Easton EC90 Aero 2009: contatto!

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
la divisa è arancione e nera,oppure azzurra e bianca,che poi sarebbe quella da gara. per l allenamento spicca l arancione,con la scritta "LA BICICLETTA" e poi avviamente vari sponsor. per la divisa da gara quest anno come sponsor principale,e quindi a vista,avremo "PARCO NAZIONALE DELLE 5 TERRE"......
ci conosciamo? :-D

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
la divisa è arancione e nera,oppure azzurra e bianca,che poi sarebbe quella da gara. per l allenamento spicca l arancione,con la scritta "LA BICICLETTA" e poi avviamente vari sponsor. per la divisa da gara quest anno come sponsor principale,e quindi a vista,avremo "PARCO NAZIONALE DELLE 5 TERRE"......
ci conosciamo? :-D
Si, queste divise le conosco,le ve vedo spesso in giroo-o ma è più probabile che tu riconosca me,perchè nella zona spezia e dintorni sono l'unico con la divisa azzurra dei Pezzini bike di Camaiore.
Vedi un pò se questa ti può aiutare:

Allegati

• HPIM3006.jpg
    HPIM3006.jpg
    118,2 KB · Visite: 64

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ma allora ieri sei uscito .... io non me la sono sentita ..... :)
Si.. sono uscito,avevo un'appuntamento al casello de Sarzana con Principe58 e Fede71 che venivano da Genova volevano fare Sarzana/Pisa/Sarzana.ma data la situazione abbiamo fatto le vasche dalla Partaccia a Viareggio per un po di volte.
Prima era praticamente impossibile;nonzo% Marinella di Sarzana sembrava la siberia:wacko: e Marina di Carrara era anch'essa critica:angrymod:
La prima vasca con le mani e i piedi completamente congelati:cry Però molti Ciclosuonati in giro:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ecco le mie, non avevo ancora postato le foto, stamane ho messo su i tubolari.

Allegati

• EC 90 Aero -1.JPG
    EC 90 Aero -1.JPG
    115,1 KB · Visite: 76
  • EC 90 Aero -2.JPG
    EC 90 Aero -2.JPG
    90,9 KB · Visite: 52
  • EC 90 Aero -3.JPG
    EC 90 Aero -3.JPG
    76,9 KB · Visite: 65
Ultima modifica:

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Grande!!!o-o
Hai fatto tutto da te?
Qualche difficoltà?;nonzo%

Ciao, si ho fatto tutto il con le mie manine ... devo dire che erano decenni che non toccavo i tubolari, ho avuto da ragazzino una bdc con i tubo.
Sarà stato che tutto era nuovo, e che ho preso i tubo dalla cantina al freddo, il montaggio non è stato così immediato. Ma poi con qualche parolina detta bene... sono andati su.

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
872
257
Visita sito
Bici
si
Ebbene sì! A 14 giorni dal pagamento su ebay US, le mie nuove rotelle sono arrivate sane, salve, perfettamente imballate e con solo 27 euro di oneri doganali! Totale, circa 1135 leuri che sarebbero stati 10 di meno se non avessi fatto la fesseria di assicurare la spedizione (visto il valore dichiarato dal venditore, avrei avuto un rimborso ridicolo, a meno che non faccia fede la ricevuta della reale transazione con Paypal...).
Arrivano con una bella scatola poco ingombrante al cui interno ho trovato una sacchetta con diversa robetta: un cacciavite speciale per tener fermi i nippli all'interno del cerchio, due prolunghe valvola (credo, posterò una fotina), gli sganci rapidi e due coppie di pattini freno Swissstop gialli. Carente il libretto di istruzioni, in realtà un pieghevole, molto generico, senza alcuna indicazione specifica per le EC90 Aero né per il montaggio dei tubolari e delle prolunghe valvola (non so se mi dà più fastidio questa cosa o il fatto che Campagnolo abbia incluso nel kit per le mie Hyperon Ultra Two per tubolare due belle leve per lo smontaggio dei copertoncini...). Torniamo alle Easton. L'estetica è soggettiva, ma le trovo davvero eleganti. Il nero opaco è perfetto, non ci sono saldature come sulle Zipp e le scritte non sono adesive come le Campagnolo. Sembrano dipinte. Il mozzo anteriore, a far girare la ruota tra le dita, sembra andare alla grande. Quello posteriore appare più frenato. Non so se deve essere rodato o se devo regolare il precarico come mostrato nel sito Easton: http://www.eastonbike.com/TECHNICAL/ROAD_WHEELS/R4_R-preload.html
Se qualcuno lo sa si faccia vivo...
La gola del cerchio non è a sella come quella della Hyperon (le uniche altre ruote per tubolare mai possedute), ma ha un invito piuttosto pronunciato per la cucitura del tubolare.
Le finiture sono eccellenti, nessuna sbavatura nelle perforazioni o imperfezioni nella superficie.
Infine il peso: 594+746=1340 grammi reali, quindi 5 più del dichiarato. Calcolando 60 grammi di mastice, 500 grammi di tubolari e 100 grammi di cassetta (Token) mi ritrovo delle belle ruote da 56mm pesanti solo 2kg in ordine di marcia!
Ora corro a casa a mettere in forma i tubolari. Purtroppo prima di lunedì non potrò provarle (domattina è troppo presto per il mastice, e questo weekend, sole o pioggia, non si pedala...). Mamma quanto godo...:ola:

Ciao Gorillino
le spese doganali le hai pagate al momento della consegna?
Non erano già comprese nel prezzo?