Easton EC90 Aero 2009: contatto!

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero

nocio

Novellino
17 Febbraio 2009
99
2
santa croce sull'arno
Visita sito
nessuno conosce questo venditore di e-bay: quality_products ? vedo che lui vende il modello 2010 a differenza di livestrong le cui inserzioni recano la scritta wheelset09....
Un'altra domanda io attualmente viaggio con le mavic cosmic carbon sl premium 08 che si dice siano tra le più resistenti, non so quanto scorrevoli; premesso questo e il fatto che il mio peso varia nel corso della stagione tra i 95 e 100 kg le ruote in questione, ossie le easton, mi reggeranno oppure c'è il rischio che le schianti?
grazie a tutti

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Mi rispondo da solo e per vostra conoscenza ..... ho chiamato freewheeling e domandato in merito compatibilità cassette ultegra e serie inferiori sempre v10. Mi hanno detto che da ultegra in giù entrano tutte, ma bisogna mettere uno spessore tra cassetta e corpetto (quello shimano non entra) altrimenti la cassetta "balla". Mi hanno consigliato lo spessore da 0,5 di Marchisio ma senza serrare troppo altrimenti flette, altrimenti usare quello da 0'7 ma con ghiera marchisio altrimenti non impana bene quella sushi, terza soluzione usare cassetta DA :mrgreen:.

P.s. Il tecnico freewheeling è stato gentilissimo e molto accurato nello spiegare le soluzioni, complimenti.

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
nessuno conosce questo venditore di e-bay: quality_products ? vedo che lui vende il modello 2010 a differenza di livestrong le cui inserzioni recano la scritta wheelset09....
Un'altra domanda io attualmente viaggio con le mavic cosmic carbon sl premium 08 che si dice siano tra le più resistenti, non so quanto scorrevoli; premesso questo e il fatto che il mio peso varia nel corso della stagione tra i 95 e 100 kg le ruote in questione, ossie le easton, mi reggeranno oppure c'è il rischio che le schianti?
grazie a tutti

Non sono a conoscenza di limiti di peso imposti dalla casa.
Come ruote pesano meno delle Cosmic e sinceramente sono più delicatine.
Le Cosmic, seppur in carbonio, le considero ruote abbastanza da battaglia.
La scorrevolezza delle tue Mavic è buona, ma è una ruota che si fa apprezzare più sul profilo aerodinamico che sul peso.
Sulle Eston puoi avere tutte queste caratteristiche.
Ripeto, secondo me le Easton sono delicate, che sia chiaro ne più ne meno di altre ruote in carbonio top di gamma.
Quindi secondo me devono essere usate con la giusta cautela, il che non vuole assolutamente dire che devono restare appese in garage........conosco gente che ha ruote bellissime e le usa 3 volte all'anno per non rovinarle.
Questi sono soldi buttati....

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Grazie, ti chiedo inoltre, se togliendo questo tipo di gioco la ruota tende a centrarsi di pù?

Gioco laterale e centratura sono due cose diverse.
Se la ruota è scentrata si deve agire sui raggi e non sulla regolazione del mozzo.
Vien da se che se il mozzo ha il registro con troppo gioco, succede che la ruota balla un pò e sembra scentrata ma in realtà nn è così......