Duello tra comfort bike ?

Scott Solace vs Bianchi Infinito CV

  • Scott Solace 2014

    Voti: 10 24,4%
  • Bianchi Infinito CV 2014

    Voti: 31 75,6%

  • Votanti
    41

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.076
664
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
La penso come Te: Bianchi, per il ciclismo, e la Ferrari, per le auto, hanno il privilegio di aver identificato il proprio nome con un colore ben determinato. Perchè discostarsene. Tuttavia, la Infinivo CV tutta celeste perde in termini di "aggressività". Quella nera è la migliore soluzione di compromesso.

Ti posso chiedere qualche foto della Tua? Che gruppo hai preso? Secondo me il modello rosso/nero con il Chorus ci sta alla grande.

PS: secondo quanto mi hanno detto fonti vicine alla Bianchi, le colorazioni dovrebbero rimanere le stesse anche l'anno prossimo...salvo che non ci infilino la nero/fluo...in questo caso potrei rosicare. :-)

Devo ancora prenderla, sto guardando anche delle alternative alla InfinitoCV come la Scott Solace e la Trek Madone 5.2 che di listino costano meno, però non riesco a convincermi che la Bianchi sia più brutta, perchè è semplicemente più bella.
La mia intenzione è di prendere la versione con Ultegra e cambiare le ruote con delle fulcrum R0 dark.
Il Chorus lo possiedo sulla bici attuale, è un' artigianale con telaio deda e sinceramente quando usavo Shimano, ancora sulla prima bici usata che mi presi ero più contento.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.076
664
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
entrambe sono belle e ottime bici, ma dovendo fare una scelta andrei di Bianchi.. è anche vero che 500 euro in più non sono pochi, ma alla fine se non spendiamo per la nostra passione a che ci servono i soldi? :mrgreen:

concordo a pieno, non fumo, non bevo, non ho l' I-phone, non mi vesto di marca e non ho l' abbonamento a sky, l' unica mia debolezza è il ciclismo
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.076
664
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.076
664
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
La penso come Te: Bianchi, per il ciclismo, e la Ferrari, per le auto, hanno il privilegio di aver identificato il proprio nome con un colore ben determinato. Perchè discostarsene. Tuttavia, la Infinivo CV tutta celeste perde in termini di "aggressività". Quella nera è la migliore soluzione di compromesso.

Ti posso chiedere qualche foto della Tua? Che gruppo hai preso? Secondo me il modello rosso/nero con il Chorus ci sta alla grande.

PS: secondo quanto mi hanno detto fonti vicine alla Bianchi, le colorazioni dovrebbero rimanere le stesse anche l'anno prossimo...salvo che non ci infilino la nero/fluo...in questo caso potrei rosicare. :-)

Tu l' hai presa con il Chorus ?
Le ruote hai recuperato quelle che avevi già in possesso ?
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Tu l' hai presa con il Chorus ?
Le ruote hai recuperato quelle che avevi già in possesso ?

Si l'ho presa con il Chorus (pur essendo consapevole che l'Ultegra dovrebbe dare meno noie in termini di manutenzione essendo, a quanto pare, più compatibile con il BB30) perché più leggero e perché alla fine ho optato per una soluzione tutta "italiana" (Bianchi+Campagnolo).

Per le ruote metto le ruote che avevo già.