E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
E io, 30enne senza patologie ho diritto di non vedermi sfasciato il futuro perché bisognava salvare gli over-65 che ormai stanno in pensione.
E' notizia di oggi (https://www.corriere.it/cronache/20...id-8d26eab0-1a81-11eb-9e4d-437f7f93aec5.shtml) che si sta pensando di isolare gli anziani. Il difficile è attuarla (vanno davvero isolati, facendo in modo che ad esempio a portargli viveri e/o altro sia sempre la stessa persona per ogni anziano, con le dovute precauzioni... se al nonno isolato porto a casa il nipote dopo la scuola allora non è più isolato e siamo punto e a capo). La cosa nasce dal fatto che la grande maggioranza delle TI è occupata da anziani, se questi si infettano meno, si ammalano di meno, si alleggeriscono le TI e il sistema sanitario tiene. Il tutto consentendo ai giovani di proseguire con il lavoro e con la loro vita sociale.
Quella di individuare una strategia anticovid mirata sui soggetti più a rischio, visto che almeno fino ad ora sono gli over 65 quelli con conseguente peggiori (per gli under 65 forse si tratterebbe solo di una brutta influenza) , mi sembra/sembrava una soluzione logica o da considerare per mantenere un equilibrio sanità/economia e anche per immunizzare parzialmente la massa .
Detta da uno , il sottoscritto che va per i 61 aimé
Magari un virologo potrebbe spiegare/ci che questa non sia una via percorribile
Anzi no che dico! sono qui dentro i veri esperti!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Quella di individuare una strategia anticovid mirata sui soggetti più a rischio, visto che almeno fino ad ora sono gli over 65 quelli con conseguente peggiori, mi sembra/sembrava una soluzione logica o da considerare per mantenere un equilibrio sanità/economia e anche per immunizzare parzialmente la massa .
Detta da uno , il sottoscritto che va per i 61 aimé
Magari un virologo potrebbe spiegare/ci che questa non sia una via percorribile
Anzi no che dico! sono qui dentro i veri esperti!
In realtà l’articolo era più pessimista e parlava di “blindare” già da 50 anni perché le curve di mortalità e di accessi in degenza ospedaliera hanno il punto di flessione in corrispondenza di quella età...
Chiaro che è una cosa molto complessa e che, per il quoziente intellettivo medio di chi deve decidere, si farà prima a chiudere tutti e tutto di nuovo, con le ovvie conseguenze.
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
.
Chiaro che è una cosa molto complessa e che, per il quoziente intellettivo medio di chi deve decidere, si farà prima a chiudere tutti e tutto di nuovo, con le ovvie conseguenze.
io non entro nella questione politica o politica del governo , la tengo per me . tanto e' solo una questione di fiducia , se ti fidi di questo governo vedi la bottiglia mezza piena , se non ti fidi quella vuota.
so che in francia macron (che non mi sta particolarmente a cuore) ha fatto un discorso molto ben articolato e motivato , sopratutto trasmettendo (che sia vero o no) al popolo una parvenza di strategia. dopo aver vagliato varie ipotesi ha deciso (insieme alla maggioranza) di prendersi la responsabilita' di giocare d'anticipo e chiudere tutto. basta vedere che casini fanno le seconde ondate , e temo che questa non sara' da meno, per capire che e' , a mio avviso, la strategia meno peggiore.
 

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
53
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
io, anche in tempi pre covid, posso dividere le mie uscite in 95% solitario 5% compagnia/gruppo...
fondamentalmente perchè la gente mi sta sui co@lioni :))): :))): :))):

e naturalmente la cosa sarà reciproca...
io invece le mie uscite le faccio al 98% con amici e il resto da solo...anche a me tantittimi stanno sulle balle ma non i miei amici di bici
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Quella di individuare una strategia anticovid mirata sui soggetti più a rischio, visto che almeno fino ad ora sono gli over 65 quelli con conseguente peggiori (per gli under 65 forse si tratterebbe solo di una brutta influenza) , mi sembra/sembrava una soluzione logica o da considerare per mantenere un equilibrio sanità/economia e anche per immunizzare parzialmente la massa .
Detta da uno , il sottoscritto che va per i 61 aimé
Magari un virologo potrebbe spiegare/ci che questa non sia una via percorribile
Anzi no che dico! sono qui dentro i veri esperti!
Quella di individuare una strategia anticovid mirata sui soggetti più a rischio, visto che almeno fino ad ora sono gli over 65 quelli con conseguente peggiori (per gli under 65 forse si tratterebbe solo di una brutta influenza) , mi sembra/sembrava una soluzione logica o da considerare per mantenere un equilibrio sanità/economia e anche per immunizzare parzialmente la massa .
Detta da uno , il sottoscritto che va per i 61 aimé
Magari un virologo potrebbe spiegare/ci che questa non sia una via percorribile
Anzi no che dico! sono qui dentro i veri esperti!
Tranquillo i supervirologhi del Forum indicheranno la via da seguire
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Quindi fermiamola tutta. Che poi....una parte importante dell'imprenditoria italiana? Questa la hai sentita al TG mentre sistemavi i sacchi di sabbia, o c'è qualche statistica seria, che assegna agli over 65 preponderanza nell'economia italiana?
Comunque i morti di Codiv hanno una età media di 82 anni non di 65. Vado a memoria, mi sa che 82 è più alta della mortalità media totale.

la simpatia tipica del romano diventato tedesco, madonna. Comunque, se oltre al posto fisso ti guardi un po' intorno, vedrai che di aziende familiari guidate dal "vecio" è pieno il paese. Sarebbe giusto fermare solo queste?

Se poi per gli over65 non è rischioso il covid, dato che muoiono ultra80enni, puoi sempre organizzare feste con i bambini a casa dei tuoi.

Per le statistiche, basta cercare.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: -Mirco-

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
la simpatia tipica del romano diventato tedesco, madonna. Comunque, se oltre al posto fisso ti guardi un po' intorno, vedrai che di aziende familiari guidate dal "vecio" è pieno il paese. Sarebbe giusto fermare solo queste?
..........
Quelle guidate dal vecio vanno avanti anche se il vecio comanda da casa per 2/3/4 settimane. Ma, no, siccome non è giusto fermare solo queste, fermiamole tutte.

p.s. quanto alla simpatia del romano diventato tedesco....con uno che scrive una schifezza del genere (e fa la morale):
Auguro anche a te di farcela. Senza cadere dai boschi. Ma anche dovesse succedere, sarà comunque un toccasana.
non devo essere simpatico. Anzi, se gli sto sulle palle è motivo di vanto. Ora corri sul balcone, che ci sono ancora dei sacchi di sabbia da mettere. Il D-day potrebbe essere il 9 novembre. Devi essere pronto, il paese confida in voi. Andrà tutto bene, ce la farete.
 
  • Haha
Reactions: gibo2007

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Quelle guidate dal vecio vanno avanti anche se il vecio comanda da casa per 2/3/4 settimane. Ma, no, siccome non è giusto fermare solo queste, fermiamole tutte.

p.s. quanto alla simpatia del romano diventato tedesco....con uno che scrive una schifezza del genere (e fa la morale):

non devo essere simpatico. Anzi, se gli sto sulle palle è motivo di vanto. Ora corri sul balcone, che ci sono ancora dei sacchi di sabbia da mettere. Il D-day potrebbe essere il 9 novembre. Devi essere pronto, il paese confida in voi. Andrà tutto bene, ce la farete.

Sei tu che rivendichi il diritto di andare nei boschi quando vuoi. Perciò io lotto per garantiterli. Single track, trampolini, devi poter fare tutto. Perché è un toccasana. Vuoi fare tutta la mtb che vuoi? Vai. Se ti schianti, come il vigile urbano di cui ti raccontavo, poi fai la fila al ps insieme ai malati covid. A priorità minima, come è toccato a quel tizio lì.

Di nuovo in topic: è facile scrivere di isolare gli over65 sul forum dei ciclisti. E' facile ipotizzare di guidare un'azienda da casa. Poi esiste il mondo fuori.
 
Ultima modifica:

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Ieri sera ho ascoltato un esperto in cultura orientale che spiegava che non era solo questione di imposizione del governo Cinese perche' i cinesi sono per loro cultura i primi ad essere favorevoli ai tamponi di massa o alla tracciabilita' totale attraverso le app perche' da' a loro un senso di sicurezza e protezione, per cui lo farebbero lo stesso. Noi invece vediamo solo una privazione della liberta' personale che oscura totalmente i vantaggi possibili di tutte le pratiche. Comincio a pensare che il lockdown sia l'unica soluzione possibile per far rispettare a tutti le norme,purtroppo. Questa mattina mio figlio mi ha detto che per sabato in giro si stanno organizzando vari festini privati di Halloween con 15/20 partecipanti in case private con la beata approvazione dei genitori. Poi il problema sono le scuole!
Io ho la fortuna di lavorare in una azienda dove, su base volontaria, ci hanno fatto fare a loro spese tamponi (già 2 volte) e sierologici. Siamo circa 2000 dipendenti. Non ti dico i commenti... da il “debbo andare in ferie, se mi trovano positivo mi tocca di stare a casa anche se sto bene” al “gli esiti li mandano alla regione che poi ha il tuo DNA”.
Poi finiscono con il “in Cina zero contagi, come avranno fatto?”
Sono sconfortato da tanta ignoranza ed egoismo.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Non so se sia già stato fatto notare, ma avevo letto la notizia di suore di clausura in un monastero a Pescara, trovate positive.

Rifletterei su questo: intanto non erano in Molise, se no nessuno le avrebbe considerate. Poi se risultano positive loro, che sono in clausura, vuol dire che non ci sarà scampo per nessuno...

L'anticristo è arrivato, si è insinuato tra noi e circola liberamente e non risparmia neanche i religiosi! :azz

Come potremmo noi miscredenti e atei dell'ultima ora, avere qualche speranza?!?

L'unica certezza, vedendo il fuggi fuggi pre-lockdown da città quali Parigi e Bordeaux, con migliaia di auto incolonnate, sarà che con la biciletta potremmo fuggire senza fare la fila. E sarà a quel punto, dopo anni di diatribe sterili sul forum, che conterà davvero far vedere chi ce l'ha più lungo e va più forte, per lasciarsi dietro tutti gli altri e sfuggire alle forze dell'ordine :))):
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Non mi piace questo atteggiamento che serpeggia in alcuni post del forum ostile nei confronti di una "categoria" piu' debole , questo a prescindere dal fatto che le contromisure prese dal (ns ?) governo siano apprezzabili o criticabili , a prescindere dal fatto che (quasi) tutto il mondo si stia comportando nello stesso modo di fronte a questo problema. Se si perde il senso di protezione nei confronti dei piu' deboli alla fine e' giusto che poi si trovi " la scarpa per il proprio piede" vorrei ricordare a questi RAMBO del pedale che molte cose possono cambiare in un batter di ciglia e da forti e valenti trentenni ( vorrei ancora controllare , ma lasciamo perdere) si potrebbero trovare in tutt'altra condizione. Inoltre i vecchi che danno cosi' fastidio perché potrebbero limitare importantissime uscite in bici di "campioni de noartri" per magari 2 o 3 settimane , sono quelli che hanno permesso a loro di esserci e di vivere ………….
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......, a prescindere dal fatto che (quasi) tutto il mondo si stia comportando nello stesso modo di fronte a questo problema. ....………….
Come detto ieri, se in banca hai 1 milione di Euro, puoi perderne 100 mila. Ma se ne hai 10.000 non puoi perderne 10.000 sennò non mangi. E la gente affamata diventa cattiva. Non tutto il mondo si sta comportando nella stessa maniera e in ogni caso ognuno deve tenere conto della propria situazione e pesare prò e contro. Dire chiudiamo come la Germania, quando la Germania ha una economia che ci si magna, è da stolti. In più noi chiudiamo peggio della Germania (almeno così è stato nel 1 lockdown) e poi ci lamentiamo che Angela non ci vuole aiutare.
 
  • Mi piace
Reactions: caffo59

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
un video fatto ad arte da dementi per altri allocchi che ci credono https://www.ilfattoquotidiano.it/20...nta-virale-ma-e-falso-per-due-motivi/5983738/
fidati che sono mooolti di più i dementi che convinti dai media hanno un'idea degli ospedali presi d'assalto completamente irreale.
comunque se non gradisci l'informazione fatta dal libero cittadino esasperato ecco qua, dal quotidiano della mia città. sufficientemente adepto al regime per essere attendibile questo?

 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io ho la fortuna di lavorare in una azienda dove, su base volontaria, ci hanno fatto fare a loro spese tamponi (già 2 volte) e sierologici. Siamo circa 2000 dipendenti. Non ti dico i commenti... da il “debbo andare in ferie, se mi trovano positivo mi tocca di stare a casa anche se sto bene” al “gli esiti li mandano alla regione che poi ha il tuo DNA”.
Poi finiscono con il “in Cina zero contagi, come avranno fatto?”
Sono sconfortato da tanta ignoranza ed egoismo.


mi rifaccio al tuo post per una considerazione, che alcuni colleghi, ed anch'io, non nego, hanno fatto

se faccio il sierologico (ed avendo il bimbo in età scolare, oltre che essendo donatore, è gratuito) ed avviene un risultato anomalo (che non vuol dire essere positivo) l'esito viene mandato all'ASL di competenza che poi ti contatterà per fare il tampone. il problema, che ancora non è chiaro, è se in quel periodo di tempo, in cui uno deve stare in quarantena, possa lavorare o meno.
ecco, lì, l'Avis, m ha detto che una persona deve stare a casa e non può neppure lavorare (neanche in smart working) ma deve utilizzare ferie/permessi. ecco allora, io di ferie da fare non ne ho (perché ogni anno vanno obbligatoriamente usaurite) e di stare a casa, 10 giorni, a non prendere paga, scusate, ma mi cambia e di parecchio. il mutuo devo pagarlo, l'asilo và pagato, l'agenzia viaggi di mia moglie........cosa pensate possa incassare oggi.......
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Riguardo la questione di separare i giovani dagli anziani, è frutto dello studio appena pubblicato da un ricercatore dell'ISPI, che ha fatto il suo mestiere: analizzato i dati, creato un profilo statistico possibile, etc. Purtroppo i giornali titolano già parlando di "Proposta anti-lockdown", quando non c'è stata nessuna proposta.


Ma al di là dei numeri, lo studio si conclude con le riflessioni dello stesso ricercatore, che tante sarebbero le problematiche da affrontare e tanti i compromessi, e quindi sarebbe una scelta da valutare bene, perché ci si potrebbe trovare con la classica coperta corta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.