DVD Le grandi salite del ciclismo

elettricista

Apprendista Passista
9 Novembre 2008
820
4
63
Novara
Visita sito
mi sembra comunque che i due soci abbiano un buon passo, perchè non mi sono sembrati in mancanza di ossigeno mentre pedalavano e parlavano contemporaneamente, bravi veramente.

In totale sono soddisfatto della raccolta e molte raccomandazioni mi potranno essere d'aiuto.

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Dopo aver ascoltato Ivan Basso raccontare che in allenamento si spara 5 (cinque) volte il Cuvignone in una sola seduta di allenamento...

sono felice di essere l'ipodotato che sono. Non corro rischi di dovermi sottoporre a torture orripilanti come quella.

:wacko:

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
in pratica il numero 50 è registrato con pause da parte dei due protagonisti mi pare di capire a causa della durezza della salita non è registrata di continuo.

e poi ovviamente documentario finale.

bikerspeedy

Novellino
19 Novembre 2007
48
0
56
Brescia
Visita sito
Ciao, io non ho questa collezione di dvd purtroppo, ne comprò già tanti ed ho dovuto rinunciare a questi. Avrei una curiosità: nei contenuti extra dei vari dvd, ci sono delle scene velocizzate, cioè montate al doppio della velocità normale, per renderle comiche? Se si me ne descrivereste alcune, per favore?
Grazie e buone pedalate a tutti!

Non ho ancora visto tutto il dvd, cmq la prima parte è raccontata come il Muro di Sormano, era forse troppo difficile riprenderli. Dicono che usano il 34/29 ma è consigliabile usare qualcosa di molto piu leggero. Poi iniziano con la seconda parte della salita ma non l'ho acnora vista tutta. I contenuti speciali contengono un paio di interviste, una raccolta fotografica, un dietro le quinte e fanno vedere il lavoro che hanno dovuto fare i tecnici di ripresa.

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
in pratica il numero 50 è registrato con pause da parte dei due protagonisti mi pare di capire a causa della durezza della salita non è registrata di continuo.

e poi ovviamente documentario finale.

Si, la pausa si vede che la fanno solo nei primi 2 km, cioè nella parte disumana! Cmq nei contenuti speciali vedrete che durante le salite ne faranno tante altre di pause causate da sostituzione di batterie e accorgimenti ai strumenti di registrazione!

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
Ciao, io non ho questa collezione di dvd purtroppo, ne comprò già tanti ed ho dovuto rinunciare a questi. Avrei una curiosità: nei contenuti extra dei vari dvd, ci sono delle scene velocizzate, cioè montate al doppio della velocità normale, per renderle comiche? Se si me ne descrivereste alcune, per favore?
Grazie e buone pedalate a tutti!

No in questi dvd non sono presenti scene del genere.

bikerspeedy

Novellino
19 Novembre 2007
48
0
56
Brescia
Visita sito
Ti ringrazio per la risposta. sai pensavo che negli extra, ci fossero scene di pause, sostituzioni batterie, strumenti di registrazione ecc e che magari in alcuni casi le avessero "velocizzate" per renderle meno noiose e divertenti, ma tu mi confermi che scene del genere non ce ne sono vero?

Si, la pausa si vede che la fanno solo nei primi 2 km, cioè nella parte disumana! Cmq nei contenuti speciali vedrete che durante le salite ne faranno tante altre di pause causate da sostituzione di batterie e accorgimenti ai strumenti di registrazione!

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
scusa la domanda. ma perchè sei attratto tanto dalle scene stile Benny Hill , che c'entrano con il ciclismo? Lo scopo di questi video non credo sia quello di fare comiche...

bikerspeedy

Novellino
19 Novembre 2007
48
0
56
Brescia
Visita sito
Ciao, mi spiego subito: sò benissimo che lo scopo di questa collana di dvd non è quello di fare comiche, ma forse non sai che nei dvd di ciclismo editati in Francia, Spagna, America e Germania, spesso si trovano, accanto ad immagini di gare serie o presentazioni di squadre ecc anche delle parti nelle quali si divertono a creare situazioni comiche magari velocizzando alcune scene, o mandandole all'indietro o effetto moviola ecc. Questo non significa prendere in giro il ciclismo, anzi, diversificare un prodotto, aggiungendo anche un piccola parte divertente, ironica.
Se vai su Youtube ne troverai vari esempi anche nei video amatoriali, ma più spesso stranieri.
Spero di avere esaudito la tuà curiosità.
Ciao :-x

scusa la domanda. ma perchè sei attratto tanto dalle scene stile Benny Hill , che c'entrano con il ciclismo? Lo scopo di questi video non credo sia quello di fare comiche...

29 Dicembre 2008
134
2
Cuneo
www.fabioborelli.com
Ho la collana (47 numeri ancora incellophanati, e appena gli arrivano gli ultimi 3 il "venditore" me li gira subito, perché compresi nel forfait) che ho rilevato al modico prezzo di 200 euro + un ampli per tastiera che non utilizzavo da secoli (me l'ero fatto valutare: sui 150 euro).

Mi ritengo soddisfatto.

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
Velocità Silenziosa;1554919 ha scritto:
Ho la collana (47 numeri ancora incellophanati, e appena gli arrivano gli ultimi 3 il "venditore" me li gira subito, perché compresi nel forfait) che ho rilevato al modico prezzo di 200 euro + un ampli per tastiera che non utilizzavo da secoli (me l'ero fatto valutare: sui 150 euro).

Mi ritengo soddisfatto.

Direi che hai fatto un buon affare.