dubbio taglia ROADLITE

RoLaNd87

Novellino
1 Agosto 2013
52
4
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose pro sl-2000
Ciao a tutti!!
Sono un neofita di questo appassionante mondo e come prima bdc vorrei prendere una ROADLITE AL 6.0 2014 ma ho un grosso dubbio sulla taglia.
Inserendo le misure:
altezza 171
cavallo 81
tronco 61
braccio 59
spalle 43
Il configuratore mi da come taglia la S(53).

Mi è venuto però il dubbio che non sia giusta perché quando ho provato una bianchi via nirone da un rivenditore la 53 era corta orizzontalmente, mi ha fatto provare la 55 e mi ha detto che era più adatta a me nonostante esteticamente non fosse bellissimo perché avevo poco fuori sella.
Confrontando i due schemi del telaio:
- Via nirone taglia 55:
B1 (l’orizzontale virtuale?): 55
- Canyon:
Tubo superiore (B): taglia S 53,3 // taglia M 54,5

Per il tubo verticale invece non riesco bene a capire a cosa si riferiscono le misure e con cosa confrontare il tubo verticale A (taglia S 51,5; taglia M 54,5 ).

Non so se ha molto senso questo confronto cmq in sintesi secondo voi devo prendere la S o la M? ;nonzo%;nonzo%

Vi ringrazio!

Allego (se riesco!) le foto dei due telai.
 

Allegati

  • roadlite.jpg
    roadlite.jpg
    58,1 KB · Visite: 27
  • via nirone.jpg
    via nirone.jpg
    57,6 KB · Visite: 27
Ultima modifica:

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Io sono alto 174 cm ed ho una S con attacco manubrio da 120, con la Roadlite se prendi la M per le tue misure a mio avviso è troppo grande (azzereresti praticamente il fuori sella).

Prenderei una taglia S e giocherei come ho fatto io con l'attacco manubrio. o-o
 

RoLaNd87

Novellino
1 Agosto 2013
52
4
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose pro sl-2000
Ti ringrazio [MENTION=41392]Giux[/MENTION] ! o-o

Così potrei guadagnare 2/3 cm sull’orizzontale giusto? Ma è un opzione che si può cambiare già in fase d’ordine o dovrò poi comprare un altro attacco?

Può essere utile cambiare la larghezza del manubrio prendendolo di 42 cm visto che la misura delle spalle è 43 cm?
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
ogni domanda che fai inizia ad essere sempre più tecnica e sarei presuntuoso se potessi sostituirmi ad un biomeccanico...con Canyon ti è concesso in fase d'ordine di richiedere una diversa lunghezza dell'attacco manubrio (con sovrapprezzo), nel tuo caso chiederei un 110, invece non è possibile richiedere una diversa larghezza manubrio. o-o
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
ogni domanda che fai inizia ad essere sempre più tecnica e sarei presuntuoso se potessi sostituirmi ad un biomeccanico...con Canyon ti è concesso in fase d'ordine di richiedere una diversa lunghezza dell'attacco manubrio (con sovrapprezzo), nel tuo caso chiederei un 110, invece non è possibile richiedere una diversa larghezza manubrio. o-o
Puoi cambiare anche il manubrio oltre all'attacco, il problema è il dilatarsi dei tempi di consegna, per cui è bene informarsi prima.
Parere personale io una visita dal biomeccanico la farei, ne basta una e poi saprai anche in futuro le misure del tuo telaio. Anche se non hai ancora la bici nessun problema. Dipende dal biomeccanico, ma generalmente ti fa la visita, ti rilascia una scheda con le dimensioni ideali del telaio ed ovviamente puoi chiedere anche a lui direttamente qual'è il telaio, manubrio ed attacco più confacenti alle tue misure antropometriche. Quando arriva la bici ritorni da lui e te la fai regolare a puntino, senza pagare altri soldi.
 

RoLaNd87

Novellino
1 Agosto 2013
52
4
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose pro sl-2000
Grazie!..Seguirò il tuo consiglio! o-o
In effetti la visita biomeccanica essendo la mia prima bdc, se decido di prenderla online, è quasi d’obbligo.
Per i tempi di consegna mi informerò bene contattando canyon italia perché leggendo un po’ di discussioni ho visto che far variazioni crea non pochi problemi!