Ebbene si,
eccomi qui, il fesso del giorno !
ieri l'altro sera durante un uscita notturna sul lungomare della versilia, ho incontrato un tombino "mal rifinito" sulla mia strada, rumore sordo proveniente dalla ruota anteriore. Ho continuato a pedalare visto che la ruota continuava a girare perfettamente, ma quando ho deciso di frenare per tornare indietro sono arrivati i problemi: la frenata era fortemente a singhiozzo con vibrazione fortissima sull'avantreno.
Sceso dalla bicicletta mi sono reso conto che nella parte estremamente alta di una delle due pista frenanti c'era un piccolo rigonfiamento.
Non vi starò a spiegare quello che ho pensato e detto e nemmeno le sensazioni che ho provato(le ruote hanno si e no 200 km).
A causa del fatto che avevo finito molto tardi col lavoro non avevo gonfiato i tubolari che ad uno controllo successivo ho riscontrato essere a 6 atmosfere e questo credo sia stato determinante.
Ora vi chiedo se qualcuno ha un consiglio . Si possono riparare questi cerchi ?? In Italia o devo rimandarla a chi me l'ha venduta?
Ciao Paolo
ps. tenetele belle gonfie quando uscite queste ruote![]()
Ciao Paolo, come avvocato Ti consiglio caldamente di scrivere una bella racc. a.r. di richiesta danni al comune del luogo dove ti è posto il tombino. Il comune, infatti, è responsabile come custode che le strade non presentino insidie per i cittadini e, quindi, anche per i ciclisti
Un saluto Marco