E3 Harelbeke 2016

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Non saper correre significa sbagliare tattica: se sai che alla fine le gambe ti cedono e non ti permettono di vincere allora non devi attaccare.o-o

Non sono d'accordo...io direi che oggi a sbagliare tattica sono stati gli etixx...è chiaro che lui non si aspetta di arrivare vuoto nel finale...l'abbiamo visto tutti le accelerate che ha fatto...probabilmente lui ai 30 km si sentiva una gran gamba...poi però nel finale si è spento...e la colpa o è della preparazione o dell'alimentazione in gara...però ricordiamoci che alla liquigas nel 2014 l'ha vinta questa gara e che nelle classiche nel finale era sempre protagonista...nel 2013 la gamba l'aveva, ma aveva anche un cancellara nell'anno d'oro...

Qua o cambia squadra o cambia preparatore....anche la posizione in bici è abbastanza indecente...
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Oggi per esempio doveva stare sulle ruote. Se lo avessero attaccato gli ETIXX, parlava chiaro con CANCELLARA e gli SKY e se li andavano a prendere uno a testa. Se lo avesse attaccato Cancellara, o chiudeva lui, o aspettava gli Etixx (caxxo sti Etixx sono sempre almeno in quattro!!!). Se si trovasse in fuga da solo con 4 Etixx dovrebbe fare quello che può (in questo caso non sarebbe lui il favorito... ma vedi l'altr'anno Stannard come li ha bastonati).
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma come corre la etixx. Due corridori in fuga (e che corridori) loro nel gruppo dietro fanno tirare un uomo solo che non guadagna un secondo.

In realtà gli etixx hanno tirato tutti. Tanto che alla fine erano tutti cotti. Io ho visto solo gli ultimi 30 km ma quelli non li hanno corsi male. Solo che Trentin non è riuscito a stare con i due e poi nessuno li ha aiutati.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Oggi per esempio doveva stare sulle ruote. Se lo avessero attaccato gli ETIXX, parlava chiaro con CANCELLARA e gli SKY e se li andavano a prendere uno a testa. Se lo avesse attaccato Cancellara, o chiudeva lui, o aspettava gli Etixx (caxxo sti Etixx sono sempre almeno in quattro!!!). Se si trovasse in fuga da solo con 4 Etixx dovrebbe fare quello che può (in questo caso non sarebbe lui il favorito... ma vedi l'altr'anno Stannard come li ha bastonati).

Pensi veramente che cancellara e stannard avrebbero chiuso sugli etixx??...sagan aveva sicuramente più possibilità di vincere con un'azione così che aspettando la volata...poi chiaro se come gli altri avesse avuto almeno gatto(oggi s.v.) allora posso essere d'accordo con te...
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
In realtà gli etixx hanno tirato tutti. Tanto che alla fine erano tutti cotti. Io ho visto solo gli ultimi 30 km ma quelli non li hanno corsi male. Solo che Trentin non è riuscito a stare con i due e poi nessuno li ha aiutati.



A me é sembrato per troppo tempo tirare solo uno. Forse una mia impressione.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Pensi veramente che cancellara e stannard avrebbero chiuso sugli etixx??...sagan aveva sicuramente più possibilità di vincere con un'azione così che aspettando la volata...poi chiaro se come gli altri avesse avuto almeno gatto(oggi s.v.) allora posso essere d'accordo con te...

Allora: al primo attacco degli Etixx chiude Sagan (gli spetta di diritto); appena rientra con il gruppo, va da Cance e dagli altri e gli dice: okkio che, o chiudiamo uno a testa, o io non chiudo più. Se Cance o gli altri fanno finta di niente allora che vadano a vincere gli Etixx. Questa è pura e semplice "TATTICA DI GARA".o-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
A me é sembrato per troppo tempo tirare solo uno. Forse una mia impressione.

Terpstra avrà tirato per 20km senza guadagnare 1" su Sagan e Kwiato.
Stybar si è staccato standogli a ruota.
Boonen e Trentin non pervenuti.

Stybar prima della gara ha detto che avrebbero scelto il leader in corsa. Io sinceramente non ho capito chi fosse...

I primi 15 oggi mi sono sembrati tutti un po' a corto di condizione, a parte Kwiato.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Allora: al primo attacco degli Etixx chiude Sagan (gli spetta di diritto); appena rientra con il gruppo, va da Cance e dagli altri e gli dice: okkio che, o chiudiamo uno a testa, o io non chiudo più. Se Cance o gli altri fanno finta di niente allora che vadano a vincere gli Etixx. Questa è pura e semplice "TATTICA DI GARA".o-o

Ahahah questo è quello che sarebbe logico...ma cancellara ti dice "io sono dovuto rientrare e ora devo recuperare", stannard ti dice "tu sei troppo veloce e io non ti porto in volata"...e soprattutto è probabile che ad attaccare oltre agli etixx sarebbero stati anche questi 2...e sagan o rimaneva fregato nel gruppo dietro...o riusciva a seguirli e a quel punto doveva cmq tirate...

Secondo me aveva senso tentare di arrivare in volata con qualche compagno di squadra..così sarebbe stato molto difficile...

Cmq da segnalare un kristoff fuori forma...
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Terpstra avrà tirato per 20km senza guadagnare 1" su Sagan e Kwiato.
Stybar si è staccato standogli a ruota.
Boonen e Trentin non pervenuti.

Stybar prima della gara ha detto che avrebbero scelto il leader in corsa. Io sinceramente non ho capito chi fosse...

I primi 15 oggi mi sono sembrati tutti un po' a corto di condizione, a parte Kwiato.

Ormai dovrebbero capirlo che la tattica di scegliere in gara non va...bonnen e trenti si sono bruciati già ai 70...tepstra e stybar hanno tirato a mille per nessuno...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Ormai dovrebbero capirlo che la tattica di scegliere in gara non va...bonnen e trenti si sono bruciati già ai 70...tepstra e stybar hanno tirato a mille per nessuno...

A me da l'idea che corrano cosi' perché non riescono (Lefevère) ad imporre un nome come capitano. Forse per "l'ingombro" di Boonen, che pero' ormai è un ectoplasma.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
A me da l'idea che corrano cosi' perché non riescono (Lefevère) ad imporre un nome come capitano. Forse per "l'ingombro" di Boonen, che pero' ormai è un ectoplasma.

Ahahah ma sinceramente oggi dei 4 bonnen mi sembrava quello con un po più di forze(che è tutto dire):mrgreen:...cmq è il caso che si decidano...hanno la squadra migliore e non vincono mai...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
A me da l'idea che corrano cosi' perché non riescono (Lefevère) ad imporre un nome come capitano. Forse per "l'ingombro" di Boonen, che pero' ormai è un ectoplasma.

diciamo che per imporre un capitano servirebbe anche uno più forte degli altri ma tutto sommato alla etixx non c'è questa cosa...forse stybar emerge un pochino ma non è certo un fenomeno
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Ma dai, oggi Sagan ha corso bene.
Se avesse aspettato, gli altri sarebbero andati via uno per uno e avrebbe dovuto chiudere sempre lui, sopratutto dopo che Cancellara ha avuto la sfortuna di rimanere indietro e di dover recuperare.

Ha attaccato dove doveva attaccare, semplicemente nel finale Kwiatkowski ne aveva di più. Forse è stato disattento a farsi sorprendere dalla partenza del compagno d'attacco, ma fosse stato più forte la vinceva lo stesso o al massimo rimontava senza superarlo, mentre si è visto proprio che gli è mancata la volata.

Per cui onore al polacco, che non è proprio uno qualsiasi, e un bravo anche a Sagan che comunque ha animato la corsa.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Ormai c'è la moda del tiro al piccione , ah no...del tiro a sagan. Ogni volta si coglie occasione per dargli addosso.
spesso sbaglia ma oggi ha corso benissimo, che altro doveva fare? Gli sono mancate le forze negli ultimi metri. Perché non attacchi ( e fai la differenza) sul pave a 30km dall'arrivo senza avere un'ottima condizione. Per di più dimostrata dal fatto chr dietro nonostante fossero tanti non hanno recuperato un secondo se non negli ultimi 2km.
Ripeto , attaccare sagan oggi è da idioti perché se aspettava la volata gli sarebbero scattati a ripetizione 15 corridori , e tutti ad aspettare che lui ricucisse perché il più veloce
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Ormai c'è la moda del tiro al piccione , ah no...del tiro a sagan. Ogni volta si coglie occasione per dargli addosso.
spesso sbaglia ma oggi ha corso benissimo, che altro doveva fare? Gli sono mancate le forze negli ultimi metri. Perché non attacchi ( e fai la differenza) sul pave a 30km dall'arrivo senza avere un'ottima condizione. Per di più dimostrata dal fatto chr dietro nonostante fossero tanti non hanno recuperato un secondo se non negli ultimi 2km.
Ripeto , attaccare sagan oggi è da idioti perché se aspettava la volata gli sarebbero scattati a ripetizione 15 corridori , e tutti ad aspettare che lui ricucisse perché il più veloce

Quoto tutto:mrgreen:
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Per me Sagan rimane sempre il più forte. Però non capisco quale problema abbia che si scioglie come neve al sole sempre nel finale. Ormai sono troppe le corse perse in questa maniera. Cattiva gestione delle forze?
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Non lo so in quanti correte, ma le corse si decidono in base alle gambe. Se stai bene vai e negli ultimi km poi ci vediamo tutti. Sagan corre bene, ma non corre da solo, altrimenti le vincerebbe tutte. E' un mostro, voi quanti ne conoscete che centrano i risultati che centra lui? E in quanti fanno più vittorie di lui in un anno?