Easton EC90 Aero 2009: contatto!

nocio

Novellino
17 Febbraio 2009
99
2
santa croce sull'arno
Visita sito
Ebbene si,

eccomi qui, il fesso del giorno !

ieri l'altro sera durante un uscita notturna sul lungomare della versilia, ho incontrato un tombino "mal rifinito" sulla mia strada, rumore sordo proveniente dalla ruota anteriore. Ho continuato a pedalare visto che la ruota continuava a girare perfettamente, ma quando ho deciso di frenare per tornare indietro sono arrivati i problemi: la frenata era fortemente a singhiozzo con vibrazione fortissima sull'avantreno.
Sceso dalla bicicletta mi sono reso conto che nella parte estremamente alta di una delle due pista frenanti c'era un piccolo rigonfiamento.
Non vi starò a spiegare quello che ho pensato e detto e nemmeno le sensazioni che ho provato(le ruote hanno si e no 200 km).
A causa del fatto che avevo finito molto tardi col lavoro non avevo gonfiato i tubolari che ad uno controllo successivo ho riscontrato essere a 6 atmosfere e questo credo sia stato determinante.

Ora vi chiedo se qualcuno ha un consiglio . Si possono riparare questi cerchi ?? In Italia o devo rimandarla a chi me l'ha venduta?

Ciao Paolo

ps. tenetele belle gonfie quando uscite queste ruote:cry:

Ciao Paolo, come avvocato Ti consiglio caldamente di scrivere una bella racc. a.r. di richiesta danni al comune del luogo dove ti è posto il tombino. Il comune, infatti, è responsabile come custode che le strade non presentino insidie per i cittadini e, quindi, anche per i ciclisti
Un saluto Marco

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
@sailmaker e veloce 288.

Allora lo faceva anche la mia se andavo sui pedali e quindi il peso si spostava sull anteriore.. Io ho sgonfiato il tubolare, ho mosso un pochino la valvola e rigonfiato a 9,5 atm.. Tutto ok.. A volte però e necessario un pò di nastro attorno alla prolunga valvola..
Spero di essermi spiegato ;-)

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
@sailmaker e veloce 288.

Allora lo faceva anche la mia se andavo sui pedali e quindi il peso si spostava sull anteriore.. Io ho sgonfiato il tubolare, ho mosso un pochino la valvola e rigonfiato a 9,5 atm.. Tutto ok.. A volte però e necessario un pò di nastro attorno alla prolunga valvola..
Spero di essermi spiegato ;-)

ho provato ma lo fa ancora!

ARGE74

Pignone
6 Settembre 2008
150
0
Provincia di Verbania
Visita sito

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
ho provato ma lo fa ancora!

Hai montato le prolunghe valvola nere?? Se si ,prova a mettere del nastro nero (quello x impianti elettrici) nella parte che entra nel cerchio.. Sicuramente il rumore che senti è dato dallo sbattere della valvola mntre gira la ruota..

Alcuni mettono invece una goccia di silicone trasparente....

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
La cosa che non mi è chiara è se ad oggi ancora si trovano le Ec90 Aero con mozzi Dt Swiss 240s, si parla sempre degli R4 se non sbaglio in ceramica. Io sare interessato alla versione con i Dt Swiss 240s ma non se ne parla da nessuna parte su internet!!!!

Io so che sono ruote che venivano fatte appositamente per una squadra, e sicuramente non dalla stessa easton.....Quindi in commercio nn le dovresti trovare a patto che qualche negozio nn abbia avuto qualche pezzo di queste ruote con mozzo Dt......leggendo qualche post indietro, mi ricordo che qualcuno le aveva viste in vetrina dal suo negoziante.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

pepo

Pignone
20 Aprile 2007
108
0
Visita sito
La cosa che non mi è chiara è se ad oggi ancora si trovano le Ec90 Aero con mozzi Dt Swiss 240s, si parla sempre degli R4 se non sbaglio in ceramica. Io sare interessato alla versione con i Dt Swiss 240s ma non se ne parla da nessuna parte su internet!!!!

Ciao!!!
Navigando in rete mi sono imbattutto in queste:
http://www.bikextreme.it/ruote_strada.htm
Son quelle che intendevi?....certo che il prezzo è un bel po' superiore...:cry

ARGE74

Pignone
6 Settembre 2008
150
0
Provincia di Verbania
Visita sito

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
ciao,
io NON le ho pagate così tanto!
Manda una email a Vianelli ([email protected]), se sono in offerta risparmi un bel pò!
Saluti

Capisco che vianelli abbia ottimi prezzi ma io le acquisterei solo con mozzi Dt Swiss 240s, e sinceramente sul mercato nuove sono quasi introvabili....ringrazio l'utente che ha postato il collegmento con bikextreme perchè non le avevo viste. Ritengo siano con que mozzi qualcosa di veramente eccezionale come scorrevolezza poche altre reggono il paragone.

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Le mi Aero anche con il registro tutto chiuso hanno un lievissimo gioco laterale....è normale o no??Qualcuno sa come porre rimedio?Non vorrei che a lungo andare il gioco aumenti sempre più e si consumassero i cuscinetti....

bikersm

Novellino
26 Marzo 2010
1
0
Visita sito
Bici
ruote alto profilo
CIAO A TUTTI VOGLIO COMPRARE UN PAIO DI RUOTE ALTO PROFILO MARCA EASTON,O BORA CAMPAGNOLO, OPPURE FULCRUM RAGING SPEED... CHI MI PUò COSIGLIARE IL PREZZO MIGLIORE??? NON VORREI PRENDERE FREGATURE!!!!!!! VEDO DEI PREZZI LO STESSO PRODOTTO DA 1. 500,00 A 2.300,00 CHIO HA RAGIONE??? PERCHè QUESTE DIFERENZE???? GRAZIE X LE RISPOSTE..MARCO:cry::cry::cry::cry:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Le mi Aero anche con il registro tutto chiuso hanno un lievissimo gioco laterale....è normale o no??Qualcuno sa come porre rimedio?Non vorrei che a lungo andare il gioco aumenti sempre più e si consumassero i cuscinetti....
Le mie non hanno per niente gioco, io all'inizio le ho smontate e stretto bene il perno centrale dove ci va la brugola grande ho rimontato e non mi ha piu dato alcun problema fino adesso, ti allego il link.
http://www.eastonbike.com/TECHNICAL/ROAD_WHEELS/R4_R-a-d.html

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
CIAO A TUTTI VOGLIO COMPRARE UN PAIO DI RUOTE ALTO PROFILO MARCA EASTON,O BORA CAMPAGNOLO, OPPURE FULCRUM RAGING SPEED... CHI MI PUò COSIGLIARE IL PREZZO MIGLIORE??? NON VORREI PRENDERE FREGATURE!!!!!!! VEDO DEI PREZZI LO STESSO PRODOTTO DA 1. 500,00 A 2.300,00 CHIO HA RAGIONE??? PERCHè QUESTE DIFERENZE???? GRAZIE X LE RISPOSTE..MARCO:cry::cry::cry::cry:

Ciao potresti scirvere in minuscolo, grazieo-o
Le ruote hanno prezzi diversi tra loro.
Tu cita la ruota con il prezzo e ti verrà detto se si può trovare a meno...
I prezzi di cui parli sono presi dal web o da negozio?
Alhoa