Dubbio scelta bici Canyon disc

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.887
9.551
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Entro 30 giorni puoi cambiare il manubrio gratuitamente

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Grazie! Alla fine ho preso una bici senza freni a disco da Rose, che ho potuto configurare come meglio credevo. Su Canyon il "problema" del manubrio integrato mi sembra serio, posso aver bisogno di un attacco da 10 e curva da 44 e sull'integrato non esiste perciò ti ritrovi con un componente costosissimo sul groppone che sei costretto a svendere. La mia vecchia Canyon comunque la tengo come muletto "di lusso":mrgreen:
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao. Ho acquistato una Ultimate Cf Sl disc a settembre. La bici x la cronaca è anche arrivata prima...di una settimana. Io punterei più sulle ruote..che sul cambio. Le ruote fanno la vera differenza.
6f94614ea34ecb363aaa57b95a5e4b4d.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Bella bella è la versione con il di2 e le pr1400?
Ti trovi bene con le ruote hanno tutti la versione rim e io sarei interessato a quella disc...
Come peso la bici completa ti risulta essere il dichiarato?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Bella bella è la versione con il di2 e le pr1400?
Ti trovi bene con le ruote hanno tutti la versione rim e io sarei interessato a quella disc...
Come peso la bici completa ti risulta essere il dichiarato?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
È un ultegra. E le ruote sono quelle si. Adesso vorrei cambiarle x qualcosa di più scorrevole, vorrei il livello delle fulcrum racing zero competition. Ma nn credo che esistano ancora. Anzi, chiedo consigli

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.887
9.551
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
È un ultegra. E le ruote sono quelle si. Adesso vorrei cambiarle x qualcosa di più scorrevole, vorrei il livello delle fulcrum racing zero competition. Ma nn credo che esistano ancora. Anzi, chiedo consigli

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Credo che morirò senza capire stà storia della "scorrevolezza" delle ruote, soprattutto senza capire a che serve!;nonzo%
PS: hai già delle ottime ruote
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Che bella!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
La foto non gli rende giustizia dal vero è molto più bella.
Ma oltre che ad essere bella mi sembra comoda e ben bilanciata, montata venerdì notte , fatto 2 misure al volo senza grande precisione, messo sotto carica la batteria del di2, sabato via tutto il giorno per lavoro, domenica caricata in macchina senza aver provato niente, e via 74 km dopo 8 mesi senza uscire in strada in bici, beh sembra di non aver mai smesso di pedalare.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Rossa è proprio bella!! Fammi sapere come ti sei regolato con la sella per individuare il centro anatomico. Io con la fizik aliante non ne sono ancora venuto a capo


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Purtroppo per la bici ho poco tempo ultimamente, io tengo più in considerazione la disatanza punta sella/ centro sterzo e punta sella/ comandi manubrio, poi il centro lo prendo dal punto più basso della sella
 

FraRiva84

Novellino
7 Febbraio 2018
7
0
40
Romano di Lombardia
Visita sito
Bici
Cancello
Vado in bici da due anni e mezzo e ho attualmente una Ridley Noah presa usata con fulcrum 3, vorrei cambiarla per qualcosa di più comodo, sono indeciso tra la ultimate e la Endurace entrambe cf slx. (Faccio circa 5000 km anno, insomma un ciclista della domenica[emoji23])
Voi a parità di prezzo quale prendereste tra le due :
Ultimate cf slx di2 Ultegra con Mavic pro carbon disk

685ece1d32b50b18750a9614c2bc2377.jpg


O Endurace cf slx dura ace meccanico e Dt Swiss erc 1100 DICUT disk

af9969512dce81e2f3d31ee991b829bc.jpg


Grazie mille ciao


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Mi piace moltissimo la Ultimate cf slx di2 Ultegra con Mavic pro carbon disk, ma mi spaventa molto il peso (7,8 kg), cosa ne pensate? Tenete conto che sono 186 per 90kg...forse non dovrei preoccuparmene...


Grazie mille per la risposta!
Fra