E dopo l'americana...mi sono fatto una canadese...:)

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
39
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Salve ragazzi..dopo una trek 5500 del 2003...ieri ho acquistato un R3 2009 montato Athena 11v carbon, ruote marchisio xlight 20 (nuove), attacco manubrio 3T arx in alluminio e piega 3T ergonova pro in alluminio...il telaio ha solo pochi mesi di vita e garanzia ancora da attivare...peso bici con pedali look keo classic, polar 100 e due portaborraccia elite in plastica...7.3 kg...ah dimenticavo...il prezzo della bici completa 1.500 euro più la mia trek....appena posso posterò le foto...
o-o

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
39
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Ciao Paolo,

ottimo acquisto, non te ne pentirai, ora non ti rimane che metterlo sotto torchio, spero di incontrarti così faremo conoscere le sorelline :mrgreen:

Facci sapere come ti trovi.
Hai ragione adesso un giorno ci dobbiamo vedere così mi farai conoscere la sorella maggiore (la tua r3sl)...adesso forse domani mattina farò la prima uscita...speriamo bene...anche se non nascondo un pò di paura per i forcellini posteriori non molto spessi (mi fanno un pò paura:mrgreen:)...però mi piace troppo la bici...o-o

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Hai ragione adesso un giorno ci dobbiamo vedere così mi farai conoscere la sorella maggiore (la tua r3sl)...adesso forse domani mattina farò la prima uscita...speriamo bene...anche se non nascondo un pò di paura per i forcellini posteriori non molto spessi (mi fanno un pò paura:mrgreen:)...però mi piace troppo la bici...o-o

ciao Paolo,

la prima volta che ho visto i forcellini, nutrivo parecchi dubbi.....ma poi ti tranquillizzi !!!

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
39
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Ragazzi ho un problema "psicologico"...la bici mi piace un sacco..e tutto....ma non riesco ad andarci...cioè ora spiego: prima avevo una trek del 2003 in carbonio che aveva un telaio che pesava 1,250 kg (solo telaio, senza forcella)..ora che sono passato a questa stupenda cervèlo...che ha il telaio che pesa circa 870 gr...ho paura che non regga le asperità dell'asfalto...cioè non so come spiegarlo..ma ho il terrore che si possa danneggiare con niente un telaio che pesa cosi poco....help!!!....poi io non sono nemmeno un "carico da 90" dato che peso 71 kg per 1.75...però ho questo blocco psicologico...mah...:cry

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ragazzi ho un problema "psicologico"...la bici mi piace un sacco..e tutto....ma non riesco ad andarci...cioè ora spiego: prima avevo una trek del 2003 in carbonio che aveva un telaio che pesava 1,250 kg (solo telaio, senza forcella)..ora che sono passato a questa stupenda cervèlo...che ha il telaio che pesa circa 870 gr...ho paura che non regga le asperità dell'asfalto...cioè non so come spiegarlo..ma ho il terrore che si possa danneggiare con niente un telaio che pesa cosi poco....help!!!....poi io non sono nemmeno un "carico da 90" dato che peso 71 kg per 1.75...però ho questo blocco psicologico...mah...:cry

Se la memoria non m'inganna, Cancellara ( circa 80 kg. ) nel 2006 con l'R3 c'ha vinto una Parigi Roubaix, percorso che prevede + di 50 km di pavè !!!

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
39
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Se la memoria non m'inganna, Cancellara ( circa 80 kg. ) nel 2006 con l'R3 c'ha vinto una Parigi Roubaix, percorso che prevede + di 50 km di pavè !!!
Cavoli...vedete anche io penso che sia una paura stupida..ma lo scorso fine settimana nonostante il bel tempo e la nuova bici in garage..non sono riuscito a fare nemmeno un km...adesso venerdì qnd torno spero di prenderla e apprezzare finalmente questo cervèlo...

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
Bella e ben montata, complimenti!
Quanto alla tua paura di romperlo mi pare un pò esagerata, per quanto leggere ed esile (all'apparenza) è sicuramente robustissimo. Come già detto da altri è in uso ai prò da diversi anni...
L'unica cosa da fare è "sforzarti" d'usarlo per la prima volta dopodichè te ne innamorerai e non vorrai più lasciarlo. :love[1]:
Fatti coraggio e goditelo!

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Bella e ben montata, complimenti!
Quanto alla tua paura di romperlo mi pare un pò esagerata, per quanto leggere ed esile (all'apparenza) è sicuramente robustissimo. Come già detto da altri è in uso ai prò da diversi anni...
L'unica cosa da fare è "sforzarti" d'usarlo per la prima volta dopodichè te ne innamorerai e non vorrai più lasciarlo. :love[1]:
Fatti coraggio e goditelo!

Quoto in tutto