Ah ecco ! Quindi funziona !
Ho una coppia di EC90SL, sul sito della Easton ho scaricato il documento che descrive le compatibilita' delle differenti cassette con i vari gruppi e per la mia versione, quella rossa ... viene indicato solo DA7800 e DA7900 ...
Allora posso ritornare a cercarmi un gruppo SRAM RED o FORCE !
Grazie. Ciao.
Ottima scelta!!!!Ah ecco ! Quindi funziona !
Ho una coppia di EC90SL, sul sito della Easton ho scaricato il documento che descrive le compatibilita' delle differenti cassette con i vari gruppi e per la mia versione, quella rossa ... viene indicato solo DA7800 e DA7900 ...
Allora posso ritornare a cercarmi un gruppo SRAM RED o FORCE !
Grazie. Ciao.
Ottima scelta!!!!
Le 2009 e le 2010 sono identiche!! cambiano le 2008......
Di nuovo hanno solo le sl copertoncino, per tubolare non cabia nulla!!
Sarà fatto...incrociamo le dita......Ovviamente esigiamo tutti i dettagli... negozio,costo e spese sdoganamento......![]()
ma infatti...sono d'accordo con te...se tutto viene fatto per risparmiare 200 euro e rotti...IMHO non ne vale proprio la pena...visti i possibili rischi elencati sopra...certo che se il risparmio effettivo supera i 500...se ne può parlare!!

Volete dire che se mi beccano devo pagare l'iva su 1990,00?????no...........mi butto giu' dal primo piano!!!!!!![]()
No ... peggio ... l'IVA si paga anche sul trasporto ...
E se il materiale non e' conforme con il valore dichiarato, il rischio e' che tra carte e carteggi vari ... ci metti tre mesi a sdoganare ...
infatti...è quello che intendevo io!!! conviene??No ... peggio ... l'IVA si paga anche sul trasporto ...
E se il materiale non e' conforme con il valore dichiarato, il rischio e' che tra carte e carteggi vari ... ci metti tre mesi a sdoganare ...
Il mio amico qualce tempo fa ha preso delle dura ace 7850 c50 tu nuove a 750 e io molto di piu....infatti...è quello che intendevo io!!! conviene??
Tutto può accadere, ma fino adesso non ho mai sentito nessuno a cui hanno contestato il valore delle ruote dall' America se poi dovessero applicare tutti i costi, ti è andata male, ma credo che rimarresti sempre sotto a quello che le avresti pagate in Italia. Ma come mai dichiarano quasi tutti i venditori $150/159 ? C'è qualche motivo fiscale negli USA?
Tutti, non temere....
Quali paesi europei? CiaoIl valore dichiarato e' quello sul quale viene applicata IVA a cui si aggiunge l'addizionale sul trasporto ed il dazio che deriva dalla classe merceologica del bene.
Ad un valore di 150$ corrisponde un IVA inferiore a quella che avresti sul valore effettivo del bene e saresti meno appetibile sul mercato.
Il valore dichiarato e' pero' anche quello preso in considerazione per rimborsi assicurativi per danneggiamento o smarrimento.
Conviene ?
Con il Dollaro a 1,47 probabilmente si ma il rischio c'e'.
La mia esperienza in acquisto materiale ciclabile e' limitata al fatto che sto "componendo" la bici ma in altri campi, spesso ci sono paesi Europei che hanno gli stessi prezzi degli USA e la merce non transita in dogana.
Tutti, non temere....