Easton EC90 Aero 2009: contatto!

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Si ma il problema persiste. Oggi sono uscito tre ore, controllato il registro dopo un ora si era spostato e al ritorno era quasi tutto con posizione giogo max.
Sembra che la loctite blu, quella a presa intermedia, messa nella fessura dall'esterno non abbia funzionato. Se metto quella più forte ho paura di ingrippare l'aggeggio.
Cge mi consigli gorillino?

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Ma così sarai costretto a rismontarlo quando, inevitabilmente, come tutti i mozzi, prenderà un minimo gioco... Lo scotch applicato al "polo sud" del mozzo è pratico, efficace, pulito, reversibile e invisibile.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma così sarai costretto a rismontarlo quando, inevitabilmente, come tutti i mozzi, prenderà un minimo gioco... Lo scotch applicato al "polo sud" del mozzo è pratico, efficace, pulito, reversibile e invisibile.
quello e vero pero' al momento io e gia ormai 2 mesi e non ho problemi e anche vero che non le ho sempre montate quindi dipende anche da quello.

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
scusa ma se devi registrare il mozzo ogni 1000 è ben + di una semplice noia

Non ci siamo capiti, non ho detto che bisogna fare la regolazione ogni 1000km. Io ho detto che sulle mie ruote nuove, quindi da rodare, ho fatto un'unica regolazione millimetrica all'anteriore dopo 1000km. E tanto per ribadire la mia neutralità, ti dico che ho anche delle Hyperon Ultra Two i cui mozzi ho dovuto registrare ben prima. E, come per le Easton, ciò non vuol dire che dovrò metterci le mani ogni 3 uscite.
In ogni caso, non so voi, ma io prima di ogni giro controllo tutta la bici, con una serie di gesti ormai automatici che mi prendono 5 minuti al massimo. Tra questi c'è il controllo del gioco dei mozzi. E poi, come dice Mardok, ammesso che ci sia da regolare qualcosa nel registro, si fa in 15 secondi scarsi.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Non ci siamo capiti, non ho detto che bisogna fare la regolazione ogni 1000km. Io ho detto che sulle mie ruote nuove, quindi da rodare, ho fatto un'unica regolazione millimetrica all'anteriore dopo 1000km. E tanto per ribadire la mia neutralità, ti dico che ho anche delle Hyperon Ultra Two i cui mozzi ho dovuto registrare ben prima. E, come per le Easton, ciò non vuol dire che dovrò metterci le mani ogni 3 uscite.
In ogni caso, non so voi, ma io prima di ogni giro controllo tutta la bici, con una serie di gesti ormai automatici che mi prendono 5 minuti al massimo. Tra questi c'è il controllo del gioco dei mozzi. E poi, come dice Mardok, ammesso che ci sia da regolare qualcosa nel registro, si fa in 15 secondi scarsi.

ok non avevo letto tutta la discussione :rosik:

in effetti anche le mie racing speed hanno bisogno di una tiratina ai mozzi.

Chiedo a voi esperti easton informazioni su le EC90 SLX da 1170 gr, come vanno? sono abbastanza rigide?