Easton EC90 Aero 2009: contatto!

claudio74

Pedivella
12 Gennaio 2007
494
4
Schio - VI
Visita sito
Bici
BMC SLC01 BORA
Ormai nel 2010 .... non ho il corpetto r/l giusto, poi sabato parto, rientro nell'anno nuovo.
Tu usi i pattini Swiss Stop gialli o preferisci i Corima rossi?
Ho provato entrambi i prodotti e preferisco di gran lungo swisstop...ma da quel che ho letto nel forum ci sono pareri diversi....ti consiglio di provare entrambi( tanto gli swisstop te li danno di serie!!).
Purtroppo delle volte ci sono alcuni prodotti che sembrano intoccabili, almeno in questo forum.... poi approfondendo il discorso i giudizi sono di simpatia, senza avere paragoni!!!

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
I Corima rossi frenano meglio quando è bagnato,mentre x l'asciutto vanno meglio i Swiss Stop gialli.

Perfetto, oggi mi sono arrivati i pattini corima rossi, che tra l'altro c'azzecano di più con i colori della bici, non ho un filo di giallo neanche a pagarlo.
Li proverò entrambi. Consigli per la sostituzione veloce dei pattini?
Io ho i freni record 2008.
Buone Feste a tutti

M

memole87

Guest
Ormai nel 2010 .... non ho il corpetto r/l giusto, poi sabato parto, rientro nell'anno nuovo.
Tu usi i pattini Swiss Stop gialli o preferisci i Corima rossi?

ciao se ti interessa ne ho uno nuovo di corpetto x campagnolo che avevo comprato le ruote questa estate ma mi sono arrivate campagnolo e l'ho sostituito subito con quello shimano

6 Febbraio 2009
289
5
46
FM
Visita sito
Bici
BMC-MCipollini
Perfetto, oggi mi sono arrivati i pattini corima rossi, che tra l'altro c'azzecano di più con i colori della bici, non ho un filo di giallo neanche a pagarlo.
Li proverò entrambi. Consigli per la sostituzione veloce dei pattini?
Io ho i freni record 2008.
Buone Feste a tutti
Io ho preso dei portapattini nuovi,la sostituzione è veloce (5minuti).

claudio74

Pedivella
12 Gennaio 2007
494
4
Schio - VI
Visita sito
Bici
BMC SLC01 BORA
Secondo me i corima rossi sono ottimi pattini, però con le easton non c'è feeling....ma se li usi ad esempio con reynolds fanno furore.
Ripeto: il carbonio easton è frenato meglio con swisstop ( più pronto, più mordente, forse un filino meno modulabile )
A me è capitato più volte di fare una discesa di 18 km in picchiata con easton/swisstop. Quando sono quasi in fondo i pattini cominciano a puzzare come di bruciacchiato!! E' mai capitato a voi?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Secondo me i corima rossi sono ottimi pattini, però con le easton non c'è feeling....ma se li usi ad esempio con reynolds fanno furore.
Ripeto: il carbonio easton è frenato meglio con swisstop ( più pronto, più mordente, forse un filino meno modulabile )
A me è capitato più volte di fare una discesa di 18 km in picchiata con easton/swisstop. Quando sono quasi in fondo i pattini cominciano a puzzare come di bruciacchiato!! E' mai capitato a voi?

forse freni troppo e l'impasto si surriscalda.

dynamik

Novellino
22 Gennaio 2007
88
0
RIMINI
Visita sito
Arrivate anche le mie Easton Ec90 Aero.
Pagate il giorno 8 dicembre e arrivate sabato 18 dicembre.
Le ho potute però "ammirare" solo ora perchè sono appena tornato dalle ferie.
Che dire, fantastiche!!! Vedremo se si confermano tali anche dopo la prova su stada.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Buongiorno e Buone festeo-o
Ragazzi stamani sono riuscito a provare le ruoteo-o.
Fatti 115 km e due salite corte della zona(Montemarcello dalla Serra,e Trebbiano).
Non sono un ottimo collaudatore:cry,quindi quello che vi dico prendetelo con le pinze:mrgreen:
La prima cosa che ho notato è il confort,superiore alle R0,sarà il tubolare o il cerchio in carbonio;nonzo%,ma passando sulle asperità dell'asfalto,le trovo più confortevoli delle citate Fulcrum R0.
Rimanere in scia ad altri ciclisti ed uscirne si è notevolmente agevolati.
Oggi il vento era discreto,e non ho avuto particolari disagi con questo profilo.
In salita direi che sono ottime,pronte nei rilanci,rigide e leggere,(preciso che le salite non erano molto lunghe e difficili).
In discesa non sono un drago,quindi non saprei;nonzo%comunque non ho notato difficoltà nella guidabilità.
Da segnalare che il mozzo posteriore è ancora un pò frenato:cry,i freni vanno regolati meglio(ma quello non dipende dalla ruota ma dal sottoscritto):angrymod:
Per il momento il giudizio è positivoo-o,ma comunque io le ho prese principalmente perchè a livello estetico mi garbavano tantoo-oo-oo-o

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Buongiorno e Buone festeo-o
Ragazzi stamani sono riuscito a provare le ruoteo-o.
Fatti 115 km e due salite corte della zona(Montemarcello dalla Serra,e Trebbiano).
Non sono un ottimo collaudatore:cry,quindi quello che vi dico prendetelo con le pinze:mrgreen:
La prima cosa che ho notato è il confort,superiore alle R0,sarà il tubolare o il cerchio in carbonio;nonzo%,ma passando sulle asperità dell'asfalto,le trovo più confortevoli delle citate Fulcrum R0.
Rimanere in scia ad altri ciclisti ed uscirne si è notevolmente agevolati.
Oggi il vento era discreto,e non ho avuto particolari disagi con questo profilo.
In salita direi che sono ottime,pronte nei rilanci,rigide e leggere,(preciso che le salite non erano molto lunghe e difficili).
In discesa non sono un drago,quindi non saprei;nonzo%comunque non ho notato difficoltà nella guidabilità.
Da segnalare che il mozzo posteriore è ancora un pò frenato:cry,i freni vanno regolati meglio(ma quello non dipende dalla ruota ma dal sottoscritto):angrymod:
Per il momento il giudizio è positivoo-o,ma comunque io le ho prese principalmente perchè a livello estetico mi garbavano tantoo-oo-oo-o
anch io oggi ho fatto trebiano.....nn ci siamo beccati. peccato. sono passato alle 11.30 versante romito.