Due bdc Bianchi da bambino.....

DeMonello

Novellino
24 Agosto 2008
26
0
Visita sito
Piccola consulenza:
mi sapete dire il modello di questa?
reca un adesivo ""campione del mondo 1973/74"

1080625238.jpg


561872148.jpg



e poi volevo sapere qualcosa di questa poverina, che età piu o meno poteva avere (gli adesivi se li sono portati via con i tubi del telaio..)

imgp2347.jpg

http://img29.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=imgp2343.jpg

grazie
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
A mio parere l'unica cosa che puoi fare con quelle due bici è di buttarle.

Purtroppo la seconda capirai bene che è andata. La prima ha le forcelle piegate e si dovrebbe andare a guardare il telaio.

Il modello è appunto lo Sprint, un modello della Bianchi super economico, montato al massimo risparmio. Sono bici che si vedono in giro con frequenza impressionante, personalmente me ne sono capitate per le mani almeno 4-5. Non valgono niente come qualità, ma il nome Bianchi paga sempre se sono ben messe.

In questo caso però lascerei perdere, è uno spreco di energie e risorse per avere poi una bici poco sicura in ogni caso, con materiali di bassissima qualità.
 

DeMonello

Novellino
24 Agosto 2008
26
0
Visita sito
Ok grazie della risposta -e della schiettezza-
:rosik:

scusa la curiosità eh ma tu a tuo figlio -a cui di una bdc non gliene può fregar di meno- cosa daresti in mano per andare in giro insieme la domenica? 2000 euro di bici? :wacko:
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ok grazie della risposta -e della schiettezza-
:rosik:

scusa la curiosità eh ma tu a tuo figlio -a cui di una bdc non gliene può fregar di meno- cosa daresti in mano per andare in giro insieme la domenica? 2000 euro di bici? :wacko:

beh, di sicuro non una bici dove solo a vederla si prende il tetano! :mrgreen:
Scherzo, però sinceramente io non mi fiderei molto a far andare mio figlio su una bici del genere, lasciando perdere che dovresto cambiare tutti i fili e relative guaine, pattini freno etc etc...
Non si era capito che fossero per tuo figlio, sinceramente ti consiglierei una qualsiasi bici da supermercato, visto che tanto non gliene frega niente...probabilmente spendi anche meno...
 

DeMonello

Novellino
24 Agosto 2008
26
0
Visita sito
Hi hi no no non ce l'ho un figlio, ho un fratellino che sta arrivando all'età giusta :==

La prima comunque non è mia, è di un taurista che andava chiedendo che modello fosse.
La seconda stava nella mia soffitta in attesa di servire a qualcosa o qualcuno (un altro telaio, chiaramente)

Vuoi mettere il gusto di uscire la domenica per una biciclettata con fratellone/fratellino o padre/figlio con le bici in tinta? :mrgreen:
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ok grazie della risposta -e della schiettezza-
:rosik:

scusa la curiosità eh ma tu a tuo figlio -a cui di una bdc non gliene può fregar di meno- cosa daresti in mano per andare in giro insieme la domenica? 2000 euro di bici? :wacko:

No, assolutamente no.
C'era proprio una discussione del genere: "cosa ne pensate di un regola di x mila euro per un ragazzo/ragazzino?". Il mio pensiero era molto chiaro.

Io stesso mi sono fatto una bici nuova, al top, solo quando ho avuto la possibilità economica di farlo, dopo un paio d'anni di lavoro.

Se vuoi una risposta concreta io a mio figlio darei una bici anche economica, ma con componenti di qualità perlomeno discreta (no robe da supermercato) e che sia soprattutto sicura per lui. Non mi perdonerei mai se si facesse male su un mezzo inadatto. Di sicuro non gli darei una bici con la forcella piegata all'indietro o un telaio tagliato a metà e poi risaldato chissà come.

Anzi, non credo che darei una bici da corsa a mio figlio prima che sia lui stesso a chiedermela con insistenza. La bici fino all'adolescenza è soprattutto un gioco e la bici da corsa la vedo poco adatta ai bambini, a meno che non ci tengano davvero ad avere una bici da corsa (e soprattutto non sia il papà a volere che usino una bici da corsa...).
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
No, assolutamente no.
C'era proprio una discussione del genere: "cosa ne pensate di un regola di x mila euro per un ragazzo/ragazzino?". Il mio pensiero era molto chiaro.

Io stesso mi sono fatto una bici nuova, al top, solo quando ho avuto la possibilità economica di farlo, dopo un paio d'anni di lavoro.

Se vuoi una risposta concreta io a mio figlio darei una bici anche economica, ma con componenti di qualità perlomeno discreta (no robe da supermercato) e che sia soprattutto sicura per lui. Non mi perdonerei mai se si facesse male su un mezzo inadatto. Di sicuro non gli darei una bici con la forcella piegata all'indietro o un telaio tagliato a metà e poi risaldato chissà come.

Anzi, non credo che darei una bici da corsa a mio figlio prima che sia lui stesso a chiedermela con insistenza. La bici fino all'adolescenza è soprattutto un gioco e la bici da corsa la vedo poco adatta ai bambini, a meno che non ci tengano davvero ad avere una bici da corsa (e soprattutto non sia il papà a volere che usino una bici da corsa...).

bellissimo post Lanerossi!!!
o-o