Easton EC90 Aero 2009: contatto!

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ieri ho completato i primi 1000 km con le Easton EC90 Aero.
Che dire, non la toglierei più dalla bici, le sto usando sempre, anche con il vento, e per allenarmi.
Una nota per il registro di regolazione del mozzo, si è leggermente allentato solo una volta attorno ai 400 - 500 km, l'ho registrato a da allora non si è più mosso.

Lele77

Novellino
21 Marzo 2010
5
0
Visita sito
Bici
pinarello
Sto valutando l'acquisto di una coppia di queste ruote di qualche mese di vita, vorrei sapere come valutare se le piste frananti sono troppo usurate, se sono rupte che si possono usare tutti i giorni??????

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sto valutando l'acquisto di una coppia di queste ruote di qualche mese di vita, vorrei sapere come valutare se le piste frananti sono troppo usurate, se sono rupte che si possono usare tutti i giorni??????
Ma se hanno pochi mesi le piste sono nuove,io le ho da 1 anno e sono perfette.
Si e' una ruota che puoi usare tranquillamente sempre, pero' se ce' molto vento ovvio che unbasso profilo ti da meno noie.

Prese da nicebikestuff con il comprasubito a 1099 + spedizioni (1174,99)
Arrivate in 20 gg dall'ordine ed ho pagato 17 euro di dogana

Piacciono molto anche a me ma, appene aperte, mi hanno rovinato l'effetto attesa perchè mi aspettavo le grafiche pubblicate in giro (compreso il sito ufficiale) e siccome a pensar male non è una bella cosa ma quasi sempre ci si becca ho pensato: ecco qua con il :cù:che ho ecco mi a avrà spedito di sicuro il modello sbagliato

La Easton dovrebbe aggiornare il sito:angrymod::angrymod::angrymod:

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
grafiche 2010o-o

PS a me piacciono molto ma de gustibus!!!

PS2 quanto le hai pagate in dollari?

anche a me, personalmente, piacciono di più le grafiche 2010... ovviamente aprendo il pacco e aspettandosi dell'altro, all'inizio si resta spiazzati... o-o

Lele77

Novellino
21 Marzo 2010
5
0
Visita sito
Bici
pinarello
Ma se hanno pochi mesi le piste sono nuove,io le ho da 1 anno e sono perfette.
Si e' una ruota che puoi usare tranquillamente sempre, pero' se ce' molto vento ovvio che unbasso profilo ti da meno noie.

Io le ho toccale le piste e non so come determinarne l'usura, non sono scavate per carità ma si sente il passaggio dal cerchio alle piste frenanti non è completamente diritto. Sono sporche di giallo forse per i freni? Un domani che le piste si dovessero consumare troppo sono rettificabili?
Grazie

6 Febbraio 2009
289
5
46
FM
Visita sito
Bici
BMC-MCipollini
Io le ho toccale le piste e non so come determinarne l'usura, non sono scavate per carità ma si sente il passaggio dal cerchio alle piste frenanti non è completamente diritto. Sono sporche di giallo forse per i freni? Un domani che le piste si dovessero consumare troppo sono rettificabili?
Grazie
Il Giallo sono i pattini.
Arrivare al punto di rettificarle,credo sia impossibile.
Io con le Zipp ho fatto circa 65000 km senza nessun problema,adesso ho le Easton da un pò e credo siano ancora migliori delle Zipp..

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Arrivate. Tutto OK
Però non sono qulle pubblicate sull'inserzione e nel sito Easton.
Intendiamoci mi piacciono ma la grafica è diversa.;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Nuove grafiche 2010 oppure versione diversa?

Mah strana sta cosa.......sparando subito ti avrei detto che erano quelle per copertoncino. Cmq sono fantastiche, meglio di quelle 2009

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Grazie
Si il giallo e' per i pattini freno, e se e' tutta ondulata e' normale vuol fire che e' abbastanza nuova lo facevano anche le mie quando si doveva impostare bene l'appoggio dei pattini freno.
Per la retifica dei cerchi non penso sia possibile.

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Oggi le ho provate con vento abbastanza sostenuto, sui 20 nodi....nessun problema, anche con vento laterale.Sono sempre più contento dell'acquisto

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Oggi le ho provate con vento abbastanza sostenuto, sui 20 nodi....nessun problema, anche con vento laterale.Sono sempre più contento dell'acquisto

Io domenica le ho usate in gara con vento forte... Ti posso assicurare che sembrava di essere in barca a vela:mrgreen::mrgreen: e non stavamo certo passeggiando....

Qualsiasi ruota ad alto profilo,soprattutto sull'anteriore, se tira forte vento ti da fastidio.. Le Easton,sono grandi ruote, ma non fanno ancora i miracoli anti vento.. Davanti a me c'era uno con le Bora.. Stesso identico problema.. Stavamo x cadere entrambio-oo-o

In situazioni del genere, meglio il basso profilo sull'anteriore..fidatio-oo-o

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Io domenica le ho usate in gara con vento forte... Ti posso assicurare che sembrava di essere in barca a vela:mrgreen::mrgreen: e non stavamo certo passeggiando....

Qualsiasi ruota ad alto profilo,soprattutto sull'anteriore, se tira forte vento ti da fastidio.. Le Easton,sono grandi ruote, ma non fanno ancora i miracoli anti vento.. Davanti a me c'era uno con le Bora.. Stesso identico problema.. Stavamo x cadere entrambio-oo-o

ti credo ema....io ho le zipp da 58...su un cervèlo S2....con vento forte è davvero una sfida all'equilibro...l'effetto vela dipende da molto altre cose....profilo bici...corporatura ciclista...etc..ma imho difficile non risentire di nulla con vento forte...quando di traverso!

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
ti credo ema....io ho le zipp da 58...su un cervèlo S2....con vento forte è davvero una sfida all'equilibro...l'effetto vela dipende da molto altre cose....profilo bici...corporatura ciclista...etc..ma imho difficile non risentire di nulla con vento forte...quando di traverso!

o-oo-o
Credimi che venivamo giù da una rampa e il vento arrivava forte dalla ns sinistra... Stavamo finendo entrambi sulla cunetta:mrgreen::mrgreen:

OT: venerdi ho fatto una bella pedalata in Toscana... Li è un bel pedalareo-oo-o

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8

Si, sicuramente con all'anteriore a basso profilo avrei sentito meno il vento, non lo metto in dubbio, però mi aspettavo grosse sbandate o la bici ingestibile, invece mi son trovato bene

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Si, sicuramente con all'anteriore a basso profilo avrei sentito meno il vento, non lo metto in dubbio, però mi aspettavo grosse sbandate o la bici ingestibile, invece mi son trovato bene

Tu pensa che con 20 nodi non esco in bici ma preferisco di gran lunga il windsurf.......ma sei sicuro che erano 20 nodi.....perchè faccio fatica anche con le basso profilo con 20 nodi in tutta onestà