E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ognuno si diverte a modo suo......magari scambiando il pedalare e l'attività sportiva per altro.

che poi di fatto stai uscendo da solo, a parte rari momenti, il gruppo non ti piace e non lo frequenti: perché ti interessa il thread? Dovessero vietare le uscite di gruppo, a te non cambierebbe nulla. I bar possono pure chiudere tanto non ci vai. Quindi?

O

odisseo87_eliminato

Guest

Se il discorso è: "pedalando in gruppo la probabilità di contagio non è molto alta" allora posso anche essere d'accordo.
E' possibile pedalare in compagnia di un positivo senza infettarsi, che si abbia il tesserino da amatore o da pro.

Se invece è: "la probabilità di contagio è zero, e lo sarebbe anche tra cicloamatori", non sono d'accordo.

Nemmeno a me interessa dimostrare che si siano contagiati tra loro.
Che pedalare in gruppo aumenti il rischio di contagio rispetto al pedalare da soli però ormai dovrebbe essere un'idea condivisa.

La prudenza mi suggerisce di tenermi a una certa distanza da altri cicloamatori; il problema si pone quando mi trovo dei ciucciaruota che pensano di essere a una granfondo.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Che lo sia sempre stato è chiaro ma non venivano neanche prese precauzioni del genere. Boh, passano le ore seduti ad un banco distanziato, in bagno non credo ci vadano tutti assieme, secondo me è tutto quello che gli gira attorno più che altro.
Se aspettano l'autobus difficilmente tengono le distanze e non levano le mascherine solo per fare un esempio, che chiudano classi ti credo basta un positivo che bloccano tutto, ci sono scuole chiuse dove gli infettatati si contano sulle dita di una mano, sinceramente non mi sembrano i nuovi "ospedali focolaio" di 7 mesi fa.
Poi comunque sono sempre gli stessi a contatto non è che si vedano solo in classe, io a scuola prendevo l'autobus con gli amici che poi erano in classe con me e che finite le lezioni riprendavamo l'autobus per tornare a casa e il pomeriggio ci si trovava ancora, di certezze che sia la scuola in sè il grosso del problema ho i miei dubbi ecco.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non vai in bici da ieri. Non serve che te lo spieghi io o perché già lo sai o perché se non lo sai non sarò io in grado di spiegartelo.
Hai ragione. Ce la farai. Andrà tutto bene.

Reactions: EZIO61

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se e' vero lo studio che dice che dai tamponi fatti nelle scuole agli under 17 la carica virale dei positivi e' bassissima e quindi difficilmente in grado di creare problemi, le scuole non dovrebbero proprio essere un problema. Io personalmente le considero un'attivita' essenziale al pari delle attivita' lavorative e penso sia un grosso danno chiuderle.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
io, anche in tempi pre covid, posso dividere le mie uscite in 95% solitario 5% compagnia/gruppo...
fondamentalmente perchè la gente mi sta sui co@lioni

e naturalmente la cosa sarà reciproca...
Stessa cosa per me

Sulle uscite in gruppo condivido quanto scritto in precedenza da @EMAC, se dobbiamo mantenere la distanza dagli altri in tutto il resto non ha senso per me non farlo anche in bici, anche se le possibilità di contagio sono minime aggiungo.

Reactions: never give up!
O

odisseo87_eliminato

Guest
io, anche in tempi pre covid, posso dividere le mie uscite in 95% solitario 5% compagnia/gruppo...
fondamentalmente perchè la gente mi sta sui co@lioni

e naturalmente la cosa sarà reciproca...

Idem, per me.
99% solitario, 1% in compagnia (mio malgrado) di qualche ciucciaruota.
Se c'è chi mi supera provo a tenere il suo passo ma senza prendere la scia.

Le poche volte che mi sono trovato in gruppo ho avuto la sensazione di essere in mezzo a dei pazzoidi esaltati: chi fa lo scattino per vincere il gpm immaginario, chi fa la mezza ruota, chi si butta quasi alla cieca negli incroci per seminare i fessi che rispettano lo stop o il semaforo...

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

E perché non conosci il "giro della questura" di Lucca! Ogni domenica una gara clandestina...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non vai in bici da ieri. Non serve che te lo spieghi io o perché già lo sai o perché se non lo sai non sarò io in grado di spiegartelo.

Ho un amico che fino a qualche anno fa usciva spesso con questo gruppo. Addirittura d'inverno in pausa pranzo. Era più o meno a mio livello (quindi scarsotto), e ogni volta prendeva sonore legnate, nel senso che mentre gli altri davanti facevano l'andatura chiacchierando, lui faticava a tenere la ruota, anzi molto spesso la perdeva e tornava a casa da solo. Peró diceva di farlo per due motivi: 1) perché era uno stimolo ad uscire, altrimenti la pigrizia avrebbe preso il sopravvento 2) perché era molto molto allenante (sarà vero, ma io l'ho visto comunque sempre uguale, diciamo "scarso" uguale). Per sua ammissione era una "vita stressante", perché aveva 2 ore di pausa, nei quali doveva cambiarsi, raggiungere il punto di ritrovo, pedalare per ca. 1 ora e mezza "impiccato", e tornare al lavoro (senza neppure il tempo di farsi una doccia). Gli ho chiesto se almeno si divertiva, e lui, dopo averci pensato qualche secondo, ha ammesso di no. L'ho rivisto qualche mese fa e mi ha detto che aveva rinunciato al "gruppo" e ora esce ancora in compagnia (tra l'altro nel frattempo è pure in pensione), ma con gente più godereccia....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
In classe di mia figlia grande (18 anni), dopo diverse classi chiuse, sono risultati positivi 13 su 22. All'ennesima classe positiva hanno poi chiusa tutta la scuola.
La scuola di mia figlia più piccola (16 anni), dopo diverse classi chiuse, (inclusa quella di mia figlia) ha chiuso anche lei.
La scuola di mio figlio piccolo (12 anni) è ancora aperta ma lui dal 5 settembre si è già fatto 5 settimane di quarantena.
La scuola di mia moglie (lei non è studente ovviamente) è chiusa pure quella x troppe classi chiuse.

Carica virale bassa negli under 17? Sta cazzata dove la hai sentita? Chi è che la ha detta? Giusto per avere una idea. Mi piacerebbe dirgli 2 paroline gentili a quello.

Ovvio che con quelli delle 12 se non sei preparato è una sofferenza, non un allenamento e quindi è sbagliato uscire con gente troppo più allenata. Come ben sai non è un mio problema per ora......anzi non sarebbe, perchè comunque infrasettimana non esco mai in gruppo.
Ma nei we, sempre da Ponte Resia c'è di tutto. Gruppi di gente più allenata e di gente meno. A volte si mischiano un pò e ce ne è per tutti i gusti. Di solito esco con loro il sabato per un lungo, se non prevedono di stare in giro 6/7 ore (magari pedalate 4/5) perchè in quel caso non ho tempo e allora faccio gruppetto ristretto a 3/4 e la domenica per quello che si chiama Giro Caffè, cioè caffè a fine giro. Praticamente sarebbe un giro di recupero dal sabato che però viene fatto ventre a terra a tutta e poi ci si prende il caffè all'aperto al Golf Club di Eppan. Ma in questo periodo è troppo freddo e non mi fermo nemmeno per il caffè a fine giro......non sarebbe un problema Covid perchè si sta all'aperto e ben distanziati e poi di solito si è pochi, molti si staccano e vanno a casa diretti.
Sino ad eventuali divieti, continuerò a uscire in gruppo nei we o solo in uno dei 2 gg.

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
... e poi ci si prende il caffè all'aperto al Golf Club di Eppan.

Usti,...... è a pochissima distanza da casa mia, e non ci sono mai stato, pensando che fosse solo per i soci golfisti, e che bisognasse presentare il 730 per entrare, e pagare solo con carta di credito "Platinum".
Ci passo spessissimo davanti, rientrando a casa, e vedo sempre l'elicottero del fondatore parcheggiato.
OT, scusate

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Quando è caldo (non ora) è piacevole sedersi lì ai tavoli all'esterno a commentare chi si è staccato dove e perchè E' molto ampio fuori, i tavoli sono molto distanziati e se non fosse per il clima, ai fini delle norme Covid ci si potrebbe fermare anche ora. Il caffè costa mediamente come ovunque....tanto.
Ci fermiamo a fine giro dopo aver fatto BZ/Merano/Marlengo e di solito al ritorno torniamo per la statale (qualche volta per le campagne di Nalles/Andriano)....semmai una volta ti avverto e ci aspetti al ponte di Terlano sulla MEBO. Da lì al Golf club ce la dovresti fare a non staccarti

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Voi fate pure il giro. Io vi aspetto direttamente al Golf Club

D

Deleted member 141153

Guest
Io comunque inizio avere un poco gli zebedei fumanti..
Premesso che a maggio ci erano state consigliate solo tre cose (ripeto 3 e non 30-300-300000000000000000), ovvero distanziamento, mascherina, mani, è mai possibile che con la "teoria" del tanto quello, tanto questo, tanto sopra, tanto sotto, siamo punto e a capo? In questo frangente, questi 3 consigli non sono tre gesti banali, limitanti ma, oltre ad essere amor proprio, civiltà, sono anche un rispetto verso gli altri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.