E' arrivato.. Elite Real Power 2010, impressioni..

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
No, non intendevo il rullo. Loro calcolano 10 kg complessivi...per bici + abbigliamenti vari + scarpe + borraccia ecc

Adesso mi torna ;-) io però ho aggiunto di mio 10 kg in più.. perchè paragonando sullo stesso percorso (scaricato con gps) per avere la stessa rapportatura utilizzata su strada ho fatto delle prove aggiungendo via via peso. Arrivato ad 84 kg (io peso 74) sono arrivato ad avere stessa rapportatura e velocità che ho in strada :-)

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
A 4 settimane dall'acquisto confermo la bontà dei rulli. Inoltre con le videocorte e i programmi generati da Training Test il tempo passa velocemente e senza noia. Sono riuscito a pedalare fin quasi a 2h30.

telekaiman

Novellino
19 Febbraio 2009
80
0
Visita sito
ho appena acquistato un real power, a parte il montaggio che mi è sembrato un pò complicato per le istruzioni non molto eusadienti, volevo sapere come si regola la distanza tra il rullo e la ruota, devo andare a sensaione? ci sono regole precise?....non mi è mai piaciuto andare a sensazioni vorrei risocntri oggettivi.
Come vi trovate con questo rullo?....io non l'ho ancora provato ma per questi motivi sono già un pò deluso.

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
ho appena acquistato un real power, a parte il montaggio che mi è sembrato un pò complicato per le istruzioni non molto eusadienti, volevo sapere come si regola la distanza tra il rullo e la ruota, devo andare a sensaione? ci sono regole precise?....non mi è mai piaciuto andare a sensazioni vorrei risocntri oggettivi.
Come vi trovate con questo rullo?....io non l'ho ancora provato ma per questi motivi sono già un pò deluso.

Mi pare che sia spiegato abbastanza bene, c'è anche un adesivo con una freccia esplicativa: devi avvitare il pomello fino a che il rullo tocchi il pneumatico, che deve essere gonfiato alle pressioni indicate. Dopodichè avviti il pomello per altri 3 giri completi (360 gradi x 3 = 1080 gradi ;-) ) . Non mi apare sia indicato, ma penso sia utile svitare il pomello quando non utilizzi il rullo per non affaticare i cuscinetti del mozzo posteriore, si sa mai.

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
La mai ruota tocca da subito il rullo....poi giro tre volte il pomello e pedalando slitta se aumento la resitenza...

Premesso che Elite risponde sempre molto tempestivamente alle richieste di assistenza, posso solo suggerirti di postare una o più foto ben fatte per vedere se non hai montato qualcosa male ;-)
Il pneumatico ti assicuro che non può toccare da subito, questo è certo.
Sviytala bene e prova a spingere il rullo verso il basso (se non ci riesci significa che hai avvitato troppo il bullone su cui è imperniato) . Prova a vedere se la fine del vitone (quello con la freccia) tocca la curva del supporto in metallo, ho la sensazione che tu stia avvitando a vuoto la vite.