno - a spese mie e aftermarket?

ti ringrazio.

p.s. tu che modello hai? visto che se l'unico che mi risponde...:-(
La leva si toglie premendola e puoi passarla davanti praticamente funziona come una brugola quindi non devi acquistare niente

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
grazie grimpeur. ho visto che il perno passante della ruota anteriore non ha la leva...cioè, giusto per capire, se dovessi togliere la ruota - causa trasporto o foratura - devo svitare il bullone con la brugola? se me lo confermi, sai se posso cambiare quel perno - a spese mie e aftermarket?

ti ringrazio.

p.s. tu che modello hai? visto che se l'unico che mi risponde...:-(

Ciao hai preso la ultimate o la Endurace?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Grimpeur3

Pignone
14 Febbraio 2015
144
31
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
p.s. tu che modello hai? visto che se l'unico che mi risponde...:-(

Per la leva del perno, come già ti hanno risposto, si separa da quello posteriore e si usa all'anteriore.;-)

Io ho una Ultimate CF SLX 9.0 Pro del 2015 e una Roadlite CF 7.0 del 2018 (fresca di acquisto).:-)xxxx

Buon anno e buone pedalate.:-)xxxx
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Io ho ordinato la Endurace cf slx con dura ace meccanico ...speriamo di aver fatto la scelta giusta


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

ottima bici vedrai che ti troverai benissimo, la osservavo pure io..... mi trattiene il fatto che con il 36 -28 alla mia età grandi salite non riesco più a farle, quindi sto valutando tutti i modelli che arrivano al 32
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
ottima bici vedrai che ti troverai benissimo, la osservavo pure io..... mi trattiene il fatto che con il 36 -28 alla mia età grandi salite non riesco più a farle, quindi sto valutando tutti i modelli che arrivano al 32

Anche io sono abituato con la compatta e pacco pignoni 11-28, sinceramente non so cosa monti quella che ho preso, nel factory outlet non è indicato il pacco pignoni ma ho visto che tutte le altre Endurace montano 52-36 e 11-30 o 11-32...vedremo, al massimo cambio qualche pignone, non credo sia un problema


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Anche io sono abituato con la compatta e pacco pignoni 11-28, sinceramente non so cosa monti quella che ho preso, nel factory outlet non è indicato il pacco pignoni ma ho visto che tutte le altre Endurace montano 52-36 e 11-30 o 11-32...vedremo, al massimo cambio qualche pignone, non credo sia un problema


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Quando arriva foto e sensazioni
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Quando arriva foto e sensazioni

Eccola è arrivata!!
Purtroppo per motivi di lavoro l’ho usata poco. Mi piace molto la volevo proprio così! Tutta nera!!
Ho qualche difficoltà nel mettermi in sella correttamente, la fizik aliante deve avere i centro anatomico un po’ strano, mi sa che dovrò tornare dal biomeccanico
IMG_8209.jpg
IMG_8216.jpg 0DCB0EA7-6720-4E34-9759-34E49FB62018.jpg
IMG_8225.jpg
IMG_8209.jpg


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: 53x39

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Salve, sto valutando l'acquisto di una nuova bici Canyon disc, tra le candidate ci sono queste:

https://www.canyon.com/it/road/ultimate/2018/ultimate-cf-sl-disc-8-0.html

https://www.canyon.com/it/factory-outlet/category.html#category=road-bikes&id=22928

fatte salve le differenze tra i due tali con la comodità un po' più rivolta verso l'endurance, il dubbio è se preferire il nuovo ultegra 8000 e ruote un po' più pesanti oppure accontentarsi dell'ultegra 6800 ma avere ruote decisamente più performanti, alla fine il peso totale delle bici è pressochè identico con 100 gr in meno della Ultimate rispetto alla Endurance.;nonzo%;nonzo%;nonzo%o-o
Ciao. Ho acquistato una Ultimate Cf Sl disc a settembre. La bici x la cronaca è anche arrivata prima...di una settimana. Io punterei più sulle ruote..che sul cambio. Le ruote fanno la vera differenza.
6f94614ea34ecb363aaa57b95a5e4b4d.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV