E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 141153

Guest
Andranno in prescrizione, tutti.
Me lo hanno assicurato.
E mal che vada opponi il decreto penale di condanna motivando che ritieni la norma ingiusta e quindi non la rispetti.
Vinci
Sono contento che qualcuno te lo abbia assicurato. Non ti domando chi perché intuisco la risposta.
Domanda stupida. Perché fare una regola che se non rispetti, resti impunito?
Io sarò un divanaro, frustrato nel non poter uscire di casa perché ci sono 13 gradi e piove, ma la tua affermazione non mi convince.

Reactions: GiaMatteoImpera

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Non capisco perché ti senti preso per i fondelli. Non mi riferivo a te.

Tu sei penalista?

Reactions: -Mirco-

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Fai molta confusione. Se stai andando a lavorare, chi glielo dice a loro se non glielo dici tu con la autocertificazione che serve appunto per prendersi la responsabilità di quel che si afferma? Stai andando a lavorare, lo autocertifichi, ovviamente dicendo dove, e se loro fanno un controllo dal tuo datore di lavoro ed è vero sei a posto. Se non è vero sono 400 euro (533 se sei con un mezzo di trasporto) più denuncia per 483. Se non lo autocertifichi, ti prendi il verbale che tu stia andando a lavorare o meno. Poi nel ricorso vai a spiegare perchè non glielo hai detto e dimostra che stavi effettivamente andando a lavorare. Mi sembra più comodo firmare un foglio con la verità che doversi sbattere per un ricorso per provare la suddetta verità. Comunque se ti fermano tu non firmare nulla e poi vedi.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.003
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Scusami ma perché sceriffo?

Reactions: EMAC

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Stavo scherzando, io sono della tua stessa opinione

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ripeto. Lo so. I 650 della prima ondata DPCM si sono tramutati in contravvenzioni. L'importo?
Quelli che tu definisci i 650 in realtà erano delle semplici autocertificazioni. Venivano raccolte dai vari comandi e in seguito verificati. Non mi esprimo su quanti siano stati verificati. Se a seguito di controllo della dichiarazione gli accertatori riscontravano delle anomali o falsità partiva la comunicazione in procura. Poi la procura doveva vagliare la notizia di reato ed eventualmente archiviarla o proseguire in genere con l emissione di un decreto penale di condanna. Evito anche di fare una valutazione su quanti controlli abbiano avuto seguito fino in fondo. Sicuramente quelli più eclatanti.....tipo nella mia zona un tipo venne fermato a bordo di un auto rubata. Oltre alla ricettazione fu denunciato anche per il 650 cp e probabilmente sarà stato giudicato per entrambe le violazioni...ma va da sé che è un caso limite.
Per il resto la disposizione è stata cambiata proprio perché inutile e difficilmente applicabile. La sanzione amministrativa molto più veloce e remunerativa per lo stato.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ultima modifica:
O

odisseo87_eliminato

Guest
Non sarà mica che tutti quelli che qua si professano vittime di leggi ingiuste e martiri dei diritti civili siano solo leggermente stressati dallo starsene confinati in un comune con la più alta concentrazione mondiale di semafori (sempre rossi) e/o estesi quanto un canile, additando solo per malcelata invidia coloro che invece acriticamente proni alle regole imperversano con i loro ruggenti velocipedi su territori comunali eletti dal Signore oppure su rulli supermegainterattivi al riparo dalle intemperie dell'avversa stagione autunnale?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Non capisco perché ti senti preso per i fondelli. Non mi riferivo a te.

Tu sei penalista?
Quello che faccio sono affari miei. Non serve "autocertificarlo" su un forum che lascia il tempo che trova e non è affar di chi legge. Come non è affar mio se uno crede o meno a quel che dico. Chi non è ignorante sa se dico sciocchezze o meno, chi è sveglio, anche se non lo sa, è capace di verificarselo.

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Cacchio ne so...io esco senza problemi dal comune e son bello rilassato facendomi gli affari miei e non pontificando come qualcheduno qua dentro fa ergendosi a paladino della legalità..

O

odisseo87_eliminato

Guest
No, perchè loro escono dal comune.

Io parlo di quelli che mugugnano e non escono dal comune, se permetti.
Posso?
Tra l'altro quelli che escono lo fanno proprio perchè si sentono stressati dal doversene stare confinati in un comune.
Continui a non capire quello che scrivo, prova ad affinare le capacità di analisi logica e comprensione del testo.

Ultima modifica di un moderatore:
D

Deleted member 141153

Guest
Grazie

Reactions: Paolore

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Tra l'altro anche quelli che escono lo fanno proprio perchè si sentono stressati dal doversene stare confinati in un comune.
Continui a non capire quello che scrivo, prova ad affinare le capacità di analisi logica e comprensione del testo.
In definitiva ci spiegheresti perchè sei così stressato?

Reactions: Bengi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Io parlo di quelli che mugugnano e non escono dal comune, se permetti.
Posso?
Hai risposto ad uno che citava quelli che "invece ignominiosamente sprezzanti delle regole travalicano la cortina di ferro del fantomatico limite comunale"....quindi come minimo non hai letto o non hai compreso il messaggio a cui hai risposto.

Occhio occhio occhio che uno si è spostato!!!!!!

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Tra l'altro anche quelli che escono lo fanno proprio perchè si sentono stressati dal doversene stare confinati in un comune.
Secondo me stati combattendo una battaglia contro i mulini a vento. Ovvero contro nessuno. Qua si sta solo dicendo che la norma non è chiara e presenta lacune interpretative. Alcuni in funzione di questa cosa la interpretano uscendo dai confini comunali DA SOLI e quindi senza contagiare nessuno. Altri, pur non essendo d accordo sull interpretazione dei limiti comunali, li rispetteranno per evitare grane. Io ad esempio penso che in caso di sanzione, vincerei il ricorso ma non mi va di discutere sulla strada e starò nel comune.
Non capisco cosa non ti sia chiaro e perché tutta questa acredine.

Ultima modifica:
Reactions: caneve77
O

odisseo87_eliminato

Guest

Attenda qualche giorno e poi riprovi a leggere il mio messaggio a mente fredda, senza badare al fatto che avessi citato pippo o paperino.

Se il significato le rimarrà oscuro, per i disegni con le paperelle da colorare si può rivolgere all'edicola in fondo alla via.
Le suggerisco però l'ottima serie di Peppa Pig, fresca fresca di stampa.
Ah dimenticavo, non occorrono contanti, basterà consegnare la tessera elettorale all'edicolante.

O

odisseo87_eliminato

Guest
Nessuna acredine, ho iniziato a prender parte alla discussione pochi giorni fa con spirito costruttivo e collaborativo.
Il problema è che ormai sui forum e i social in genere come ti muovi salta fuori il flamer professionista che inizia a prender per i fondelli e/o insultare, allora tanto vale stare al gioco e farsi due risate.

Reactions: -Mirco-

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.472
3.097
Visita sito
Bici
Canyon
Di costruttivo vedo ben poco. Torno a disegnare le paperelle.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.