dubbio taglia ROADLITE

RoLaNd87

Novellino
1 Agosto 2013
52
4
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose pro sl-2000
Ciao a tutti!!
Sono un neofita di questo appassionante mondo e come prima bdc vorrei prendere una ROADLITE AL 6.0 2014 ma ho un grosso dubbio sulla taglia.
Inserendo le misure:
altezza 171
cavallo 81
tronco 61
braccio 59
spalle 43
Il configuratore mi da come taglia la S(53).

Mi è venuto però il dubbio che non sia giusta perché quando ho provato una bianchi via nirone da un rivenditore la 53 era corta orizzontalmente, mi ha fatto provare la 55 e mi ha detto che era più adatta a me nonostante esteticamente non fosse bellissimo perché avevo poco fuori sella.
Confrontando i due schemi del telaio:
- Via nirone taglia 55:
B1 (l’orizzontale virtuale?): 55
- Canyon:
Tubo superiore (B): taglia S 53,3 // taglia M 54,5

Per il tubo verticale invece non riesco bene a capire a cosa si riferiscono le misure e con cosa confrontare il tubo verticale A (taglia S 51,5; taglia M 54,5 ).

Non so se ha molto senso questo confronto cmq in sintesi secondo voi devo prendere la S o la M? ;nonzo%;nonzo%

Vi ringrazio!

Allego (se riesco!) le foto dei due telai.
 

Allegati

  • roadlite.jpg
    roadlite.jpg
    58,1 KB · Visite: 27
  • via nirone.jpg
    via nirone.jpg
    57,6 KB · Visite: 27
Ultima modifica:

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Io sono alto 174 cm ed ho una S con attacco manubrio da 120, con la Roadlite se prendi la M per le tue misure a mio avviso è troppo grande (azzereresti praticamente il fuori sella).

Prenderei una taglia S e giocherei come ho fatto io con l'attacco manubrio. o-o
 

RoLaNd87

Novellino
1 Agosto 2013
52
4
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose pro sl-2000
Ti ringrazio [MENTION=41392]Giux[/MENTION] ! o-o

Così potrei guadagnare 2/3 cm sull’orizzontale giusto? Ma è un opzione che si può cambiare già in fase d’ordine o dovrò poi comprare un altro attacco?