E' possibile riparare un tubolare forato alla base della valvola?

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io l'ho anche ricuciti , rimesso la seta a posto, ma poi la camera diventa mica tanto affidabile, a me dopo poco tempo sono scoppiati, la toppa per ripararli non è il massimo
Procedura imparata dai "vecchi" io in 15 anni da meccanico non l'ho mai eseguita fino in fondo(non ho mai ricucito)
La camera l’ho riparata con lattice liquido ed ora tiene. Mi sono però accorto che rimane un problema. La foratura ha lasciato sul battistrada un taglietto di 2-3 mm; fino a 7-8 bar quasi non si vede, ma gonfiando a 10-11 bar si apre fino a mostrare la camera in lattice sottostante. Idee?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.019
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La camera l’ho riparata con lattice liquido ed ora tiene. Mi sono però accorto che rimane un problema. La foratura ha lasciato sul battistrada un taglietto di 2-3 mm; fino a 7-8 bar quasi non si vede, ma gonfiando a 10-11 bar si apre fino a mostrare la camera in lattice sottostante. Idee?
Andava fatto prima di chiudere, mettere sotto una toppa al mancione
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Andava fatto prima di chiudere, mettere sotto una toppa al mancione
Non l’ho aperto. Ho messo lattice dalla valvola, che ha riparato la camera interna, ma è rimasto il piccolo taglio sul copertone. Mi sto chiedendo se è indispensabile scucirlo, perché non l’ho mai fatto prima. Ma non credo di avere alternative.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.019
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non l’ho aperto. Ho messo lattice dalla valvola, che ha riparato la camera interna, ma è rimasto il piccolo taglio sul copertone. Mi sto chiedendo se è indispensabile scucirlo, perché non l’ho mai fatto prima. Ma non credo di avere alternative.
Puliscilo bene e prova ad attaccarlo con la loctite flex gel
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Puliscilo bene e prova ad attaccarlo con la loctite flex gel
Guarda, avevo pensato la stessa cosa, ma non ce l’ho in casa. Domattina la vado a prendere e ci provo.
in passato l’ho fatto per tagli su gomme mtb e funziona benissimo, ma questa è una gomma da gonfiare a 12 bar. Comunque ci provo

se non funziona pensavo di provare a ritagliare una piccola pezza da 5-6 mm di diametro in gomma ed inserirla dal taglietto e poi reincollare con la Loctite.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Puliscilo bene e prova ad attaccarlo con la loctite flex gel
Grande scr1

Messo Loctite Flex Gel, lasciato solidificare per una mezzora e poi gonfiato alla pressione max del tubolare. Per ora funziona. Lo lascio in pressione per un po' a 13 bar. Poi lo usero' a pressione piu' bassa, ma voglio star tranquillo che tenga.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.019
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grande scr1

Messo Loctite Flex Gel, lasciato solidificare per una mezzora e poi gonfiato alla pressione max del tubolare. Per ora funziona. Lo lascio in pressione per un po' a 13 bar. Poi lo usero' a pressione piu' bassa, ma voglio star tranquillo che tenga.
Osteria 13 bar , così quando pedali ti spiezzi in due, io li uso a 6 max 8 bar :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Osteria 13 bar , così quando pedali ti spiezzi in due, io li uso a 6 max 8 bar :mrgreen:
E' una ruota lenticolare che uso solo nelle gare a crono.
La prossima il 7 Marzo a Diano Marina (se la fanno).
6 km in piano. Su 6 km in piano la comodità conta zero. Tutta scorrevolezza ed aerodinamica. DI solito la posteriore la gonfio a 12 bar.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.019
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
E' una ruota lenticolare che uso solo nelle gare a crono.
La prossima il 7 Marzo a Diano Marina (se la fanno).
6 km in piano. Su 6 km in piano la comodità conta zero. Tutta scorrevolezza ed aerodinamica. DI solito la posteriore la gonfio a 12 bar.
La fanno perchè il virus non vi sta mica dietro
 
  • Haha
Reactions: mlv

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ho un tubolare Vittoria corsa CX evo di qualche anno fa con la valvola che perde dal bordo della camera. Il battistrada è praticamente nuovo. Vorrei ripararlo e tenerlo di scorta nella falsaborraccia. Ho iniziato a togliere la fettuccia in cotone e ora dovrei scucire il filo bianco.
Ma per mettere la nuova camera come si fa?
Con che filo ed ago ricucisco?
con che mastice reincollo la fettuccia?
help...

L'obiettivo è imparare un "mestiere" e avere un tubolare "per tornare a casa" in caso di bisogno...
grazie