Easton EC90 Aero 2009: contatto!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mi pare di capire che questa loctite blu si comporta come un pongo particolarmente viscoso.
praticamente e un liquido che tu lo dai sul filetto lo avviti e mentre lo avviti lui si sparge per il filetto e poi dopo un po di tempo si indurisce e lega assieme i 2 componenti..ci sono vari tipi debole medio forte extraforte in base all'uso che uno ne deve fare...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Capito. Ma allora per metterlo bene sul registro lo si deve smontare...
si io l'ho smontato tutto come dice il quel link che mi hai dato...
prima pero' di smontarlo ho fatto la registrazione giusta gli ho fatto un segno con un uniposca nella parte del registro a sx poi ho contato piu o meno quanti giri si e svitato gli ho dato la loctite e lo riavvitato degli stessi giri....
cmq un po di tolleranza ce' la la loctite nel senso che non e che si asciuga immediatamente ti da un po di tempo per manipolarla..

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Ragassuoli... Da quel che ho studiato (rouesartisanale.com), più il profilo è basso più il cerchio flette. Non fa una piega, anzi la fa...:mrgreen:
Questo cosa comporta? Che se il cerchio sbanana quando mi alzo sui pedali, la flessione si perde per strada e l'oscillazione che si verifica tra i pattini sarà di minore ampiezza, dando SOLO l'impressione di non flettere. In realtà, a terra, in particolare dal mozzo in giù, il cerchio si piega e assorbe energia. I cerchi a profilo più alto e più rigidi in genere si piegano meno, quindi quel poco che si flettono a terra lo trasmettono pari pari dall'altra parte, ovvero tra i pattini. E si ha la fastidiosa impressione di avere un cerchio flessibile. In realtà la dispersione di energia in un cerchio più alto e rigido è inferiore. Per non farsi venire le paturnie, allargate i pattini posteriori, che tanto servono a ben poco...

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Oggi sono stato dal mecca, ho spiegato il problema e i vs. suggerimenti/interventi.
Dopo averlo guardato, riguardato, esclamazione per niente inaspettata " campagnolo è campagnolo ". Inutile stare a smontare, dice, con la loctite blu andremo a modificare una cosa che altera la specificità del meccanismo posto. Se proprio lo vuoi fare lo smonto lo pulisco e lo rimonto e poi mettiamo una goccia dal di fuori che penetra nella fessura e poi riscontriamo i benefici e la durata regolandoci in merito.
Così è stato fatto.
Ha fatto bene? Ha fatto male?
Tanto per opportuna conoscenza sul problema.