E' arrivata l'influenza.

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.520
115
toscana
Visita sito
Mi unisco a voi! venerdì scorso ho avuto i primi sintomi con bruciore alla gola e, non curante di tutto, ma spinto dalla volgia di andare in bdc, sabato mattina mi son fatto ben 5 ore su strada. Questo ha peggiorato la mia condizione, infatti la gola è diventata sempre più infiammata, ho perso la voce e mi è venuto un terribile raffreddore.
L'influenza l'ho tenuta fino a natale dopo di che, il 26 sono rimontato in bici anche perchè le mie condizioni era migliorate.
adesso ho ancora raffreddore e un'pò di tosse dovuta da gola; per fortuna non mi ha preso la febbre...fino ad ora!

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
aiuto, è da martedì scorso che sono acciaccato, è iniziato con forte mal di gola e raffreddore, poi sembrava passato e mi sono lasciato tenare dal far 45km venerdì pomeriggio.

risultato?

ricadta e da ieri ho 37.5 39.0 prendendo tachipirina etc...

uff ne ho le palle piene!!!!!

ero in piena preparazione specifica e avrei dovuto iniziare le ultime 3 settimane di carico di F&O performance, quindi quelle a soglia-fuorisoglia.

come mi regolo adesso con gli allenamenti?? (dopo che mi sarò ripreso del tutto!!):cry::wacko:

xfulk

Apprendista Passista
aiuto, è da martedì scorso che sono acciaccato, è iniziato con forte mal di gola e raffreddore, poi sembrava passato e mi sono lasciato tenare dal far 45km venerdì pomeriggio.

risultato?

ricadta e da ieri ho 37.5 39.0 prendendo tachipirina etc...

uff ne ho le palle piene!!!!!

ero in piena preparazione specifica e avrei dovuto iniziare le ultime 3 settimane di carico di F&O performance, quindi quelle a soglia-fuorisoglia.

come mi regolo adesso con gli allenamenti?? (dopo che mi sarò ripreso del tutto!!):cry::wacko:

anche a me è capitato questa settimana... che sfiga! io faccio la settimana prossima di scarico e fondo + qualche richiamo F&O e poi continuo il ciclo.....
utilizza vit C magari fai un carico di 2-3 gg fino a 2 gr 2,5 gr al giorno appena ti passa la febbre....

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
ragazzi è normale, un atleta ha le difese immunitarie più basse di una persona normale, cioè all'inizio l'attività sportiva le migliora ma poi a lungo andare le abbassa, ecco perchè io sono un convinto utilizzatore di vitamina C e di glutammina, da quando le prendo non ho mai più avuto nemmeno un raffreddore.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
ragazzi è normale, un atleta ha le difese immunitarie più basse di una persona normale, cioè all'inizio l'attività sportiva le migliora ma poi a lungo andare le abbassa, ecco perchè io sono un convinto utilizzatore di vitamina C e di glutammina, da quando le prendo non ho mai più avuto nemmeno un raffreddore.

la glutammina nn so neanke cosa sia, ma x la vitamina C vado alla grande con 2/3 arance al dì.

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Stamattina mi sono svegliato col raschio in gola, naso chiuso e voce tombale. Ho guardato la bici che mi aspettava e.... nisba, ci sono già passato: anche se a malincuore, ho passato e deciso di stare a casa a far dell'altro. Quando si ha addosso un virus, uscire in bici è un rischio molto alto: ci vuole un niente per deprimere ulteriormente le difese e far dilagare la bestia.

@Johan: io mi regolo così:

una volta passata la febbre faccio girare un pò le gambe al chiuso fino a quando mi sento tornare le forze. Blando, cuore basso, solo per non perdere il movimento. In genere ci vogliono più o meno lo stesso numero dei giorni passati con la febbre. Poi, le prime uscite le faccio comunque agili. E' chiaro che, tra una balla e l'altra (febbre, convalescenza indoor, ripresina outdoor), si torna a posto e in grado di spingere dopo una settimana/decina di giorni.

Se devo prendere antibiotici... occhio: i principi sono più o meno quelli ma i tempi di ripresa della forze si allungano e occorre tenerne conto.

Un bel ciclo di vitamine aiuta molto la ripresa, ma il virus deve fare il suo ciclo.

Ci vuol pazienza ma si torna meglio di prima.

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
49
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
si meglio aspettare io per una banale influenza che dopo due giorni era passata ho avuto la geniale idea di uscire ,ho preso la pioggia, risultato 15 giorni di malanni

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Stamattina mi sono svegliato col raschio in gola, naso chiuso e voce tombale. Ho guardato la bici che mi aspettava e.... nisba, ci sono già passato: anche se a malincuore, ho passato e deciso di stare a casa a far dell'altro. Quando si ha addosso un virus, uscire in bici è un rischio molto alto: ci vuole un niente per deprimere ulteriormente le difese e far dilagare la bestia.

@Johan: io mi regolo così:

una volta passata la febbre faccio girare un pò le gambe al chiuso fino a quando mi sento tornare le forze. Blando, cuore basso, solo per non perdere il movimento. In genere ci vogliono più o meno lo stesso numero dei giorni passati con la febbre. Poi, le prime uscite le faccio comunque agili. E' chiaro che, tra una balla e l'altra (febbre, convalescenza indoor, ripresina outdoor), si torna a posto e in grado di spingere dopo una settimana/decina di giorni.

Se devo prendere antibiotici... occhio: i principi sono più o meno quelli ma i tempi di ripresa della forze si allungano e occorre tenerne conto.

Un bel ciclo di vitamine aiuta molto la ripresa, ma il virus deve fare il suo ciclo.

Ci vuol pazienza ma si torna meglio di prima.

speriamo xke cominciavo ad avere la gamba che spingeva bene. prima di ricominciare la settimana di carico mi converrà riprendermi bene x almeno una settimana, pedalando in scioltezza (che dopo 10gg di virus sarà a 21 km/h!!!!!!:cry::cry::cry:)

Marcopedala

Pignone
17 Luglio 2007
104
0
Montemerlo
Visita sito
.......stai attento non fare come ho fatto io mi sono ammalato prima delle festività Natalizie e..mi sonomesso subito a fare qualche giretto....e ovviamente c'è stata la ricaduta.....per fartela in breve ho fatto 3 settimane e con il recupero un 'altra settimana...preparazione cominciata in ritardo e disabilitato.....erano anni che non mi ammalavo....ma ho preso una bella batosta....

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Pur avendo fatto il vaccino son fermo ai box da un paio di giorni per un forte mal di gola.
Il mio medico mi ha perscritto antibiotici se nel giro di un paio di giorni non mi passa tutto.
Ora io domenica voglio correre, che faccio:
inizio subito gli antibiotici?
ma gli antibiotici mi butteranno ancora più giù e domenica andrò ancora più piano del solito se è possibile....
voi che fareste?

maxpower

Novellino
6 Gennaio 2008
59
0
Parma
Visita sito
Purtroppo mi sa che non hai molte alternative, se il medico ti ha prescritto gli antibiotici vuol dire che dovrai fare un ciclo di 5/6 gg, e questo ti butterà un pò giù, dipende dal dosaggio, però se sabato ti senti ok potresti anche correre, dipende dall' impegno e dal risultato che ti aspetti, magari un buon allenamento sarebbe più consigliabile.

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
Bisogna sfatare le dicerie che gli antibiotici "buttano giu'",sono una categoria di farmaci che hanno meno dannosi di altri,quando si prende un'infezione (non da virus) e l'antibiotico ha effetto,lo stato di benessere ritorna in un battibaleno.Bisogna solamente stare attenti a non essere allergici a quel tipo e ripristinare la flora batterica intestinale che viene distrutta dal farmaco.