E' nato il Giro d'Italia 2010!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Provo anch'io a buttar giù un'ipotesi di Giro sulla base delle anticipazioni disponibili

sabato 8 maggio 2010 Amsterdam (prologo cronometro)
domenica 9 maggio 2010 Amsterdam - Utrecht
lunedì 10 maggio 2010 Amsterdam - Middelbourg
martedì 11 maggio 2010 Cuneo-Cuneo (cronosquadre) / in alternativa a Pinerolo
mercoledì 12 maggio 2010 Santuario Vicoforte - Novi Ligure / in alternativa partenza da Fossano
giovedì 13 maggio 2010 Alessandria-Viareggio / in alternativa partenza da Recco
venerdì 14 maggio 2010 Firenze-Siena (partenza dal Museo Bartali e alcuni tratti di sterrato prima dell'arrivo)
sabato 15 maggio 2010 Poggibonsi-Terminillo / in alternativa partenza da Foligno
domenica 16 maggio 2010 Rieti-L'Aquila
lunedì 17 maggio 2010 L'Aquila-Cava dei Tirreni
martedì 18 maggio 2010 Avellino - Bitonto / in alternativa partenza da S.Angelo dei Lombardi
mercoledì 19 maggio 2010 Bari-Campobasso ??? / in alternativa partenza da Foggia
giovedì 20 maggio 2010 riposo e trasferimento
venerdì 21 maggio 2010 Rimini-Cesenatico / la località di partenza è molto in dubbio ma non avevo di meglio
sabato 22 maggio 2010 Cesenatico-Asolo
domenica 23 maggio 2010 Mestre-Zoncolan
lunedì 24 maggio 2010 S.Vigilio Marebbe - Plan de Corones
martedì 25 maggio 2010 riposo
mercoledì 26 maggio 2010 Brunico - Pejo Fonti (con la Mendola e l'arrivo in salita)
giovedì 27 maggio 2010 Levico Terme-Brescia
venerdì 28 maggio 2010 Brescia-Aprica (con Mortirolo e S.Cristina nel finale)
sabato 29 maggio 2010 Aprica-Bormio (con il Gavia nel finale)
domenica 30 maggio 2010 Verona (crono individuale) - ma ora comincio ad avere dei dubbi...
 

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Airone del Chianti,
La partenza della tappa di Siena da Firenze è un atto dovuto, visto che si ricorderanno i dieci anni dalla scomparsa di Gino Bartali.

Giusto così ?
 

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
NOVITA'
Il Terminillo sarà dopo L' Aquila e sarà doppio, un primo passaggio fino a Sella di Leonessa, e poi l' arrivo a Campoforogna.

Si partirà dalla Caserma della GDF di Coppito (L' Aquila)

9ux75d.png
 

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ecco come dovrebbe essere il doppio Terminillo

1° PASSAGGIO: salita fino a Sella di Leonessa (1894 m)
apfner.png


2° PASSAGGIO: salita fino a Campoforogna (1675 m) e qui ci sarà l' arrivo
j5wkzl.png
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Con questo andazzo, il Giro continueranno a disertarlo in massa.
E così sarete tutti più contenti, assieme a Zomegnan... :mrgreen:
 

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Airone del Chianti,
dopo Novi Ligure, ci sarebbe una frazione fino a Viareggio, poi la Firenze-Siena e poi ci sarà una tappa tosco-laziale o si trasferianno nel basso lazio verso la campania ?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Dopo la FI-SI (che sarà - se sarà - il venerdì 14) mi aspettavo l'arrivo sul Terminillo (di sabato...) che tecnicamente ci stava alla fine della 1° settimana con crescendo di difficoltà.
Ma ora che mi dite che sarà dopo L'Aquila (e cioè quando la carovana risale) non mi torna più niente. Di sicuro non ci sarà un riposo-trasferimento nel week-end!!
 

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Airone del Chianti,
La Firenze-Siena (sicuramente Tappa Bartali) dovrebbe essere così...
il ritrovo di partenza in Piazzale Micheangelo, via volante da Ponte a Ema, 50 km di sterrato e arrivo in Piazza del Campo.

vero ?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Airone del Chianti,
La Firenze-Siena (sicuramente Tappa Bartali) dovrebbe essere così...
il ritrovo di partenza in Piazzale Micheangelo, via volante da Ponte a Ema, 50 km di sterrato e arrivo in Piazza del Campo.

vero ?
Corretto.
Resta ancora il dubbio se fare il raduno di partenza direttamente a Ponte a Ema...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ora si parla anche di un arrivo di tappa ad Asolo. Potrebbe essere sabato 22, dopo la tappa di Cesenatico e prima della Mestre-Zoncolan oppure dopo le montagne alla vigilia della crono finale di Verona.
In ogni caso sembra che facciano un circuito finale con la Forcella Mostacin.

Se nel finale ci mettono Tomba e mostaccin e arrivo ad Asolo centro storico diventa spettacolare.
So che si parlava pure di un arrivo a cima Grappa, ma per Zomegnan se non sono salite al 20% neanche vengono considerate.
Di scaltori in gruppo ce ne fosse uno che fosse uno, a si Rujano.....:cry