Easton EC90 Aero 2009: contatto!

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
per quelli che alternano le ruote carbonio/alluminio con freni campy.
Cambiate i portapattini con i pattini tutte le volte?
se si, potete spiegarmi come farlo correttamente, perchè ho la sensazione che sia un'operazione non cosi semplice come si possa pensare.
o-o
si alterno le neutron ultra con le bora ultra e ogni volta sostituisco i portapattini,ne ho comprati altri 4 dentro i quali lascio i pattini specifici per il carbonio,è un operazione che al massimo richiede 15 minuti devi prendere una chiave torx T 25.smonta e rimopnta pari pari poi occhio che vanno rregistrati in altezza e direzione.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Per essere onesti, preso dall'euforia, ho fatto che scattare una foto, così tanto per farne una...in realtà quella é la "borsa" dove c'é dentro camera d'aria e CO2 per i copertoncini! :wacko:
Colgo l'occasione per chiedervi un piccolo consiglio, nel senso che é mia intenzione comperare quelle bombolette riparatrici...
Avete qualche marca in particolare da consigliarmi?
Saluti e GRAZIE o-o
Fortunatamente non posso consigliarti niente:mrgreen:(sono ancora illibato)
Ma ho preso il Vittoria Pit Stop(speriamo di non usarlo mai)o-o

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Hi Phil,
se le godrà la mia fanciulla, sotto al Dedacciai Scuro RS (taglia S), gruppo Sram Force, guida 3T Pro, sella da decidere... Uscirà una piccola bomba da circa 6,3kg.
Speriamo che almeno le ruote me la faccia provare...
un saluto al grande capostitipe della truppa eastono-o
in questi casi invidio le taglie piccole...mezzi leggerissimi, con componenti affidabili, senza svenarsi:cry

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
per quelli che alternano le ruote carbonio/alluminio con freni campy.
Cambiate i portapattini con i pattini tutte le volte?
se si, potete spiegarmi come farlo correttamente, perchè ho la sensazione che sia un'operazione non cosi semplice come si possa pensare.
o-o
Ciao, io ho il gruppo campy, mi sono comprato un set di portapattini nuovi, gli Ashima Carbon con relativi pattini Ashima per cerchi carbonio, quando cambio ruote cambio i portapattini e li regolo, tra l'altro i portapattini ashima carbon sono bellissimi, finitura carbonio 3 k, la vite di fissaggio è una normale brugola e non una torx come i campy originali.
Dopo la prima volta che fai l'operazione ci vogliono 10 minuti d'orologio, e hai sempre i freni regolati come piacciono a te. o-o

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Già già... E aggiungiamo che i pesi piuma, come la mia bella che pesa 48kg, sono i più giustificati ad avere bici leggere, perché (forse è ovvio) se levi 1kg dalla mia bici passo da 80+7 a 80+6, percentualmente irrilevante (-1,15%); se lo levo a un insieme di 55kg scendo dell1,8%. Cose che cambiano la vita... :-x
Buon weekend a tutti!

PS: Filippo, pioggia permettendo vengo a pedalare in zona Pontedera! Se vedi filare delle Aero fammi un fischio!!! ;-)

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Già già... E aggiungiamo che i pesi piuma, come la mia bella che pesa 48kg, sono i più giustificati ad avere bici leggere, perché (forse è ovvio) se levi 1kg dalla mia bici passo da 80+7 a 80+6, percentualmente irrilevante (-1,15%); se lo levo a un insieme di 55kg scendo dell1,8%. Cose che cambiano la vita... :-x
Buon weekend a tutti!

PS: Filippo, pioggia permettendo vengo a pedalare in zona Pontedera! Se vedi filare delle Aero fammi un fischio!!! ;-)
via alla GF della Folgore o solo per girata? Non è vicinissimo da me...altrimenti ti sarei venuto incontro a salutare..alla proxo-o

putivins

Pignone
7 Dicembre 2008
200
37
Visita sito
Oggi, dopo circa 400km di utilizzo delle ruote ho rotto un raggio delle ruota posteriore...che palle non mi era mai capitato ma soprattutto mi scoccia perchè devo buttare un tubolare nuovo! e con quello che costano...

putivins

Pignone
7 Dicembre 2008
200
37
Visita sito
Più dettagli?? Come è successo? Perchè devi buttare il tubolare, lo scolli poi lo reincolli....o si è rovinato?

E' succeso che mentre ero in una strada un po sconnessa ho sentito un colpo e mi sono subito accorto che si era rotto il raggio. La cosa che mi preoccupa è che la ruota ha poco più di 400 km, vabbè ke peso 90kg, cmq tutte le ruote prima non si son mai rotti i raggi....amen!!!

Quando sono andato poi dal mecc, lui m'ha detto ke c'è deve togliere il tubolare per rimettere il raggio...io non sono esperto di tubolari, visto che è la prima volta che ho ruote per tubolari, cmq mi immagino che per scollarlo lo rende da buttar via. se voi mi dite che si può scollare e rincollare allora sono più contento

iozero

Novellino
25 Agosto 2009
40
0
51
Visita sito
Bici
Trek madone trek top fuel
Per le mie nuove ruote ho comprato i miei primi tubolari 2 tufo S3 LITE da 21 ma mi e' venuto un dubbio meglio se prendevo due 23 ?

Si pssono montare anche due misure differenti magari 23 dietro e 21 davanti ?

Grazie in anticipo a tutti !!

iozero

Novellino
25 Agosto 2009
40
0
51
Visita sito
Bici
Trek madone trek top fuel
E' succeso che mentre ero in una strada un po sconnessa ho sentito un colpo e mi sono subito accorto che si era rotto il raggio. La cosa che mi preoccupa è che la ruota ha poco più di 400 km, vabbè ke peso 90kg, cmq tutte le ruote prima non si son mai rotti i raggi....amen!!!

Quando sono andato poi dal mecc, lui m'ha detto ke c'è deve togliere il tubolare per rimettere il raggio...io non sono esperto di tubolari, visto che è la prima volta che ho ruote per tubolari, cmq mi immagino che per scollarlo lo rende da buttar via. se voi mi dite che si può scollare e rincollare allora sono più contento

Anchio sono alla mia prima esperienza con i tubolari ma per quello che so io si puo rimontare tranquillamente magari bisogna andare piu piano nel momento dello smontaggio Ciaooo Speriam bene anchio sono 86 kg...:cry

occhio che vanno rregistrati in altezza e direzione.

Ho comprato anche io 4 portapattini di ricambio con pattini SwissStop Yellow.
Visto che non l'ho mai fatto prima, volevo sapere se c'è un metodo.
Vogliono paralleli alla pista frenante sia orizzontalmente che verticalmente?
Oppure nel posizionamento c'è qualche malizia da adottare?
E sopratutto quali sono le operazione per ottenere un buon risultato?
Grazie

o-o