Easton EC90 Aero 2009: contatto!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ok non avevo letto tutta la discussione :rosik:

in effetti anche le mie racing speed hanno bisogno di una tiratina ai mozzi.

Chiedo a voi esperti easton informazioni su le EC90 SLX da 1170 gr, come vanno? sono abbastanza rigide?
i mozzi sono gli stessi delle nostre quindi a scorrevolezza non ci sono problemi il cerchio purtroppo non so ma mi piacerebbe averle:sbavon:

pasdik

Novellino
7 Maggio 2008
34
0
Visita sito
Io ci ho fatto già 2000 km è l'ho registrato una sola volta la settimana scorsa. Per quanto riguarda il registro, io ci metto parecchia forza x stringerlo con pollice e indice. Ruote spettacolari.
Saluti

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
non essendo competente, quanto devo stringere il mozzo?Il dubbio e' lo ho stretto troppo o ancora poco?Lo so che e' una domanda da un milione di dollari, ma se qualcuno mi puo' aiutare...
ciao e grazie

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Ti consiglio di leggere qualche pagina indietro. Volendo sintetizzare, va stretto finché il gioco laterale non scompare. Se le ruote sono nuove lo terrei tutto serrato e farei il rodaggio. Dopo qualche centinaio di km controllerei il gioco e farei eventuali correzioni.

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
ciao gorillino, perchè dici che il lato con la calottina con gli incavi va rigorosamente a sinistra?
Io, avendo sbagliato a montare il senso di rotazione del tubolare ;pirlùn^, ho risolto montanto la ruota anteriore al contrario, in pratica ho la scritta EASTON sul mozzo leggibile da seduti in bici, mentre invece dovrebbe essere leggibile posizionandosi di fronte alla bici. Ma il mecca mi ha detto che non cambia assolutamente nulla , i cuscinetti non hanno mica un senso di rotolamento.

ciao Gorillino, anche a me e' stato montato il tubolare rovescio, ritieni ancora che sia importante che il registro anteriore sia sul lato dello sgancio, cioe' a sx stando seduti sulla bici? ciao

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
ciao Gorillino, anche a me e' stato montato il tubolare rovescio, ritieni ancora che sia importante che il registro anteriore sia sul lato dello sgancio, cioe' a sx stando seduti sulla bici? ciao

Ciao! Lo ritengo importante non per il senso di rotazione dei cuscinetti che è indifferente, quanto per l'eventuale tendenza a indurire il registro nel caso quest'ultimo stia a destra. All'anteriore sembra non accada a nessuno, leggendo questo topic, ma se proprio deve accadere che la rotazione abbia un effetto sul registro, preferisco che lo allenti piuttosto che stringerlo. Tutto qui...o-o

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Ciao! Lo ritengo importante non per il senso di rotazione dei cuscinetti che è indifferente, quanto per l'eventuale tendenza a indurire il registro nel caso quest'ultimo stia a destra. All'anteriore sembra non accada a nessuno, leggendo questo topic, ma se proprio deve accadere che la rotazione abbia un effetto sul registro, preferisco che lo allenti piuttosto che stringerlo. Tutto qui...o-o

grazie, esaustivo come sempre, ciao o-o

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
ho notato una cosa strana, almeno a me sembra sia strana, la scorrevolezza dei mozzi r4 aumenta o diminuisce a seconda di quanto si stringa la leva del bloccaggio ruota?????Per questo trovo difficoltosa la registrazione di tale mozzo. che ne dite?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ho notato una cosa strana, almeno a me sembra sia strana, la scorrevolezza dei mozzi r4 aumenta o diminuisce a seconda di quanto si stringa la leva del bloccaggio ruota?????Per questo trovo difficoltosa la registrazione di tale mozzo. che ne dite?
puo essere che una chiusura essceviva del registro crei dei problemi di scorrevolezza anche perche' il registro va serrato ma non con una pressione eccesiva

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito
Io uso quelli e vanno meglio dei gialli Swissstop.

ho fatto questa domanda perchè sto aspettando dal sivende che arrivino gli swisstop gialli anche se ero convinto nel comprare i corima. lui mi ha detto che con gli swisstop si era trovato male e li ha sostituiti con quelli in sughero.
Secondo te "vanno meglio" in che senso?perchè a me dà molto fastidio la frenata che si allunga nelle lunghe discese....

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Ciao Gorillino,
anche il mio meccanico mi ha confermato con sicurezza che il registro anteriore va a sinistrao-o. Adesso sto usando i corima e direi che non vanno male, il mio dubbio ;nonzo%rimane la gara di domenica che forse e' prevista acqua :wacko:, sono in dubbio se montare gli swiss almeno sull'anteriore, che mi dici?Ciao