O vai di usato, magari un pentito dell'Aeroad che vuole tornare a un modello più Endurance. Oppure cerchi un telaio Aeroad sul mercato china (troverai consigli qui sul forum) e poi lo monterai come più ti aggrada da un meccanico di fiducia.
Ci vuole pazienza tornerà... Nel frattempo uso il mio mulettoO vai di usato, magari un pentito dell'Aeroad che vuole tornare a un modello più Endurance. Oppure cerchi un telaio Aeroad sul mercato china (troverai consigli qui sul forum) e poi lo monterai come più ti aggrada da un meccanico di fiducia.
Posso chiederti che misura pipa hai , e quanti cm hai da centro sella ai cornini del manubrio ?Io sono alto 178 con 84 di cavallo e ho ordinato una taglia S pedalo a 74.5
Personalmente non andrei oltre i 55 di orizzontale per le tue misure. Visto il cavallo non altissimo per la tua altezza io starei su una 53 con una pipa più lunga.Sto valutando l acquisto della nuova Aeroad , anche io ho dubbi sulla taglia , sono 177 , pedalo a 73 , cavallo 82,5 , braccia 57,5 ,sarei a cavallo tra S e M .
Da biomeccanico mi consigliano un telaio da 55 , come la mia attuale Scott Foil , ma ho pipa da 11 , e 2,7 cm di spessori sotto al manubrio , il cockpid vincola molto , la S e' 55 cm , ma ha solo 9 di pipa e 1,5 di spessori ,temo di essere basso ...... mentre la M e' 56 con pipa 10 cm , piantone da 15 .
Grazie a chi mi da suo parere.
Osservazioni condivisibili e giuste , pero' purtroppo Canyon vincola oltremodo con il nuovo bel manubrio cockpid 0018 , ottimo il doscorso di poterlo allargare a piacimento , ma pipe proposte a mio parere un po sul corto , taglia S solo 9 cm , M 10 cm , e in altezza sono disponibili spessori per 15 mm , volendo removibili per appiattire , ma no sarebbe possibile aggiungerne altri , cosi mi hanno appena detto dall assistenza Canyon , e naturalmente non e' possibile fare alcuna modifica .....Personalmente non andrei oltre i 55 di orizzontale per le tue misure. Visto il cavallo non altissimo per la tua altezza io starei su una 53 con una pipa più lunga.
Mi sento di ribadire le mie affermazioni di 13 mesi fa: guarda le geometrie, soprattutto lo stack che ti da un'idea del dislivello sella-manubrio. Su una bici aero si dovrebbe stare con la schiena piuttosto orizzontale altrimenti viene meno lo scopo dal telaio aero.
Confronta lo stack con la tua attuale bici. Se sulla bici attuale hai 2.7cm di spessori sotto al manubrio probabilmente la geometria non è adatta al tuo fisico, ci vorrebbe una bici con uno stack superiore perché quasi 3cm cominciano a essere tanti, oltre che non bellissimi da vedere.
Sostanzialmente, se prendi una bici aero, che per definizione ha un stack ridotto, ma poi ci metti degli spessori per portarla a una geometria endurance diventa un controsenso.
La bici ti deve piacere come linea ok, ma deve essere anche comoda quando ci sali.