...E quando il Forum era azzurro?..bei ricordi!!

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
cambiare è necessario... sarebbe da sciocchi non farlo! o-o I cambiamenti possono però essere non molto positivi alle volte... ma NON è questo il caso! o-o

se non sbaglio quando c'era il forum azzuro, come banner in alto c'era la foto di uno del bdc-team (forse marco ebene, ma non ricordo sinceramente) in un bosco con la scritta Bdc-Forum azzurra di fianco ;)

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
@mika: potresti aprire un bel thread con titolo "Chi l'ha visto" o meglio chi l'ha letto, riferito ai vecchi utenti spariti:mrgreen:, che onestamente nn ricordo chi siano a parte un paio;nonzo%

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Penso che con un numero notevolmente più elevato di utenti che partecipa, qualche scivolone qua e là ci possa tranquillamente essere, ed in realtà c'è anche sempre stato ed è fisiologico.
Vedo però che ci sono anche delle nuove sezioni e delle nuove iniziative che sono interessanti, e che comunque ci sono sempre e comunque dei buoni interventi. Poi la bicicletta è un mezzo alla fine piuttosto semplice, non ci dobbiamo andare sulla Luna e di conseguenza gli argomenti spesso si ripetono.
Però se posso, un utente che secondo me manca molto è Gattonero, per la sua notevole preparazione e anche per la disponibilità.
..Ma siamo anche OT, il mio intento era molto più easy..in ogni caso per me va bene se la discussione prende anche altri indirizzi..se sta bene al Diretur.

Le iniziative interessanti non mancano, la crescente importanza del forum, in molti sensi, aiuta anche nel metterle in piedi.
Gli scivoloni, come i picchi di competenza, non mi preoccupano particolarmente, li ritengo elementi secondari che non hanno un peso significativo sul tutto (pur avendo una precisa importanza specifica).
Quello che m'interesserebbe sapere è l'opinione che in media ci siamo fatti sul forum cambiato o meno che sia.
Ripeto, l'impressione che ho è che il livello medio si sia un poco abbassato rispetto al passato, anche recente.
Da quel che capisco tu hai una sensazione diversa, corretto ?
E gli altri ? Che sensazione hanno ?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Le iniziative interessanti non mancano, la crescente importanza del forum, in molti sensi, aiuta anche nel metterle in piedi.
Gli scivoloni, come i picchi di competenza, non mi preoccupano particolarmente, li ritengo elementi secondari che non hanno un peso significativo sul tutto (pur avendo una precisa importanza specifica).
Quello che m'interesserebbe sapere è l'opinione che in media ci siamo fatti sul forum cambiato o meno che sia.
Ripeto, l'impressione che ho è che il livello medio si sia un poco abbassato rispetto al passato, anche recente.
Da quel che capisco tu hai una sensazione diversa, corretto ?
E gli altri ? Che sensazione hanno ?

Sì corretto, io penso che non si sia abbassato. Credo che ora ciò che offre il Forum sia più completo, e questo lo percepiscono sicuramente tutte quelle persone che vi si approcciano ora, che non hanno un trascorso più o meno frequentato. Noi ormai gli argomenti li conosciamo bene, e scoprire cose nuove ed interessanti non è sempre così scontato.
o-o

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Noi ormai gli argomenti li conosciamo bene, e scoprire cose nuove ed interessanti non è sempre così scontato.
o-o

Forse hai ragione... l'assuefazione ad alcuni argomenti, alla loro trattazione e disamina è possibile che abbia ingenerato in me quel senso di déjà vu capace di farmi ritenere scadente ciò che prima mi sembrava di qualità.

In ogni caso ci sono alcuni personaggi che hanno lasciato, almeno attivamente, il forum e la cui assenza si fa sentire non poco.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Forse hai ragione... l'assuefazione ad alcuni argomenti, alla loro trattazione e disamina è possibile che abbia ingenerato in me quel senso di déjà vu capace di farmi ritenere scadente ciò che prima mi sembrava di qualità.

In ogni caso ci sono alcuni personaggi che hanno lasciato, almeno attivamente, il forum e la cui assenza si fa sentire non poco.

Penso che sia lì il problema. Immedesimati per esempio in colui che si sta avvicinando ora a questo sport, dove c'è tutto da scoprire, dove tutto è nuovo e la voglia di capire, di comprendere di avventurarsi è tanta..credo che questo Forum sia per lui una fonte di sapere, di consiglio e di incontro veramente fenomenale..come un bimbo lasciato solo in una pasticceria ci si butta a piene mani!!

Quando ho cominciato io a correre scrivevo le lettere alle riviste per avere qualche delucidazione. Le risposte arrivavano, se arrivavano, anche dopo parecchio tempo e ci si doveva fidare del tuo interlocutore, che essendo persona come te, aveva le proprie idee giuste o sbagliate che fossero. Ovvio che poi non potevi ri-rispondere per capire meglio o controbattere..passavano secoli..

Ultima modifica:

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Penso che sia lì il problema. Immedesimati per esempio in colui che si sta avvicinando ora a questo sport, dove c'è tutto da scoprire, dove tutto è nuovo e la voglia di capire, di comprendere di avventurarsi è tanta..credo che questo Forum sia per lui una fonte di sapere, di consiglio e di incontro veramente fenomenale..come un bimbo lasciato solo in una pasticceria ci si butta a piene mani!!

Credo anche io sia così con il tempo diminuiscono gli argomenti che suscitano interesse perchè ormai trattati e ritrattati. Per un utente nuovo c'è tutto da scoprire.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ecco, questa non l'ho mai capita, perchè fare "l'alternativo ed il puro" ed andarsene, per poi continuare a scrivere palesandosi con un altro nick....

mi accorgo come ciclicamente appaiano nuovi nick che "lanciano il sasso " e poi scompaiono, trasparendo una certa confidenza con gli strumenti del forum, fingendosi imbècilli e riuscendo, alla fine, solo a far trasparire la loro parte di stùpidità inconsapevole

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13