E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi era venuto nel frattempo un dubbio...

Questo era noto ai più tranne forse a qualche (presunto) avvocato che canta vittoria (che sempre di Pirro sarebbe). Il problema è che pur non essendo legge, se sono a favore del cittadino, sono in una qualche maniera da questi utilizzabili per asserire la propria buona fede. Se invece sono contrarie al cittadino, pur non potendolo punire in virtù solo di quelle, possono spostare e non di poco gli equilibri in una controversia amministrativa, in una qualche maniera legittimando l'organo decisore a condividerle e affermare che essere riflettono e non contrastano la legge. In questo caso secondo me la contrastano, almeno nella sua dizione letterale, a questo punto non so se nelle intenzioni originarie del legislatore, ma se l'uscita in bici deve essere troppo "carica" di pensieri, tanto vale aggirare l'ostacolo se lo si può fare.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Oggi ho fatto 40 km girando sempre per le strade del paese (piccolissimo, 500 abitanti...) Secondo me mi hanno preso per pazzo vedendomi andare su e giù in un'area di 4/5 km...

Basta poco per rendere proficua la cosa: con la scusa che non dovrebbe esserci nessuno per le strade, e in previsione del fatto che ci confineranno non solo nel comune ma anche a 200m di casa, io sto iniziando a pensare a questo nelle strade entro 200m da casa:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Non ce le vedo le forze dell'ordine a fermare i ciclisti lungo le provinciali. Rispetto ad aprile su strada di gente comunque ce n'è, difficile abbiano il tempo di stare dietro ai 4 gatti che vanno in bici d'inverno.
Di base no, hai ragione. Però se sai che può succedere, non ti godi l'uscita. Se hai una alternativa altrettanto valida (almeno nel mio caso lo è) non vedo perchè non percorrerla. Mi butto nel bosco e ogni dubbio alto o basso di incontri sgraditi, scompare.
Ad ogni modo, essendoci una normativa a parte qui da me, vediamo se e come la intendono.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
190 pagine e la soluzione era lì? Comunque a marzo-aprile qualcuno su strada girava, è stato anche fermato ma alla fine di verbali non ho sentito troppo parlare. Qualcuno vicino ai grandi centri, ma in provincia poco o niente.
Sempre evidenziata quella soluzione. Anche a marzo/aprile, pur avendo avuto in un secondo momento conferma dalle mie FFOO che nel mio comune potevo girare, mi sono fatto dei gran giri in mtb. Lo potevo fare secondo le norme e lo facevo. Con buona pace di rosiconi e balconari vari (che qui in AA, comunque erano quasi assenti). Nel mio comune, su strada, a meno di non ripetere alcuni percorsi, un lungo non ci esce bene. ovviamente mettendosi a fare quelle 3/4 salite più volte, esce fuori un over 2000 in meno di 70/80 km, ma tendo sempre ad evitare i percorsi a bastone.

michelangelo-verghereto

via col vento
6 Agosto 2020
51
27
56
Verghereto
Visita sito
Bici
una

non vado mai in bici alla faccia di qualcun altro, ma in effetti ognuno la bici se la gode come vuole

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Cosa significa esattamente "alta saturazione"? Da persone di scienza mi aspetterei un linguaggio congruo.
Quando il solvente non riesce più a scogliere il soluto, la soluzione è satura.
Questo in chimica.
In politica è diverso, perché a fronte di certe soluzioni (politiche) si arriva velocemente alla saturazione (della pazienza del cittadino)

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ci hanno detto di evitare inutili battibecchi e non voglio provocare discussioni sterili ma visto che mi citi più o meno direttamente non posso esimermi dal sengnalarti che : tutte le tue teorie su combinati disposti si sono dimostrate elucubrazioni mentali con zero fondamento giuridico.
Le faq sono fonte del diritto : assolutamente no, spiegano l'ovvio o chiariscono un concetto all'uomo medio che magari non ha conoscenze giuridiche (ne è tentuto ad averle),ma anche l'allegato su cui hai fondato con sicumera il tuo assunto logico / giuridico, una lettera scritta dal capo di gabinetto del governo a prefetti , ffoo e pompieri ha valore di fonte legale pari a zero.
Io non godo a stare a casa e non godo ad avere ragione su persone che non conosco e non godono della mia stima. Ma amo avvertire il prossimo, sopratutto su un forum pubblico, su fatti e circostanze veri e parlo solo di materie che conosco. Non dispenso consigli basati sulle mie teorie, che guarda caso mi favoriscono, ma non rispecchiano la realtà.
Avete scritto 100 pagine teorizzando che lo spostamento è diverso dallo sport, che è diverso dal viaggio, che è diverso dal muoversi a piedi o sui mezzi e ho sempre detto (ben prima delle fantomatiche faq) che lo spostamento è sempre lo stesso concetto. Hai, ma non sei l'unico, tentato di prendermi per i fondelli e poi sono arrivate le faq (valore legale pari a 0)a confermare l'ovvio. Tanto per fare chiarezza.
Ciò detto per me possiamo anche finirla qui.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il ministro Boccia ha appena dichiarato su Rai3 che venerdi' si riuniranno e ci saranno sicuramente nuove strette ma ha escluso tassativamente la notizia della chiusura generalizzata il16/11 , speriamo bene.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Il ministro Boccia ha appena dichiarato su Rai3 che venerdi' si riuniranno e ci saranno sicuramente nuove strette ma ha escluso tassativamente la notizia della chiusura generalizzata il16/11 , speriamo bene.
non preoccuparti, prima o poi in qualche modo chiuderanno, indipendentemente dall'andamento della cosiddetta "pandemia"

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Invece è uno dei pochi post veramente utili. Visto che può essere fonte di dibattito su cosa può o non può essere fatto. Ma bisogna essere in buona fede e amettere, almemo di fonte ai fatti, che la propria idea o teoria non è suffragata dai fatti. Se poi si vuole riscrivere la logica e trasformare il concetto di spostamento in qualcosa di polimorfico alla bisogna allora vale tutto. Il limite è solo la fantasia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.