Easton EC90 Aero 2009: contatto!

ARGE74

Pignone
6 Settembre 2008
150
0
Provincia di Verbania
Visita sito
Sono molto indeciso sia sul passaggio al tubolare sia, eventualmente, sul modello Easton da scegliere. Sulla carta mi piacciono le SL. E' border line tra il medio e l'alto profilo, leggere e polivalenti.
Le aero sono bellissime ma le trovo meno versatili (vento, salite, ecc.)

Al momento non faccio gare. Esco spesso, giri lunghi in compagnia/ da solo in tutte la condizioni climatiche (tranne la pioggia) e mi piacciono le salite.

Io sto testando le Aero in salita e ovviamente in discesa(perchè sul piano puoi ben immaginare)o-o.
Che dire....sono eccellenti anche in salita,in discesa ti sembra di essere in moto(beato chi è capace di andare al massimo)o-o

Scusate, solo una domanda, poiché sono molto vicino a prendere delle EASTON AERO EC90....
Siccome dovrò fare granfondo del tipo: 9 colli (lungo) e Pantani (Medio) qualcuno che le ha già provate me le consiglia oppure é meglio andare su altri modelli...(ho in mente Marchisio, Zip 404 o Reynolds)!

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Nel tracking le ho che sono partite da NY il 14, confido di vederele apparire a Milano entro la giornata, ma essendoci stato il fine settimana sulla spedizione non ne sono così sicuro.

bullet_circle.gif
International Dispatch, February 14, 2010, 11:15 am, ISC NEW YORK NY(USPS)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Scusate, solo una domanda, poiché sono molto vicino a prendere delle EASTON AERO EC90....
Siccome dovrò fare granfondo del tipo: 9 colli (lungo) e Pantani (Medio) qualcuno che le ha già provate me le consiglia oppure é meglio andare su altri modelli...(ho in mente Marchisio, Zip 404 o Reynolds)!
Ciao io le ho provate su vari percorsi e l'anno scorso ho fatto la 9 colli corta, devo dire che vanno da dio solo che secondo me per la 9 colli lunga non sono proprio comodissime..
Poi non so come sei abituato tu.
Riguardo alle altre marche se vai sugli stessi profili bene o male come rigidita' sei li.

tozzo

Pignone
22 Dicembre 2005
116
1
50
DOMEGLIARA - VERONA
Visita sito
Bici
trek madone + cannodale caad9
Io le ho prese il 16 gennaio e DEVO ANCORA PROVARLE!!!! da allora sono ancora in garage dentro le borse al caldo.. aspettavo il disgelo per un test di esordio veritiero. Adesso che le temperature sono accettabili piove a dirotto... BASTA!!!

ARGE74

Pignone
6 Settembre 2008
150
0
Provincia di Verbania
Visita sito
Ciao io le ho provate su vari percorsi e l'anno scorso ho fatto la 9 colli corta, devo dire che vanno da dio solo che secondo me per la 9 colli lunga non sono proprio comodissime..
Poi non so come sei abituato tu.
Riguardo alle altre marche se vai sugli stessi profili bene o male come rigidita' sei li.

L'anno scorso ho fatto la Pantani con delle Fulcrum3!
Ecco perché mi stò guardando in giro per cambiare modello e profilo!
Cmq GRAZIE

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Anche se per voi è poco importante
bullet_circle.gif
Into Foreign Customs, February 19, 2010, 9:40 am, ITALY
bullet_circle.gif
Arrived Abroad, February 19, 2010, 9:39 am, ITALY

SONO SBARCATEEEEE ora manca solo la dogana, ma spero che lunedì/martedì me le consegnino.:-x

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si si,
le fulcrum le tengo, e le userei per allenamento, mentre le EASTON (o un'altro cerchio a profilo medio-alto) per le granfondo e per uscite lunghe con gli amici.
Inoltre quest'anno mi piacerebbe fare qualche cronoscalata, visto che dalle mie parti qualcuna ce n'é!!!
Saluti
Allora fossi in te io le prenderei poi ti tieni le fulcrum 3 come ruote a basso profilo,che pero non sono super performanti magari col tempo ci affianchi una zero oppure un altra ruota a basso profilo..
Le easton sono ok le ho usate molto l'anno scorso anche per giri di 120km con molta pianura sono belle rigide quindi tenerle come ruota unica e' un po fatica,poi non so tu come stai sulla bici nel senso che io soffro un po di schiena e dopo un pochino accuso.
Per la crono scalata vanno bene io le trovo fantastiche anche in salita,ovvio che se predi un basso profilo in carbonio limi ancora sul peso.

ARGE74

Pignone
6 Settembre 2008
150
0
Provincia di Verbania
Visita sito
Allora fossi in te io le prenderei poi ti tieni le fulcrum 3 come ruote a basso profilo,che pero non sono super performanti magari col tempo ci affianchi una zero oppure un altra ruota a basso profilo..
Le easton sono ok le ho usate molto l'anno scorso anche per giri di 120km con molta pianura sono belle rigide quindi tenerle come ruota unica e' un po fatica,poi non so tu come stai sulla bici nel senso che io soffro un po di schiena e dopo un pochino accuso.
Per la crono scalata vanno bene io le trovo fantastiche anche in salita,ovvio che se predi un basso profilo in carbonio limi ancora sul peso.

L'idea era proprio quella!
Per adesso tengo ancora le Fulcrum3,(anche se un'occhiata a qualche zero, magari 2way la stò già dando ;-) ) e intanto acquisto un profilo alto.
I "nostri" giri vanno dai 100km nelle classici giri della domenic a quelli un pò più impegnativi (l'anno scorso ne abbiamo fatti parecchi sopra i 140/150km)!
Molto interessante anche il discorso delle cronoscalate!
Mentre sinceramente il profilo basso in carbonio, non mi interessa.
GRAZIE per le "dritte"