Durata catena

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.118
6.296
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.751
2.618
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ho trovato questo calibro per le catene 12v flattop, visto che costa meno della metà prenderei questo:

Come costruzione mi sembra perfettamente identico a quello Sram, voi che ne dite?
giusto per statistica, io ne ho preso uno "cinese" dei vari kit per shimano presenti su amazon... cambiata catena xt 12v su mtb a circa 4k appena ha iniziato ad entrare, risultato: ho dovuto cambiare anche il pacco pignoni :doh: era la prima bici e prima esperienza di manutenzione, quindi non sapevo che su mtb la catena sarebbe durata la metà!
questo era per dire occhio con le tolleranze dei prodotti cinesi, a me è andata male. ora ho preso direttamente il tool shimano.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.125
6.023
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ho trovato questo calibro per le catene 12v flattop, visto che costa meno della metà prenderei questo:

Come costruzione mi sembra perfettamente identico a quello Sram, voi che ne dite?
Bah..io ho il parktool certificato sram AXS,e devo dire che non mi è servito a niente,nel senso alche a 9000km ancora non entra il dentino.
E pensando alche sram consiglia la sostituzione della catena con allungamento a 0,8 il discorso fila.
Ma visto che non voglio rogne sul resto della trasmissione,a 9000km cambio catena e buonanotte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.546
9.102
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8

Ma dico, lo fa la Shimano , costa poco più, perché rischiare

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.118
6.296
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma dico, lo fa la Shimano , costa poco più, perché rischiare
Io però ho catena Sram Flat top. Va bene ugualmente?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.125
6.023
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io però ho catena Sram Flat top. Va bene ugualmente?
Ni….visto che solo Sram axs richiede la sostituzione a 0,8 di allungamento ,mentre Shimano se non erro a 0,5.
Detto ciò i rullini axs hanno diametro maggiore,ma la distanza centro-centro (rullino)è la stessa.
Quello da linkato e quello di scr1 hanno comunque la stessa logica.
Completamente sballato sarebbe un modello come questo perché spinge i rullini in direzioni opposte.

Allegati

• IMG_0663.jpeg
    IMG_0663.jpeg
    137,2 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bianco70

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.426
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Come minimo dopo averlo comprato lo proverei col calibro o su una catena di test di cui conosci l’allungamento

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
464
405
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Io ho quella dorata. Va benissimo.
Le KMC dorate (trattate con nitruro di titanio) hanno anche il vnataggio di sporcarsi meno, e poi si puliscono anche molto facilmente.
Montata la KMC waxed argento.
Mi sembrava bella "appiccicosa".
Dopo pochi km però ho iniziato a sentire un po' di rumore metallico... Come se la catena fosse troppo secca e non scorresse bene.
Dovevo seguire qualche procedura prima di montarla? Avevo letto un po' in giro senza trovare nulla

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non sembra, comunque hai molta cera sulla catena, ovviamente la lunghezza non verificarlo appena dopo cerato ma facci dei km, altrimenti la misura esce sbagliata

• Mi piace
Reactions: bianco70