Easton EC90 Aero 2009: contatto!

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Lele che, dire hai una biga spettacolare. Per i pattini domani provo con i corima perchè gli swiss gialli non mi hanno convinto in pieno anche se frenano bene.... anzi in certe occasioni anche troppo.

Per i pattini puoi provare sia Koolstop che campagnolo 2009 vanno da dio e come gli swiss possono essere usati anche sull 'alluminio

pinoarello

Pedivella
1 Giugno 2007
398
3
ponente ligure
Visita sito
Se non avessi il terrore di fare il salto da copertoncino a tubolari le avrei già prese!!!Siccome faccio solo gf o giri lunghi,il mio problema è se buchi e il pit stop non funziona?Hai il tubolare di scorta,lo cambi, vai tranquillo o devi fare molta molta attenzione?Ripeto,mi piacciono da morire ma ho questi dubbi!!!;nonzo%

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Se non avessi il terrore di fare il salto da copertoncino a tubolari le avrei già prese!!!Siccome faccio solo gf o giri lunghi,il mio problema è se buchi e il pit stop non funziona?Hai il tubolare di scorta,lo cambi, vai tranquillo o devi fare molta molta attenzione?Ripeto,mi piacciono da morire ma ho questi dubbi!!!;nonzo%

Ciao, avevo anch'io i tuoi stessi dubbi, poi li ho messi da parte e ora me le godo, da quando le ho messe su non le ho più tolte, ci faccio anche gli allenamenti.
Per i tubolari ho scelto i continental competition, non sono i più scorrevoli, ma hanno un'ottima tenuta in piega e sono molto resistenti, discretamente leggeri, e poi sono molto belli da vedersi .... o-o

pinoarello

Pedivella
1 Giugno 2007
398
3
ponente ligure
Visita sito
Ciao, avevo anch'io i tuoi stessi dubbi, poi li ho messi da parte e ora me le godo, da quando le ho messe su non le ho più tolte, ci faccio anche gli allenamenti.
Per i tubolari ho scelto i continental competition, non sono i più scorrevoli, ma hanno un'ottima tenuta in piega e sono molto resistenti, discretamente leggeri, e poi sono molto belli da vedersi .... o-o

Hai ragione,ma come ben sai,si tratta di un cambio epocale ,per cui........sempre di più;nonzo%

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Si,ma nn riesco a vedere il registro,come ad esempio sul posteriore!!

è meno evidente che sul posteriore, però se ai attenzione si vede bene, ci sono quattro scanalutare che aiutano a muovere il registro.
Un'altro indizio è il seguente le ruote devono avere i registri a sinistra del senso di marcia e in quella posizione le serigrafie sul corpo mozzo si vedono nella stessa direzione sia per quella ant. che per quella post.
adesso vado a fare un 50 km ...

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
è meno evidente che sul posteriore, però se ai attenzione si vede bene, ci sono quattro scanalutare che aiutano a muovere il registro.
Un'altro indizio è il seguente le ruote devono avere i registri a sinistra del senso di marcia e in quella posizione le serigrafie sul corpo mozzo si vedono nella stessa direzione sia per quella ant. che per quella post.
adesso vado a fare un 50 km ...

OK..ti faccio sapereo-o

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.295
31
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Ti posso assicurare che quando la sfiga si accanisce (o la michelin ti vende copertoncini del cavolo) resti a piedi anche con i copertoncini, nonostante camere d'aria & C.
Il tubolare con la ruota giusta è qualcosa che, una volta provato, non ti fa tornare più indietro.
Col pit-stop ed un 30-40cm di nastro americano dietro vai praticamente ovunque. Poi al solito, la prevenzione è la miglior cura per cui anche il tubolare va cambiato quando la sua usura è evidente e certe tipologie superleggere hanno, chiaramente, minor resistenza alle forature.
Comunque PROVALI!:mrgreen:

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Pinoarello tutti quanti mi dicono le stesse cose che dici tu, coi copertoncini torni sempre a casa (mica vero a me è capitato di farmi venire a recuperare), i tubolari se fori sei finito.........

Io li uso anche per uscite lunghe (120-150km) e non ho mai avuto problemi, le tengo molto pulite (le passo con un panno quando vado a casa e le gonfio a 9atm).

Volevo postare le mie impressioni sulle ruote visto che finalmente sono riuscito a provarle, rigide e scattanti molto bella la sensazione e molto scorrevoli.

Sono rimasto veramente impressionato, il livello mi sembra quello delle ruote che hanno sostituito (le bora).

Anzi dirò di più sti mozzi 240 mi sembrano veramente scorrevoli a livello dei campagnolo (ma probabilemente la mia valutazione risente dell'effetto f....ta le ruote nuove e poi che sono troppo scarso per sentire differenze:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
A questo punto mi è venuta voglia di provare anche le basso profilo e spero che passi presto................

Ipoci

Novellino
2 Ottobre 2009
52
0
Visita sito

Io ho sempre avuto solo copertoncini ...

Sono un amatore, percorsi in solitaria tra i 70-120 Km ...

Quest'anno ho preso le Easton EC90SL ( mia bici la trovi qualche post prima ), devo ammettere che il timore di bucare c'e' sempre ma la sensazione di scorrevolezza ed il piacere di come girano le ruote che ho rispetto a prima, sono impagabili.

Qualora dovessi bucare, ho la bomboletta e la pompa, nel caso di lacerazione impossibile da riparare, mi faro' recuperare da qualche anima pia.

Secondo me dovresti trovare qualcuno con la bici simile alla tua montata tubolari, farci qualche chilometro e capire se la sensazione fa per te o meno.

pinoarello

Pedivella
1 Giugno 2007
398
3
ponente ligure
Visita sito
Io ho sempre avuto solo copertoncini ...

Sono un amatore, percorsi in solitaria tra i 70-120 Km ...

Quest'anno ho preso le Easton EC90SL ( mia bici la trovi qualche post prima ), devo ammettere che il timore di bucare c'e' sempre ma la sensazione di scorrevolezza ed il piacere di come girano le ruote che ho rispetto a prima, sono impagabili.

Qualora dovessi bucare, ho la bomboletta e la pompa, nel caso di lacerazione impossibile da riparare, mi faro' recuperare da qualche anima pia.

Secondo me dovresti trovare qualcuno con la bici simile alla tua montata tubolari, farci qualche chilometro e capire se la sensazione fa per te o meno.

Infatti io vorrei prendere proprio quelle come le tue!!!Comunque grazie a tutti x i consigli!!!o-o

Ps.Oggi vado a fare una gf,in discesa ti vedo uno che fà il pit-stop e mi dico,vedi come dovrai fare se buchi?Facciamo 2 km,quello che è davanti a me,sento che comincia a cristonare e si ferma:aveva bucato con il tubolare:cry:!!!Era solo una coincidenza ovviamente, ma.........

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Infatti io vorrei prendere proprio quelle come le tue!!!Comunque grazie a tutti x i consigli!!!o-o

Ps.Oggi vado a fare una gf,in discesa ti vedo uno che fà il pit-stop e mi dico,vedi come dovrai fare se buchi?Facciamo 2 km,quello che è davanti a me,sento che comincia a cristonare e si ferma:aveva bucato con il tubolare:cry:!!!Era solo una coincidenza ovviamente, ma.........
Se ci metti la schiuma e non hai un taglio vai da dio.
Io ho forato e tutt'ora giro con la schiuma.

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo

Se fai cosi te le tiri ...... o-o

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
Bene, sono diventato "eastoniano" pure io, dopo tutte queste pagine lette sulla buona

qualità riguardo alle easton mi sono

convinto e ho fatto l'ordine dagli states, EC 90 AERO 2010, dovrebbero arrivarmi fra

una decina di gg, spero che mi arrivi la grafica nuova, quella in bianco e nero, come

coperture ho optato per i tufo s3 lite da 21, spero di aver fatto una buona scelta

essendo i primi tubi che provo, fino ad ora ho pedalato con copertoni gp4000s, quando

mi arriva il tutto posto una foto

luck1

Novellino
2 Settembre 2007
1
3
Torino
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ciao A tutti questa è la bici che ne dite ...............
le ruote sono una favola...
consiglio tubolari tufo valvola di prolunga ma quando la pompo va giu di pressione il manometro ,dopo un paio d'ore mi trovo con la ruota a terra ........
secondo voi cosa potrebbe essere ...
il tubolare bucato ma non puo essere oppure la valvola che non tiene..

Allegati

• scott.jpg
    scott.jpg
    93,3 KB · Visite: 117
Ultima modifica:

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Ciao A tutti questa è la bici che ne dite ...............
le ruote sono una favola...
consiglio tubolari tufo valvola di prolunga ma quando la pompo va giu di pressione il manometro ,dopo un paio d'ore mi trovo con la ruota a terra ........
secondo voi cosa potrebbe essere ...
il tubolare bucato ma non puo essere oppure la valvola che non tiene..
Se hai usato le prolunghe in dotazione per la perdita di pressione del manometro ti consiglio di stringerle bene e poi dare qualche giro bello stretto con nastro 3M nero da elettricisti. Per la perdita di pressione del tubolare i casi sono 2 o è forato, allora prova a mettere un poco di lattice e vedi se poi tiene, o è la valvola che, dovendo essere lasciata aperta con le prolunghe, per qualche motivo non tiene la pressione imputabile probalmente a un non corretto montaggio delle stesse. Altrimenti è la valvola stessa difettosa (la puoi cambiare).
Spero di essere stato chiaro :mrgreen: o-o