E arrivata .... Marastoni

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
53
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
attacco 3ttt pantografato marastoni ,curva 3ttt competizione, leve freno universal, freni universal super 68,guarnitura deragliatore cambio mozzi e pedali campagnolo nuovo record pat 73,gabbiette cristophe,reggisella nitor,sella 3ttt criterium 78,cerchi nisi tubolare.
 
Ultima modifica:
S

sante pollastri

Guest
troppo bella,sembra uscire da un'altra dimensione,è celestiale....
seriamente:pensi di meritarla?:rosik:
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
mah sella nera nastro rosso guaine gialle,
ora la sella è bella così com'è, parlo di estetica.
cercando di unificare i colori spendendo il meno possibile, cambierei nastro?!
 
  • Mi piace
Reactions: riky76

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
attacco 3ttt pantografato marastoni ,curva 3ttt competizione, leve freno universal, freni universal super 68,guarnitura deragliatore cambio mozzi e pedali campagnolo nuovo record pat 73,gabbiette cristophe,reggisella nitor,sella 3ttt criterium 78,cerchi nisi tubolare.

Secondo me è più vecchia del 1973 ed è stata aggiornata verso quella data. E' bella ma che peccato che non abbia i tocchi di maestro di Licinio. Non so se lo sai che dopo la morte del figlio, Licinio metteva sempre il nome Marco Marastoni sulle sue bci più belle, e "solo" Marastoni sulle bici che Licinio credeva destinate ad una vita più semplice. Io chiederei a Licinio di controllare il suo libro per sapere quando fu costruito il telaio. Il reggisella Nitor è da 27,2?
 

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
53
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
Secondo me è più vecchia del 1973 ed è stata aggiornata verso quella data. E' bella ma che peccato che non abbia i tocchi di maestro di Licinio. Non so se lo sai che dopo la morte del figlio, Licinio metteva sempre il nome Marco Marastoni sulle sue bci più belle, e "solo" Marastoni sulle bici che Licinio credeva destinate ad una vita più semplice. Io chiederei a Licinio di controllare il suo libro per sapere quando fu costruito il telaio. Il reggisella Nitor è da 27,2?
no il reggisella e' da 26,4 siccome chi me l ha venduta e' di quelle parti ha anche chiesto a licinio se aveva la decal dei foderi bassi,ma le aveva finite ora gli chiedo dell anno di costruzione graziep.s.penso sia antecedente alla morte del figlio avvenuta nel 1972 credo mi hanno detto probabilmente 68/69.
 
Ultima modifica:

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
53
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
ho ritrovato un tuo vecchio messaggio su bdc forum e postavi le foto di due marastoni su quella del 1966 c era scritto solo marastoni mentre su quella del 72/73 marco marastoni forse il motivo e d avvero l anno!!
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
intanto x non saper ne leggere ne scrivere mi gratto....o-o

Nonostante grattarsi un po' non fa male a nessuno, devo spiegarti i motivi di quella mia affermazione.

Ho avuto due selle 3ttt e una si e' rotta inopinatamente: dopo qualche anno si e' fratturato
lo scafo (in plastica); non mi era mai capitata una disavventura simile.

La mia prima bicicletta da corsa, una costosissima Zapier Special (telaio Daccordi) l'avevo fatta fare un po' al risparmio: invece dei freni Campagnolo chiesi gli Universal.
Dopo un po' di rodaggio vicino casa, finalmente intrapresi il primo viaggio da cicloturista sulle Alpi, dove in pratica non ero mai stato.
Partii da Padova e la mia prima meta, a lungo sognata, era Cortina.
Una sera arrivai a Passo Falzarego, la prima vera salita, e presi alloggio.
La mattina seguente mi godetti la magnifica vista della conca di Ampezzo e presi a scendere verso Cortina.
Alla prima frenata si sbriciolo' il corpo della leva del freno anteriore. Continuai a planare a velocita' di lumaca, facendo la massima attenzione.
Per fortuna, a Cortina trovai un meccanico che me la sostitui' con un'alttra, orribile a vedersi ma compatibile.

Terminato il giro, tornai da Piero Zaccagnini e gli mostrai il reperto rotto.
Lui sentenzio':'Difetto di fusione.'

Sergio
Pisa
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person