Easton EC90 Aero 2009: contatto!

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
ieri sono arrivate le EC90 SLX, dopo soli 8 giorni dal pagamento.
In tutto mi sono costate 650 euri.
Sono il modello 2008 con cuscinetti ceramici e corpetto per campagnolo.

Purtroppo non ho avuto molto tempo e per il mometo le ho solo tolte dalla scatola e fatto alcune fotografie.
Esteticamente rendono molto più dal vivo che in foto, il cerchio è molto curato e il prodotto completo trasmette solidità.
Dopo le foto sono passato alla bilancia...e qui qualcosa non torna.
Da più parti avevo letto che il peso effettivo non rispecchiava i 1175 da specifiche, non mi aspettavo però un divario così grande.

ant : 530 gr

per un totale di 1270 gr, senza sganci (120 gr la coppia).
qualche grammo magari è di troppo visto che non ho ancora tolto le plastiche di protezione dei mozzi.

mi chiedo se il peso dichiarato sia senza corpetto.

Se qualche eastoniano del forum potrebbe delucidarmi o riportare i pesi rilevati ne sarei grato.

saluti

I venditori furbacchioni mettono il peso delle 2009 e vendono le 2008. Le nuove pesano davvero 1175 ma costano il doppio. Quindi, Gio, sgancia 1200 euri!

R3000

Novellino
6 Febbraio 2009
21
0
CH, Poschiavo
Visita sito
@gorillino

Io ero consapevole che erano il modello 2008, e anche nei dettagli dell'asta era indicato.
Il problema è sul sito della easton il modello 2008 è dato a 1175 gr punto.
Sul sito del modello 2009 non vè traccia.

Poi da quanto ne so nel modello 2009 la differenza sta nei mozzi R4 che sono in versione 2.

Comuqnue tutti i costruttori giocano sul peso, chi più e chi meno.

Ora dovrei solo verificare che sia veramente la versione con cuscinetti ceramici. A proposito, qualcuno di voi sa da cosa si distinguono esternamente?

pasdik

Novellino
7 Maggio 2008
34
0
Visita sito
Ciao, scusa se rispondo solo ora ma ero all'estero. Il mio venditore ha messo la documentazione necessaria e nessuno mi ha chiesto nulla. Contatta il tuo venditore e fatti mandare una ricevuta "giusta" e poi inoltrala alla dogana. Hai chiamato la dogana per sapere cosa vogliono esattamente?

In dogana ho chiamato....dicono che mi mandano una documentazione da compilare e rispedire. Non so esattamente cosa vogliono, ma immagino: fattura, codice fiscale, valore e tipologia di merce, ma soprattutto ricevuta di paypal.
Sei stato fortunato, o forse adesso sono aumentati i controlli

Ciao

R3000

Novellino
6 Febbraio 2009
21
0
CH, Poschiavo
Visita sito
intendevo la differenza tra cuscinetti ceramici e tradizionali.

Per le aereo ok, si vede che le hanno pesate di lunedì e hanno pubblicato subito quel valore, per le slx le avranno pesate di venerdì e solo dopo il weekend passato a bere hanno pubblicato il valore ;-)

perchè io non credo che le 2009 pesino effettivamente 100 grammi meno delle 2008.

poi io le ho pesate con ghiera attaccata al corpetto ;-)

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
In dogana ho chiamato....dicono che mi mandano una documentazione da compilare e rispedire. Non so esattamente cosa vogliono, ma immagino: fattura, codice fiscale, valore e tipologia di merce, ma soprattutto ricevuta di paypal.
Sei stato fortunato, o forse adesso sono aumentati i controlli

Ciao
Dove sta scritto che hai pagato con paypal? Quello che conta è il valore dichiarato dal venditore, quindi serve la ricevuta.

pasdik

Novellino
7 Maggio 2008
34
0
Visita sito
Dove sta scritto che hai pagato con paypal? Quello che conta è il valore dichiarato dal venditore, quindi serve la ricevuta.

Forse....aspetto e vediamo cosa vogliono....ma se mi chiedono di dimostrare il pagamento, nn so proprio cos'altro mandargli. A meno che nn gli dica che ho spedito il contante.

Cmq grazie, contatto il venditore e speriamo che nn abbia inserito la
fattura nel pacco, nn si sa mai lo dovessero aprire.

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
ragazzi,aggiornamenti??

io sto usando le mie easton ec 90 TT solo in gara e dopo 3 gare,complice forse la buona condizione,non rimpiango affatto le shimano dura ace che pensavo essere imbattibili nelle gare in circuito.
Sinceramente all'inizio pensavo di aver ceduto all'estetica delle easton sacrificando un po la qualita delle shimano,invece era solo un timore sbagliato

In queste 3 gare ho notato che la leggerezza delle easton si sente rispetto alle shimano ma allo stesso tempo una volta lanciate le easton danno la stessa sensazione che davano le dura ace: NON SI FERMANO!!!! aiuto!!!! fortuna che ci sono i freni!
Quindi dato che in pianura sono una bomba e nelle ripartenze idem, aspetto di fare una gara in salita(il 22 marzo) per vedere come sono ma da precedenti allenamenti mi sembrava che proprio in salita avevano avuto la mia approvazione :-)

che dire: a distanza di tempo,passata l'euforia dell'acquisto, le promuovo con un bel 9 tecnico e 10 di estetica. Acquisto che rifarei!!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io ancora non ho avuto modo di provarle in gara pero ci ho fatto gia un po di salite e devo dire che meritano parecchio rigide e scorrevoli, appeni pedali la risposta e immediata,sara il fatto che ho delle vecchie shimano a basso profilo quindi molto piu flessibili e con una risposta lenta alla pedalata, ma domenica ho fatto 3 salite e mi hanno pienamente soddisfatto.. e il peso delle ruote e tra i primi posti delle graduatorie..

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Forse....aspetto e vediamo cosa vogliono....ma se mi chiedono di dimostrare il pagamento, nn so proprio cos'altro mandargli. A meno che nn gli dica che ho spedito il contante.

Cmq grazie, contatto il venditore e speriamo che nn abbia inserito la
fattura nel pacco, nn si sa mai lo dovessero aprire.
ciao....hai risolto poi? com'è andata a finire?

ciaoo-o

pasdik

Novellino
7 Maggio 2008
34
0
Visita sito
ciao....hai risolto poi? com'è andata a finire?

ciaoo-o
E' andata a finire che ho mandato tutta la documentazione in mio possesso, e la dogana ha rilevato una differenza tra quello dichiarato dal venditore e quello che io gli ho mandato. Avrei potuto fare carte false e mandarli una ricevuta di paypal di valore + basso ....ma francamente nn me la sono sentita di dichiarare per iscritto una cosa nn vera. Al momento le ruote sono ancora bloccate alla dogana/posta.
Ciao

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Eccomi nuovamente su questo 3D per segnalare un problemino.
Innanzitutto parlo delle mie EC90slx. Ogni volta che tornavo dal giro 70/90 km, mi acorgevo che il "regolatore" del -/+ si trovava sempre alla fine del - con un gioco della ruota non indifferente. Questa mattina, di proposito, smonto la ruota, giro il "regolatore" sul + (noto che è molto liscio nell'andare avanti e indietro), rimonto la ruota serrandola dura e parto. Dopo 40 km di cui 20 di salita, mi fermo e verifico la ruota. Purtroppo ha il gioco e il regolatore è tutto sul -.
Aiiiaiiiiiiiaaaiiiiiiiii.........che si deve fà???????????????????

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io l'ho provato a regolare smontando tutto il corpetto pignoni come mi ha spiegato gorollino perche si era allentato pure il mio,solo che il mio non e cosi libero nell'avvitare come dici tu forza un pochino...
io avevo pensato che se succedeva piu voltelo smontavo lo regolavo bene bene e poi ci mettevo 1 goccia di loctite morbida..

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Io ho trovato una soluzione degna dell'ingegnere che avrei voluto essere e che non sono: ho messo un pezzo di 1x1cm di nastro isolante a coprire tutta la parte fissa del registro e pochi millimetri di quella mobile. Oggi 110km con scatti in salita fuori sella e nessuno spostamento. Geniale, eh?:mrgreen: Dirò di più: ce l'ho messo bianco così sembra la prosecuzione della banda bianca del mozzo in ceramica...
Soluzione da pezzente a parte, devo dire che problema denunciato anche da voi questo evidenzia l'unico punto debole di queste ruote, ovvero questo cavolo di registro che tende ad allentarsi. Per il resto ne sono soddisfattissimo. Voi?