e dopo le Dura Ace C24??

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Argomento interessante
Le DT SWISS che vedo sul sito (per tubolari con profilo medio), come sono a livello di q/p e peso?

Questa stagione ho utilizzato dell Dicut 32 vecchio modello, ottime ruote.
Sicuro le RC38 SPLINE T come gamma sono inferiori, però i mozzi sicuramente sono di qualità, poi per la cifra a cui vengono vendute 1400/1500 hanno un buon rapporto qualità prezzo. Che bene o male rimane nella fascia di Shimano/Campagnolo/Fulcrum....

Poi se vuoi andare su un livello di prezzo maggiore puoi anche prendere in considerazioni ZIPP le 202 e 303 firecast tubolare sono forse superiori alle DT. Anche se andrebbero provate per esserne certi...

prendendo quelle che hai postato nel primo messaggio

Fulcrum racing Speed XLR
Reynolds RZR 46
FFWD F4R DT240
AX Lightness P38T E
AX Lightness P38T T
AX Lightness S38T

Sicuramente le AX sulla carte dovrebbero essere le migliori(visto anche il prezzo), però essendo molto "tirate" non vorrei che avessero problemi di affidabilità o manodopera.
Le Reynolds non saprei, quelle di qualche anno fa erano molto leggere e belle ma poco robuste...
Le FFWD loro fann il cerchio e le mettono sul mozzo DT...
Le fulcrum già detto...mettile nel calderone (Shimano, campagnolo, fulcrum)

Io personalmente mi orienterei o su shimano o DT. Nel caso se volessi spendere di più sulle ZIP!

Come vedi dipende sempre DA qual'è il tuo budget..... o-o
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.355
1.665
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Preferisco aspettare qualche tempo per risparmiare qualcosa in più e prendere una "fuoriserie".... [emoji7]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Questa stagione ho utilizzato dell Dicut 32 vecchio modello, ottime ruote.
Sicuro le RC38 SPLINE T come gamma sono inferiori, però i mozzi sicuramente sono di qualità, poi per la cifra a cui vengono vendute 1400/1500 hanno un buon rapporto qualità prezzo. Che bene o male rimane nella fascia di Shimano/Campagnolo/Fulcrum....

Poi se vuoi andare su un livello di prezzo maggiore puoi anche prendere in considerazioni ZIPP le 202 e 303 firecast tubolare sono forse superiori alle DT. Anche se andrebbero provate per esserne certi...

prendendo quelle che hai postato nel primo messaggio

Fulcrum racing Speed XLR
Reynolds RZR 46
FFWD F4R DT240
AX Lightness P38T E
AX Lightness P38T T
AX Lightness S38T

Sicuramente le AX sulla carte dovrebbero essere le migliori(visto anche il prezzo), però essendo molto "tirate" non vorrei che avessero problemi di affidabilità o manodopera.
Le Reynolds non saprei, quelle di qualche anno fa erano molto leggere e belle ma poco robuste...
Le FFWD loro fann il cerchio e le mettono sul mozzo DT...
Le fulcrum già detto...mettile nel calderone (Shimano, campagnolo, fulcrum)

Io personalmente mi orienterei o su shimano o DT. Nel caso se volessi spendere di più sulle ZIP!

Come vedi dipende sempre DA qual'è il tuo budget..... o-o

le 38 t spline sono ottime ruote. dt swiss vuol anche dire ottima assistenza post vendita, magari ci sarà da aggiungere un 50 grammi a quello che dichiarano di peso, l'unica fregatura è quella. gli skewers sono leggendari. sono ruote super, se non ci sono cronoscalate di mezzo ma pianura e salita facile io prenderei quelle. quello che risparmio lo butto su un tubolare da spettino e il gioco è fatto.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.355
1.665
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Tanto per dire, nonostante il mio peso, adoro la salita, anche le più impegnative, so benissimo che le ruote più adatte ad arrampicare sono a basso profilo, ma anche l'occhio vuole la sua parte e anche le voglie vanno soddisfatte ogni tanto, quindi vorrei una ruota che si presti anche alla salita e che non si pieghi con il mio peso, sopratutto che non sia peggiorativa rispetto alle C24.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Tanto per dire, nonostante il mio peso, adoro la salita, anche le più impegnative, so benissimo che le ruote più adatte ad arrampicare sono a basso profilo, ma anche l'occhio vuole la sua parte e anche le voglie vanno soddisfatte ogni tanto, quindi vorrei una ruota che si presti anche alla salita e che non si pieghi con il mio peso, sopratutto che non sia peggiorativa rispetto alle C24.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Vedo ora che sei di faenza, ti consiglio di andare a fare un giro alla somec, fanno ottimi prezzi soprattutto sulle ruote campagnolo/fulcrum