News E i negozi di bici?

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
165
77
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton
Quella dei ciclisti/negozi di bici è la centesima categoria che ho sentito/letto in questi giorni avere buone/ottime motivazioni per tenere aperto o riaprire la propria attività.
Se avessero tutti veramente ragione non si sarebbe chiuso nulla, posto che a quest'ora forse saremmo tutti in ospedale o peggio.
Saluti.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Quella dei ciclisti/negozi di bici è la centesima categoria che ho sentito/letto in questi giorni avere buone/ottime motivazioni per tenere aperto o riaprire la propria attività.
Se avessero tutti veramente ragione non si sarebbe chiuso nulla, posto che a quest'ora forse saremmo tutti in ospedale o peggio.
Saluti.
Allora i meccanici di auto e di moto avevano più ragione degli altri che non hanno mai chiuso. Posso al limite capire quelle di auto, ma quelle di moto?
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Si, ma come possono i cittadini preferire la bici per gli spostamenti quotidiani quando le ns strade sono ultra pericolose ed ultra trafficate ?
lo Stato dovrebbe garantire percorsi sicuri ed atrezzati, come viene fatto per esempio nei Paesi Bassi, in modo da favorire la circolazione ciclistica.
Per non parlare poi dello smisurato trasporto su gomma che esite da noi,,gli altri paesi fanno viaggiare le merci molto di piu sui treni..noi invece blocchiamo i tunnel per continuare a far andare i camion.
Non sono i ciclisti che devono rischiare di morire in strada per convincere il governo a cambiare le cose, perchè purtroppo in Italia è cosi che vanno le cose
Vengono preferite le auto un pò per pigrizia un pò per "tradizione nazionale "ma sopratutto perchè circolare in sicurezza in bici da noi al momento è impossibile.
Dipende dove abiti. Non tutti stanno a Roma o Milano o altre grandi città, nelle medie e piccole città o paesi non è affatto impossibile andare in bicicletta. Mi sembra invece abbastanza ovvio che chi va in bici al lavoro rischia molto meno che sul bus.Io penso che proprio per questo dovrebbero aprire i negozi di bici, con le dovute regole e precauzioni come tanti altri negozi che non hanno mai chiuso.
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Quindi io che sono senza catena,nastro manubrio e ruote posso andare?
Io mi sono informato dal mio meccanico
mi ha detto che è aperto ma solo x riparazioni o le Classiche manutenzioni alla bici
niente vendita insomma
magari domani prova a chiamare il negozio dove vai di solito è prova a chiedere
lo spostamento penso sia comunque autorizzato
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.761
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io mi sono informato dal mio meccanico
mi ha detto che è aperto ma solo x riparazioni o le Classiche manutenzioni alla bici
niente vendita insomma
magari domani prova a chiamare il negozio dove vai di solito è prova a chiedere
lo spostamento penso sia comunque autorizzato
È quello che mi chiedevo,loro riaprono,ma io posso andarci? Chiamerò chi di dovere
 

tony1000

Novellino
9 Giugno 2013
3
4
brescia
Visita sito
Bici
cube attencion e cube agree sl
Non riesco a capire come questi cervelloni pensino....mi spiego se si va in bici e mi serve materiale per ripararla i negozi saranno chiusi ( a meno di una smentita dell’ultima ora). Ma mi chiedo non potevano farli lavorare come fanno le farmacie,i negozi alimentari ecc. cioè il cliente va dal negoziante e fuori dalla porta gli consegna il materiale che gli serve. Non mi sembra così difficile da attuare e questo lo dico anche a tutte quelle attività che sono chiuse extra bici e potrebbero fare tranquillamente attività, magari meno efficace, ma pur sempre vendita. Boh non capisco quali pensieri abbiano questi super esperti del governo pagati profumatamente per poi avere questo caos economico.
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Non riesco a capire come questi cervelloni pensino....mi spiego se si va in bici e mi serve materiale per ripararla i negozi saranno chiusi ( a meno di una smentita dell’ultima ora). Ma mi chiedo non potevano farli lavorare come fanno le farmacie,i negozi alimentari ecc. cioè il cliente va dal negoziante e fuori dalla porta gli consegna il materiale che gli serve. Non mi sembra così difficile da attuare e questo lo dico anche a tutte quelle attività che sono chiuse extra bici e potrebbero fare tranquillamente attività, magari meno efficace, ma pur sempre vendita. Boh non capisco quali pensieri abbiano questi super esperti del governo pagati profumatamente per poi avere questo caos economico.
Io penso che dovrebbero farli aprire, con tutte le cautele del caso come accennavi tu, visto che l'officina è aperta se ti passa un pezzo nuovo e te lo vende non mi sembra un rischio maggiore per il contagio. Se continua così i proprietari dei negozi (e non solo di bici) saranno alla fame. Si tratta di milioni di persone. Sicuramente ci sarà chi non è d'accordo, li rispetto ma io la penso così, anche perché ho il privilegio di continuare a ricevere lo stipendio (e lo ritengo proprio un privilegio, diciamo botta di culo!) e sono stufo di comprare per internet (rulli e tutti gli accessori comprati ultimamente), vorrei aiutare i negozianti.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io mi sono informato dal mio meccanico
mi ha detto che è aperto ma solo x riparazioni o le Classiche manutenzioni alla bici
niente vendita insomma
magari domani prova a chiamare il negozio dove vai di solito è prova a chiedere
lo spostamento penso sia comunque autorizzato
Vero solamente l'attività di officina apre la vendita no, anche qui in Toscana è così
Incomprensibile ma è così