E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Nessuna acredine, ho iniziato a prender parte alla discussione pochi giorni fa con spirito costruttivo e collaborativo.
Il problema è che ormai sui forum e i social in genere come ti muovi salta fuori il flamer professionista che inizia a prender per i fondelli e/o insultare, allora tanto vale stare al gioco e farsi due risate.
Fai come vuoi...ma guarda che stai andando avanti a c....o tuo. Non hai proprio compreso, forse per colpa anche di altri interventi sbagliati, quello che si sta dicendo. Le paperelle, la comprensione dell' "idioma italiano" ed altri brillanti richiami non c entrano una beata mazza con il non essere d' accordo sull interpretazione di una norma che, senza ombra di dubbio, è estremamente poco chiara. Poi ripeto....tu vai pure avanti con le tue paperelle....

• Mi piace
Reactions: gibo2007
O

odisseo87_eliminato

Guest
Di costruttivo vedo ben poco. Torno a disegnare le paperelle.
Infatti ho detto "ho iniziato".

A rega', con l'analisi logica e comprensione del testo proprio non ci siamo, eh... (comunque ti suggerisco Peppa Pig, invece delle paperelle)

Ultima modifica di un moderatore:
  • Haha
Reactions: -Mirco-

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Io oggi ho fatto 100 km restando nel 99,5% nel mio comune che essendo anche solo di poco oltre 5.000 abitanti ha un territorio abbastanza vasto, sicuramente mi pesa restare nel mio comune, sono altresi certo che se anche uscissi difficilmente verrei fermato da una pattuglia e multato a meno che non trovi qualcuno che odia i ciclisti e allora li sarebbe dura :-x:-x:-xio come molti altri quando esco in bici lo faccio per stare bene, divertirmi e tenere il piu' lontano possibile fonti di stress, gia pedalare su strada e' una discreta fonte di stress per via del traffico se ci metto ancora la possibilita' di dover discutere su cosa sto facendo e se e' giusto o meno francamente ne faccio a meno! Forse abituato al precedente lockdown dove ho avuto la fortuna di pedalare lo stesso ma un conto e' farlo su un piazzale dallo sviluppo metrico di 400 mt scarsi un'altro avendo l'intero territorio comunale a disposizione, e' gia grasso che cola per cui, mi adeguo in attesa di tempi migliori! Forse dai primi di dicembre il piemonte potrebbe rientrare anche in zona gialla :prega::prega::prega:(Da RT 2,19 siamo scesi a RT 1,37) per cui magari si tornera' a pedalare con maggiore tranquillita' certo e' un occasione persa perche' alla domenica in giro in auto non c'e' nessuno se potessi pedalare ovunque senza patema d'animo alcuno sarebbe di una figata senza pari

• Mi piace
Reactions: Frank Drebin

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
In effetti con quello che si vede in giro (qui a Monza zona Rossa , denominata al nuova Codogno) l'ultimo problema è il ciclista che gira per la Brianza: assembramenti davanti ai Bar aperti, gente senza mascherina, persone a passeggio in gruppo e centinaia di neo runner/ciclisti da Dpcm...E zero (0) controlli

O

odisseo87_eliminato

Guest
Fai come vuoi...ma guarda che stai andando avanti a c....o tuo. Non hai proprio compreso, forse per colpa anche di altri interventi sbagliati, quello che si sta dicendo. Le paperelle, la comprensione dell' "idioma italiano" ed altri brillanti richiami non c entrano una beata mazza con il non essere d' accordo sull interpretazione di una norma che, senza ombra di dubbio, è estremamente poco chiara. Poi ripeto....tu vai pure avanti con le tue paperelle....
Evidentemente non mi hai letto o mi confondi con altri; comprensibile, considerando le migliaia di post: ho più volte detto che il dpcm in certi passaggi è scritto male.
Sul fatto che sia estremamente poco chiaro non sono d'accordo.

Ad ogni modo, il Ministero dello Sport (non un ministero a caso) ha fornito dei chiarimenti, che ho più volte citato.
Li hai letti? Ti sembrano lasciar spazio a dubbi?

Se poi vuoi andare avanti con la solfa della "non chiarezza", prego fai pure...

• Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Evidentemente non mi hai letto o mi confondi con altri; comprensibile, considerando le migliaia di post: ho più volte detto che il dpcm in certi passaggi è scritto male.
Sul fatto che sia estremamente poco chiaro non sono d'accordo.

Ad ogni modo, il Ministero dello Sport (non un ministero a caso) ha fornito dei chiarimenti, che ho più volte citato.
Li hai letti? Ti sembrano lasciar spazio a dubbi?

Se poi vuoi andare avanti con la solfa della "non chiarezza", prego fai pure...
No non ti confondo.
Per il DPCM pensa quello che vuoi. Non mi interessa convincerti di una cosa o del suo contrario.

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
237
163
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
  1. È consentito l’uso della bicicletta?
È possibile utilizzare la bicicletta per tutti gli spostamenti consentiti, nel rispetto della distanza di sicurezza di 1 metro. Dalle 5:00 alle 22:00 è anche possibile utilizzarla per svolgere attività motoria o sportiva all’aperto nel rispetto del distanziamento di 2 metri.

Qualora l’area sia indicata come di massima gravità (cd. zona rossa), sempre nella medesima fascia oraria, l’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che vendono generi alimentari o di prima necessità. È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto nella prossimità di casa propria, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro, o per effettuare attività sportiva, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri, non necessariamente in prossimità della propria abitazione. In ogni caso, per tutti gli spostamenti nelle “zone rosse” è necessario far ricorso all’uso del modulo di autocertificazione.

Pare chiaro
Poi è vero che si può interpretare come si vuole
Ma è come interpretare il nero dicendo che è una sfumatura più scura del grigio.....

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
411
56
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
  1. È consentito l’uso della bicicletta?
È possibile utilizzare la bicicletta per tutti gli spostamenti consentiti, nel rispetto della distanza di sicurezza di 1 metro. Dalle 5:00 alle 22:00 è anche possibile utilizzarla per svolgere attività motoria o sportiva all’aperto nel rispetto del distanziamento di 2 metri.

Qualora l’area sia indicata come di massima gravità (cd. zona rossa), sempre nella medesima fascia oraria, l’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che vendono generi alimentari o di prima necessità. È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto nella prossimità di casa propria, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro, o per effettuare attività sportiva, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri, non necessariamente in prossimità della propria abitazione. In ogni caso, per tutti gli spostamenti nelle “zone rosse” è necessario far ricorso all’uso del modulo di autocertificazione.

Pare chiaro
Poi è vero che si può interpretare come si vuole
Ma è come interpretare il nero dicendo che è una sfumatura più scura del grigio.....
Queste sono le faq che hanno messo adesso ma non e' il dpcm che e' quello che detta legge...le faq sono una interpretazione del dpcm..almeno io la vedo cosi
Il dpcm recita...."L'utilizzo del modulo di autocertificazione si correla anche allo svolgimento dell'attivita' motoria e dell'attivita' sportiva che restano consentite nei termini e alle condizioni precistae dall'art 3,comma 4,lettE ,FATTI SALVI I CASI IN CUI LO SVOLGIMENTO DI DETTE ATTIVITA' IN CONFORMITA' DEL PRECETTO SIA VERIFICABILE ICTUS OCULI(a colpo d'occhio)
Il maiuscolo non e' per urlare ma per far capire il punto saliente del dpcm

• Mi piace
Reactions: fulvosam

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
39
torino
Visita sito
Bici
triban
Che zone? Io per ora sto facendo su e giù in collina per rimanere nel Comune di Torino. Strade davvero piene di ciclisti, anche famiglie con bambini al seguito. Oggi mi son trovato una bimba tutta sulla sinistra dietro un tornante: fortuna che scendevo piano ma fosse stata un'auto la tirava sotto. Non so con quale criterio i genitori portano i bambini su certe salite.
Io sono di leini, anche qui mandrie di gente che passeggia nei weekand

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Queste sono le faq che hanno messo adesso ma non e' il dpcm che e' quello che detta legge...le faq sono una interpretazione del dpcm..almeno io la vedo cosi
Il dpcm recita...."L'utilizzo del modulo di autocertificazione si correla anche allo svolgimento dell'attivita' motoria e dell'attivita' sportiva che restano consentite nei termini e alle condizioni precistae dall'art 3,comma 4,lettE ,FATTI SALVI I CASI IN CUI LO SVOLGIMENTO DI DETTE ATTIVITA' IN CONFORMITA' DEL PRECETTO SIA VERIFICABILE ICTUS OCULI(a colpo d'occhio)
Il maiuscolo non e' per urlare ma per far capire il punto saliente del dpcm
Usare o meno l'autocertificazione è l'ultimo dei problemi. Ti fermano: cosa sta facendo? Sto facendo attività sportiva. Ci firma questa sua dichiarazione? Certo ecco qua. Arrivederci e grazie.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il punto 20 a me interessa di piu (sto in abruzzo):cool:
Quello è un punto a doppio taglio. Non credo sia riferito a noi che facciamo ciclismo. Potrebbe esserlo per eventuali allievi, esordienti, juniores che facciano allenamenti di squadra. Ci andrei cauto a usare quell'escamotage mettendolo per iscritto in una atucertificazione.

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.419
830
Visita sito
nella autocertificazione ci scrivo solo che sto in bici per svolgere attivita sportiva consentita da articolo 3 comma 4 lettera e del dpcm

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.