dubbio soglia.

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
43
Motta Visconti (MI)/Mallare(SV)
Visita sito
Ho appena acquistato un cs 200.
L'ho utilizzato cn relativa fascia cardio nelle ultime 3 uscite tra pioggia e freddo:-)
dunque,ero a 95/100 rpm a 40/41 kmh, guardo il mio Polar e leggo 172/174 battiti....
la cosa "strana" è questa:primo,riuscivo a parlare benissimo senza affanni;secondo,la gamba nn era assolutamente in acido.
Tutto cio' x chiedervi,ma la mia soglia puo' essere superiore a 180?mi sembra eccessiva,no?

25 anni
175x71kg
simpatico:-)

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Io a 17 anni avevo 185 come soglia, poi non so perchè non ho più fatto test, ma dovrebbe essere sui 180 anche la mia. Quindi sei ok :)

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono

Dati miei:
24 anni
186x67(in questo periodo 70)kg
206 bpm sotto sforzo (valore che registro facilmente tutte le domeniche in gara) da cui deduco 189 bpm alla soglia

In questo periodo (avendo fatto 1 stop di 11 giorni) a 180 bpm parlo tranquillamente quindi mi sembra molto probabile che tu abbia la soglia superiore a 180 ... anch'io farò 1 test per calcolarla ma intanto, se sei abbastanza allenato (e magari con l'idoneità agonistica ... non vorrei averti sulla coscienza ) la prox volta che esci fai 1 salita forte e a fine salita fai 1 scatto a tutta ... leggi i bpm e di lì la tua soglia è il 90/92 % di quel numero

xfulk

Apprendista Passista
certo,cosi' è pura teoria...cmq un'indicazione di massima te la dà.
ma guarda penso proprio di no, sinceramente.. ho letto di atleti che dovevano avere una certa soglia teorica x ma provandola con un test dava totalmete un valore y.. quindi .....
anch'io ad esempio avrei dovuto avere una soglia tra i 170 e 175... ed invece l'avevo compresa tra i 180 e i 185.... è meglio che lasciamo i calcoli teorici ai matematici e noi ci facciamo un bel test.....

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
43
Visita sito

d'accordo

xfulk

Apprendista Passista
questo ti da un maggior dato reale sicuramente rispetto a dei calcoli teorici.....

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
43
Visita sito

l'idonietà agonistica c'è,corro )
Proverò,cmq già vedere 174 mi condiziona:-) kissà oltre 200 brrrrr...

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito

41 km/h sono tanti per essere un medio ad inizio dicembre.
Se provi ad utilizzare un qualsiasi colcolatore di potenza:
http://www.kreuzotter.de/english/espeed.htm
Vedrai che per andare a 41 km/h devi spingere 360 watt.
Che sono una bella cifra per essere ai primi di dicembre.
Verificherei meglio i parametri del polar.
Ma se non avevi problemi a parlare vuol dire che eri in gruppo?

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Lui è uno che mena parecchio, soprattutto in piano. Tipo te insomma . Se non ha mai smesso di pedalare penso che ci stia 41kph ad un medio alto

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
43
Visita sito

azz 360 watt!!
cmq io il 16 Gennaio inizio in Liguria cn le corse,già sn a un buon 70%....
a Maggio,giugno pero mi fermerò causa allergie.Quindi ho deciso di anticipare ttt la preparazione.
Ero in solitaria,cn la pioggia nn esce nessuno:-)