E sono tre...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Oggi è arrivata in famiglia la terza bici...
Telaio in carbonio finitura 3k su misura di colore bianco (prevalente) e nero-verde (stile kawasaki) fatto da un artigiano per conto del mio rivenditore di fiducia (cicli Bortolotto di Roma), gruppo di servizio Campagnolo Chorus 10v 2008, sella SLR Gel Flow Carbon Selle Italia, piega e attacco Deda Zero 100, pedali Look Keo Carbon, ruote le stesse che erano sulla bici in alluminio (dove ne ho messo altre che avevo in disponibilità) con ruota libera KCNC in lega leggera 10v.
Va a fare compagnia al muletto in acciaio della Carrera che viene impiegato durante la stagione fredda sui rulli e alla bici in alluminio con cui ho fatto le mie uscite su strada fino a stamattina e che comunque utilizzerò sia per le uscite su strada durante tutta la stagione invernale e sia per le uscite in situazioni difficili (come ad esempio dopo pioggie intense con le strade sporche ecc.).
Non appena fra qualche giorno verrà a casa un mio caro amico esperto nel fare le fotografie (io inutile che provo tanto sono assolutamente imbranato) seguiranno le foto che metterò su questo thread.
Spero di provarla lunedì mattina, tempo permettendo (domani ho da fare) e così posterò anche le impressioni "dal vivo".
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Stamattina ho provato io a farne alcune di foto con la mia digitale pur essendo, come già detto, totalmente imbranato.
Domani quando verrà questo mio amico le farò scaricare a lui e casomai le posterò qui, se invece sono venute da schifo ci penserà lui a farne di buone.
Con l'occasione ho fotografato anche le altre due bici così alla fine posto tutto il mio "garage".
A presto quindi !
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Le foto alla nuova bici e alle altre del mio garage le ho fatte, alcune sono venute bene ma sono troppo pesanti per essere postate qui nel forum.
Vediamo se stasera il mio "fotografo" di fiducia può ridurne la "pesantezza" con un programma appropriato e così le posto.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Le foto alla nuova bici e alle altre del mio garage le ho fatte, alcune sono venute bene ma sono troppo pesanti per essere postate qui nel forum.
Vediamo se stasera il mio "fotografo" di fiducia può ridurne la "pesantezza" con un programma appropriato e così le posto.

basta ridurre i pixel dalla macchinetta fotografica....non serve farla a 7 o 8 pixel.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
E già che ci siamo ecco le due "sorelline" che le hanno dato il benvenuto.
La bianca è quella in alu con cui sono uscito su strada fino a sabato e che continuerò ad utilizzare, sempre su strada, in inverno e in situazioni ambientali "difficili" mentre la gialla è il muletto in acciaio con cui mi alleno sui rulli nella stagione fredda.
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    24,8 KB · Visite: 114
  • 8.jpg
    8.jpg
    21,3 KB · Visite: 107

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ma scusa hai la sella più bassa rispetto al manubrio???;nonzo%

Devo abbassare il manubrio di 3-4 cm, lo farò sabato insieme al mio rivenditore, infatti dalla prima prova su strada ho notato che sto troppo alto e quindi necessita la "correzione" dell'altezza manubrio.
Tieni però presente che io non sono normolineo e quindi certe cose che sarebbero "anormali" per tutti per me potrebbero non esserlo infatti con le altre due bici sto poco sopra con la sella rispetto al manubrio.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Montata sulla nuova bdc la piega Deda Zero 100 e con un attacco manubrio di tipo diverso abbiamo "abbassato" di 3 cm l'altezza del manubrio così mi trovo meglio e con standard pressoché simili a quelli della bdc in alluminio.
Sabato, tempo permettendo, farò la seconda prova su strada.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
non è brutta la bici, anzi, ma almeno prova a pareggiare il dislivello!

Quello già fatto ieri sera con altro attacco manubrio ed altra piega come dicevo nell'altro post.
Se mi scappa un po' di tempo nel fine settimana faccio le foto "attuali" ed eventualmente ri-pubblico, quelle foto ora non corrispondono alla realtà relativamente al manubrio e all'attacco.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
hai mai pensato di mettere la ruota anteriore di raggio inferiore a quella dietro? come faceva Panizza tanto per intenderci...ciao,
A.P.

E' la prima volta che sento parlare di una cosa simile.
Nemmeno i rivenditori dove ho acquistato le mie bici (ora siamo arrivati a 5 di cui 4 nuove e 1 usata) me ne hanno mai parlato.
Comunque devo dire che io mi trovo bene con la bici con le ruote da 24" e con il telaio fatto su misura, certo il fuorisella è poco pronunciato, i rapporti sono più corti rispetto a quelli delle bici normali (io ho una guarnitura 48/39 con pedivelle da 145 della Miche per ragazzi) ma siccome non devo andare a fare le corse mi va bene lo stesso.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Stamattina tranquilla pedalata di 62 km su un percorso non impegnativo: buone condizioni fisico-atletiche.
Posizione senza dubbio migliore con il nuovo attacco manubrio.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Capisco che rispetto alle altre non si possa guardare, ma basta che mi porti in giro con mia soddisfazione o-o

Io invece non la vedo così, secondo me è equilibrata come bici, l'unica cosa che cambierei è la sacca sotto la sella, io preferisco usare le tasce posteriori e non portare la sacchetta, ma io faccio pochi km...
A me la tua bici piace, ha una bella colorazione e poi non hai cercato sofismi che la rendessero poco funzionale.
Di bici se ne vedono molte, ma di bici funzionali gran poche, di solito su un gruppo di 40 sono pochi quelli che possono prendere il manubrio in presa bassa per molti km, perché fanno i fenomeni pensendo all'estetica e poi le loro bici sono tutto fuorche funzionali ed in discesa scendono con le mani in presa alta...
Spero di vederla live quanto primao-o
Alhoa