Easton EC90 Aero 2009: contatto!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
è normale una leggera flessione...che però non porta a far toccare i pattini (a meno che tu non li metta a 1mm dal cerchio). Quando questa flessione porta a far toccare pattini a 3/4mm non è poi così normale...almeno a me con le corima aero prima e poi con le 404 non è mai successo di dover allargare i pattini!!!!

Bhe le zipp non sono ruote particolarmente rigide... le easton sono meglio... ma anche loro non sono roccie...
Più sono rigide le ruote ad alto profilo più si devono tenere i pattini larghi...
Ora i millimetri non li ho mai controllati...
Alhoa

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Bhe le zipp non sono ruote particolarmente rigide... le easton sono meglio... ma anche loro non sono roccie...
Più sono rigide le ruote ad alto profilo più si devono tenere i pattini larghi...
Ora i millimetri non li ho mai controllati...
Alhoa
ovviamente mi riferivo alle 404 con cerchio nuovo (2009), ben + rigide delle precedenti versioni...a detta di tutti!

io ho sempre saputo che + rigide sono, meno flettono...e quindi i pattini possono rimanere vicini senza sfregamenti....ma ci sta benissimo che abbia sempre saputo male!!!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Il mio Francese è pessimo, anche google non scherza....
Ma l'articolo sembra confermare ciò che sostengo, poi magari sbaglio....
Da roues artisanales
....In aggiunta alla rigidità laterale della ruota, lo spostamento del cerchio di fronte al luogo in cui il cerchio è applicato è importante. Una deviazione forte del cerchio tra le pastiglie comporterà rallentamenti durante le fasi di accelerazione, perché il cerchio si leccano i pattini ...
I parametri che influenzano questo cambiamento non sono completamente definiti, ma le deviazioni peeling a 180 ° in cui il carico viene applicato sulle ruote, almeno due punti sembrano importanti:
- L'altezza del cerchio: la più grande del cerchio è basso, minore sarà la scostamenti tra le pastiglie, ma più bassa è la rigidità della ruota
- Scaffali: la radiazione più è alto, più basso è il scostamenti tra le pastiglie, e maggiore è la rigidità della ruota

Così, un cerchio e scaffali molto bassi possono essere differenze tra le pastiglie fino a due volte inferiore alla stessa costruzione cerchioni alti e bassi shelving!
Ciò è particolarmente vero per la Lightweight Standard G3/Ventoux, così come Campagnolo Bora / Hyperon, o anche Shimano 7.850 C24TU/C50TU, Speedcomposites Easton EC90 SLX, e molti altri.
Il più rigido la ruota è il bordo alto, ma se ci si basa su deformazioni visibili in fase di accelerazione tra le pastiglie dei freni, il contrario ...!
È interessante per ottimizzare la ruota cerchio con un alto e rigido fortemente irradiata (almeno 24) per ricevere la massima rigidità, e la deformazione più piccola tra le pastiglie. Tuttavia, questo va a scapito del peso e aerodinamica, non così a concentrarsi solo sulle ruote posteriori....
Alhoa

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Il mio Francese è pessimo, anche google non scherza....
Ma l'articolo sembra confermare ciò che sostengo, poi magari sbaglio....
Da roues artisanales
....In aggiunta alla rigidità laterale della ruota, lo spostamento del cerchio di fronte al luogo in cui il cerchio è applicato è importante. Una deviazione forte del cerchio tra le pastiglie comporterà rallentamenti durante le fasi di accelerazione, perché il cerchio si leccano i pattini ...
I parametri che influenzano questo cambiamento non sono completamente definiti, ma le deviazioni peeling a 180 ° in cui il carico viene applicato sulle ruote, almeno due punti sembrano importanti:
- L'altezza del cerchio: la più grande del cerchio è basso, minore sarà la scostamenti tra le pastiglie, ma più bassa è la rigidità della ruota
- Scaffali: la radiazione più è alto, più basso è il scostamenti tra le pastiglie, e maggiore è la rigidità della ruota

Così, un cerchio e scaffali molto bassi possono essere differenze tra le pastiglie fino a due volte inferiore alla stessa costruzione cerchioni alti e bassi shelving!
Ciò è particolarmente vero per la Lightweight Standard G3/Ventoux, così come Campagnolo Bora / Hyperon, o anche Shimano 7.850 C24TU/C50TU, Speedcomposites Easton EC90 SLX, e molti altri.
Il più rigido la ruota è il bordo alto, ma se ci si basa su deformazioni visibili in fase di accelerazione tra le pastiglie dei freni, il contrario ...!
È interessante per ottimizzare la ruota cerchio con un alto e rigido fortemente irradiata (almeno 24) per ricevere la massima rigidità, e la deformazione più piccola tra le pastiglie. Tuttavia, questo va a scapito del peso e aerodinamica, non così a concentrarsi solo sulle ruote posteriori....
Alhoa

Premetto che mastico poco il francese e meno ancora il francese tradotto con google.....
Comunque il discorso dello strisciamento sui pattini....sarebbe praticamente come ammettere che una ruota con elevata rigidità laterale sfrega nei pattini, invece una che flette molto no.....bohhh

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Premetto che mastico poco il francese e meno ancora il francese tradotto con google.....
Comunque il discorso dello strisciamento sui pattini....sarebbe praticamente come ammettere che una ruota con elevata rigidità laterale sfrega nei pattini, invece una che flette molto no.....bohhh

Ho tradotto dal link che ho postato ed è inserito nel punto 2c (La rigidité latérale - Qui fait quoi?)
Alhoa

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
57
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
diciamo che a me non da fastidio perche apro l'archetto e sono a posto era una mia domanda.invece ad un mio compagno questo problema non lo fa lui usa un sonoma io un leroi 2009. comunque a prescindere da questo non li cambierei con le bora

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
No no Filippo, son le EC90 Aero personalizzate con la livrea di campione americano per George Hincapie e di campione del mondo per Evanso-o