E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Cosa vuol dire : rispetto le regole per quanto mi è possibile? O le rispetti o non le rispetti, le vie di mezzo sono proprio quel modo per sentirsi a posto mentre fai quello che ti pare...

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
ma anche senza pensare ai luoghi del contagio, qualunque cosa succeda, si chiuderà comunque
al momento puoi anche non preoccuparti troppo del pronto soccorso, pare che nelle ultime settimane l'affluenza ai PS sia crollata rispetto allo stesso periodo del 2019, se lo trovo posto l'articolo, riferito a una decina di ospedali in Lombardia

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
44
aa
Visita sito
Bici
aa
E chi dovrebbe contagiare il ciclista solitario? Il cavallo bianco di Napoleone?

Reactions: Snowbike73

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.199
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
ma cosa sta diventando, la discussione del benaltrismo? In africa non hanno l'acqua potabile e voi state a parlare di bici e di lavoro? C'è ben altro a cui pensare...
Se permettete ognuno ha i sui problemi, chi ha problemi con il lavoro pensi a risolvere quelli, di sicuro della bici non importerà niente.
Se io ritengo che le limitazioni allo sport all'aria aperta mi sembrano eccessive, non significa che non le rispetti (ripeto, per quanto è possibile fare nella mia zona), ma sono anche libero di esprimere il mio disappunto.
Avrete una famiglia a cui pensare, che vi impegnerà tempo, io abito da solo, non ho un giardino, ho una casa di 50mt quadrati e la domenica stare in giro in bici 4-5 ore mi aiuta a passare la giornata, e lo ritengo importante per come vivo io.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Qui non si pretende solo un Dpcm che sia chiarissimo (e questo sarebbe anche legittimo) qui per la testa di molti ci vorrebbe un Dpcm ad personam tipo : Tizio che vive in comune piccolo senza salite può andare in quello vicino
Sempronio che abita in citta può andare nel comune limitrofo dove c'è meno traffico, Caio invece deve restare nel suo Comune perché c'è tutto quello di cui ha bisogno
La testa degli Italiani è questa non c'è nulla da fare
Buon natale, anzi buon Lockdown duro a tutti furbi e meno furbi

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.199
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Cosa vuol dire : rispetto le regole per quanto mi è possibile? O le rispetti o non le rispetti, le vie di mezzo sono proprio quel modo per sentirsi a posto mentre fai quello che ti pare...
che per fare il giro in bici ho sforato 1 km in 4 paesi, anche se non avrei potuto, ho utilizzato delle strade di collegamento per poter fare un anello, sono proprio un criminale

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Quindi come ti dicevo pieghi le norme alla tua condizione e come te ce ne saranno altri 100.000 che fanno quello che gli pare perché gli sembra giusto cosi e passano la giornata

O

odisseo87_eliminato

Guest
E chi dovrebbe contagiare il ciclista solitario? Il cavallo bianco di Napoleone?

Forse anche qualche asino.

“Non deve creare allarme lo studio tedesco secondo il quale il nuovo coronavirus resisterebbe attivo sulle superfici circa 9 giorni. Questo elemento, ancora da dimostrare e condotto su altri coronavirus e non su quello cinese, non fa la differenza sul contenimento precoce dell’epidemia. Da quello che sappiamo rispetto alle precedenti malattie infettive respiratorie, Mers e Sars, infatti, il nuovo coronavirus si trasmette molto più velocemente e la via di trasmissione da temere è soprattutto quella respiratoria, non quella da superfici contaminate. E’ comunque sempre ricordare l’importanza di una corretta igiene delle superfici e delle mani. Anche l’uso di detergenti a base di alcol sono sufficienti a uccidere il virus”

P.S. "soprattutto" non è sinonimo di "soltanto".

Ultima modifica di un moderatore:
O

odisseo87_eliminato

Guest
Aggiungo: che il ciclista solitario rispetti le norme di comportamento, e quindi rimanga ciclista solitario per tutta l'uscita, non è così scontato.

L'uscita dal proprio comune per attività sportiva potrebbe diventare un alibi per incontrare chiunque, magari generando nuovi focolai.

Ultima modifica di un moderatore:

michelangelo-verghereto

via col vento
6 Agosto 2020
51
27
56
Verghereto
Visita sito
Bici
una
Reactions: catman

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
44
aa
Visita sito
Bici
aa
E quindi? Se mi rubano la bici c è rischio contagio... (me be regali un altro?)

Ciononostante igienizzarsi le mani e usare guanti non è obbligatorio, io denuncerei lo stato per epidemia colposa se fossi un vero Eroe, ma purtroppo non lo sono

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Si ma io chiedevo di non considerare i vincoli territoriali....ma se sei da solo chi contagi? O chiudi e fine bici all aperto.....oppure, e io intendevo questo, non c è differenza tra fare 10, 30 o 60 km DA SOLO in un territorio piuttosto che in un altro.
Ma tu fai 100 km in auto senza uno scopo e poi torni a casa? Cosa c entra con l attività sportiva? Nel DPCM in zona rossa sono autorizzati i giri in macchina in solitaria nel comune senza scopo?

Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Quindi come ti dicevo pieghi le norme alla tua condizione e come te ce ne saranno altri 100.000 che fanno quello che gli pare perché gli sembra giusto cosi e passano la giornata
Scusa, ma pensi che nessuno qui dentro abbia un minimo di memoria e non ricordi quello che facevi tu durante il primo lockdown in bici? tanto più che lo hai scritto più di una volta sia sul forum mtb che qu?
Adesso vieni qui a fare la morale a chi fino ad oggi sconfinava in altro comune?
#coerenza

michelangelo-verghereto

via col vento
6 Agosto 2020
51
27
56
Verghereto
Visita sito
Bici
una

Ciononostante igienizzarsi le mani e usare guanti non è obbligatorio, io denuncerei lo stato per epidemia colposa se fossi un vero Eroe, ma purtroppo non lo sono

bè però sei un vero ciclista prof, quindi non puoi mettere a rischio la tua carriera per uno che non si igienizza le mani. La denuncia falla.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Cioè? Cosa facevo? Te lo ricordo io: andavo al lavorare tutti i giorni in bici come ho sempre fatto e 2 volte sono uscito di domenica facendo 25/30km intorno a casa (cioè entro le distanze consentite) difatti sono stato fermato piu volte e mai sanzionato...Ho sempre rispettato le regole nonostante quello che ricordi tu

O

odisseo87_eliminato

Guest

... E quindi scrivere che un ciclista solitario non può contagiare nessuno, per quel che ne sappiamo, non è esatto.

O

odisseo87_eliminato

Guest

E invece devi considerarli, perchè ci sono delle amministrazioni che hanno delle responsabilità nel loro territorio di competenza.
Per il resto, leggi i post #3713 e #3714

(??!! questo thread è forse il più prolifico di tutta la storia del forum )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.