E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
La ciclabile nord è molto meglio. Lì solo il pezzo che devi passare sul monte della magliana e poi sotto in mezzo ai cumuli di immondizia grida vergogna.
A che punto è lo stadio della maggggica? Finito?
No,cade tutto in pezzi il vecchio ippodromo...
Tu ci credi che mi ha preso un angoscua,quasi paura ad un certo punto....
Avevo la bdc,non so come non mi sia scoppiata sotto il culo...nel pezzo sterrato per ponte Galeria

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
39
torino
Visita sito
Bici
triban
Zona rossa (provincia di Torino) Appena rientrato, giro tranquillo ho attraversato 2 comuni, rigorosamente solo, mascherina non indossata ma nella tasca della felpa, ho fatto stradine secondarie e avrò incrociato 5 macchine in totale davvero un giro tranquillo potevo stare in mezzo alla strada..... di queste 5 auto una era dei vigili e l’altra dei carabinieri..... non mi hanno neanche degnato di uno sguardo......avevo anche il dpcm sul telefono da mostrare all’occorrenza. Io credo che se usciamo soli non ci dicano niente per chi esce in gruppo invece.... se la sta cercando

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
Pedalerei anche in gruppo se capita (non per forza, mica esco sempre in gruppo, anzi sono più le volte che esco solo), perchè non la ritengo fonte di rischio. Parlo di pedalare, non di soste al bar ecc.ecc.ecc.
A mio modesto avviso, pedalare in gruppo è molto rischioso. Respirare a bocca aperta in scia a gente che tossisce, snaricia, respira sotto sforzo o quant’altro, secondo me è ben più pericoloso che stare fermi con mascherina e distanza.

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io oggi 45 km passando 5/6 comuni su strade già di suo poco trafficate in condizioni normali, ho incrociato due pattuglie dei carabinieri, non mi hanno neanche considerato... ciclisti incontrati nel mio giro 3....

Reactions: Maikol90

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
39
torino
Visita sito
Bici
triban
e siamo già un po’ ad aver incontrato le forze dell’ordine e manco ci degnano di uno sguardo ( mi aspettavo almeno che mi chiedessero da dove arrivo è dove vado ma nulla) quindi le ipotesi sono 2
1 siamo nel giusto, in bici , da soli, si può andare.
2 non ci hanno capito nulla neanche loro, se ci fermassero non saprebbero che dirci

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Anch'io una sessantina di km in MTB per sentieri e stradine oltre i limiti comunali, giornata di sole veramente godibile e con zero traffico a parte le gente più numerosa del solito sulla ciclopedonale verso il centro cittadino..

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Gigi, hai solo che ragione. Si comprano la bici da millemilaeuro, tutti gli orpelli vari, per poi andarci al bar.......
Siccome io non so solo lamentarmi, ho agito con le mail, non perchè la legge non fosse dalla mia, ma perchè nella pratica alla fine conta se ti fanno il verbale o meno a seconda di come la interpretano e se posso evitare di imbarcarmi in un ricorso, pur sapendomelo gestire da solo, lo faccio. #buonsenso. Oggi sono ovviamente uscito dai confini, andando dove mi era stato detto che per loro potevo farlo. Se vorrò cambiare orizzonti, la mtb la ho comprata qualche annetto prima di te quindi problemi zero. Beninteso, senza infrangere alcuna legge, perchè io sono convinto che l'attività sportiva, nella formulazione della legge, non ha limitazioni territoriali e senza infrangere nemmeno alcun profilo di buonsenso ed opportunità, perchè non è uscendo da un comune in bici, che veicoli il virus in alcuna maniera, e questo e questo soltanto, è l'obiettivo della legge. I sacchi di sabbia li lascio a chi ha voglia di sentirsi eroe.

D

Deleted member 141153

Guest
Vista la tua professione, considerato che anche fra i tuoi colleghi c'é che è per il si è chi per il no, tu, giuridicamente parlando, come motiveresti il ricorso (fermo restando che entrambi sappiamo che poi la decisione finale spetta ad una terza persona)?

Reactions: Tony 96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Che poi quelli che prendono la multa noi che ne sappiamo il più delle volte che cosa accade?
- Alt!!!!
- Che palle non avete di meglio da fare?
- Favorisca i documenti, dove abita?
- Abito dove mi pare e voglio andare in bici dove mi pare.
- Appuntato, sbaglio o la normativa vieta di uscire dal comune per l'art.2, comma 4, lett. B?
- Certo Maresciallo, lo ha detto anche il corriere.it e qualche utente di bdc-forum.
- Ah ecco, mi pareva. Mi dispiace, lei è in contravvenzione. Ha qualcosa da dichiarare?
Spesso se dopo l'alt, succede che uno dice
- buongiorno mi dica.
- costa sta facendo, dove sta andando?
- sa, oggi era una bella giornata, sto facendo un pò di attività sportiva da solo e all'aperto, così passa un pò l'angoscia di questo brutto periodo.
- ha ragione non è un bel momento per nessuno. Ok, vada, buon allenamento (....e mi raccomando stia attento, che se cade intasa i ps )
Situazioni del genere ce ne sono a pacchi.

Reactions: bicilook

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.856
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Gigi, hai solo che ragione. Si comprano la bici da millemilaeuro, tutti gli orpelli vari, per poi andarci al bar.......
Però con sta storia anche basta! Come se fossero cavoli di qualcuno ad iniziare dai tuoi, qualcuno ha organizzato una colletta sul forum per comprarsi la bici o viene a mangiare a casa vostra? Voglio spendere 4000 euro e andare con la bici al bar, che problemi ci sono?
A sentire voi pare che siate gli UNICI ad aver diritto di parola perchè non vi fermate al bar.

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
A mio modesto avviso, pedalare in gruppo è molto rischioso. Respirare a bocca aperta in scia a gente che tossisce, snaricia, respira sotto sforzo o quant’altro, secondo me è ben più pericoloso che stare fermi con mascherina e distanza.
In non lo so,ma tendenzialmente penserei anch'io così. E comunque non rischierei....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Le positività di Yates, Kruijswijck e Gaviria al Giro d'Italia ci raccontano un'altra verità.

Reactions: caffo59 and Joe_T

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Le positività di Yates, Kruijswijck e Gaviria al Giro d'Italia ci raccontano un'altra verità.

Io comunque non farei riferimento al fatto che al Giro non si sia infettato nessuno. Magari uno dei tre era il primo positivo e gli altri due lo hanno beccato da lui. E a tutti gli altri è andata di cul o. E comunque tutti i virologi (anche quelli più ottimisti) consigliano vivamente di mantenere la distanza. Quindi perché dovrei pedalare in un gruppo di ciclisti ansimanti, chiacchieranti e sputazzanti? Comunque, dai non voglio convincere nessuno, fate pure come vi pare.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Diciamo che nella stragrande maggioranza dei casi quello che conta è il tam tam mediatico. A marzo era #staicasa e quindi veniva perseguito pure con l'elicottero chi non ci stava. Ora il motto tende di più a essere #staidistante, unito al fatto che l'attività sportiva è consentita e dunque il ciclista da solo non è una priorità. Qualcuno che volesse un pò sceriffare magari ricade nella 2 categoria, non sa che interpretazione dare alla norma e dunque si astiene (il comandante di una FFOO dell'ordine del mio comune, noto per essere un intransigente, a una mail specifica di richiesta di un mio amico, ha letteralmente risposto che le correnti di pensiero sono 2 e lui sta aspettando lumi dalla provincia a cui ha chiesto e nel frattempo non sanziona). Poi c'è la mosca bianca che è sceriffo e pensa anche di aver capito tutto e quindi sanziona. Ma per fortuna ora sono mosche bianche.
excusatio non petita.........

Ultima modifica:
Reactions: lupin IV

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Yates e Kruijswick sono risultati positivi praticamente in contemporanea, dopo poche tappe. Non ci sono i tempi tecnici perchè uno abbia infettato l'altro a meno che uno non abbia cominciato il Giro già positivo. Cosa esclusa, visto che li hanno controllati alla partenza, quindi lo han preso da terze persone, perchè fatta la 1 tappa a crono, uno non faceva in tempo ad infettarsi, diventare positivo e infettare l'altro facendolo risultare positivo. Poi, al test di Kruijswick, (erano quelli di tutti i corridori) Gaviria è risultato negativo. Kruijswick è andato a casa, Gaviria è risultato positivo non al test di altri 4/5 gg dopo, ma a quello di 10 gg dopo. Secondo i tempi di contagio noti, non ci sono i tempi perchè Kruijswick abbia contagiato Gaviria. Fra l'altro uno è un velocista, l'altro era un capitano per la classifica generale....difficile abbiano fatto lunghi tratti vicini in gruppo.
Se non ti senti sicuro ad andare in gruppo, fai bene a non farlo (a parte che non lo fai mai), io ora non lo sto facendo perchè sarebbe del tutto inopportuno, sia per la legge che per l'opinione pubblica. Ho solo risposto a una domanda, in cui si chiedeva cosa faremmo in assenza di alcun tipo di restrizione.

massimo_B

Novellino
13 Novembre 2020
4
1
brembate sopra
Visita sito
Bici
bianchi
si però tutta estate fino a 1 mese fa le pedalate in gruppo erano una prassi e in ospedale non ci finiva nessuno, se proprio il rischio più grosso oggi per la pedalata in gruppo è venire multati perchè si da nell'occhio

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.