Ebbene si,
eccomi qui, il fesso del giorno !
ieri l'altro sera durante un uscita notturna sul lungomare della versilia, ho incontrato un tombino "mal rifinito" sulla mia strada, rumore sordo proveniente dalla ruota anteriore. Ho continuato a pedalare visto che la ruota continuava a girare perfettamente, ma quando ho deciso di frenare per tornare indietro sono arrivati i problemi: la frenata era fortemente a singhiozzo con vibrazione fortissima sull'avantreno.
Sceso dalla bicicletta mi sono reso conto che nella parte estremamente alta di una delle due pista frenanti c'era un piccolo rigonfiamento.
Non vi starò a spiegare quello che ho pensato e detto e nemmeno le sensazioni che ho provato(le ruote hanno si e no 200 km).
A causa del fatto che avevo finito molto tardi col lavoro non avevo gonfiato i tubolari che ad uno controllo successivo ho riscontrato essere a 6 atmosfere e questo credo sia stato determinante.
Ora vi chiedo se qualcuno ha un consiglio . Si possono riparare questi cerchi ?? In Italia o devo rimandarla a chi me l'ha venduta?
Ciao Paolo
ps. tenetele belle gonfie quando uscite queste ruote
Ciao Paolo, come avvocato Ti consiglio caldamente di scrivere una bella racc. a.r. di richiesta danni al comune del luogo dove ti è posto il tombino. Il comune, infatti, è responsabile come custode che le strade non presentino insidie per i cittadini e, quindi, anche per i ciclisti
Un saluto Marco