Easton EC90 Aero 2009: contatto!

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Se dici che a 8,5 non hai mai avuto problemi ne prendo volentieri atto e ciò mi conforta, solo è che anche a 10 con gli attuali veloflex carbon ho spesso la sensazione che non siano tanto gonfi, addirittora sono portato ogni tanto a controllare con lo sguardo se ho per caso forato tanto mi paiono comodi. Per me 10 atm. sono ok anzi per le sesazioni che mi rimandano sarei tentato ad andare più sù ma capisco che è inutile.
anch'io ho i carbon sulle 404...e confermo che non hanno mai visto 9atm...sinceramente non capisco il problema che sembrano sgonfi!! vanno benissimo così:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Se dici che a 8,5 non hai mai avuto problemi ne prendo volentieri atto e ciò mi conforta, solo è che anche a 10 con gli attuali veloflex carbon ho spesso la sensazione che non siano tanto gonfi, addirittora sono portato ogni tanto a controllare con lo sguardo se ho per caso forato tanto mi paiono comodi. Per me 10 atm. sono ok anzi per le sesazioni che mi rimandano sarei tentato ad andare più sù ma capisco che è inutile.

ma sono così comodi i veloflex carbon?!

io sulle T800 con i continental sprinter gonfiati a 8,5 ho la sensazione di essere su cerchi alto profilo in alluminio senza tubolare tanto si sentono le imperfezioni della strada...

Ipoci

Novellino
2 Ottobre 2009
52
0
Visita sito

Io Veloflex Carbon con le EC90SL ... 9 davanti 9,5 dietro ...

Da quando ho queste ruote i copertoncini non li voglio piu' vedere ... :love[1]:

Ipoci

Novellino
2 Ottobre 2009
52
0
Visita sito
....e ti capisco perfettamente. :mrgreen:o-o

Prima di prenderle ho letto un po' di cose in giro ed in generale mi sembrava che il sentore comune fosse " ... se sei un amatore ruote del genere non servono a nulla ... ".

In realta', forse proprio perche' non ho le gambe per spingere qualsiasi cosa, ho notato una differenza abissale con le ruote precedenti ( mozzi Durace, cerchi Ambrosio 22mm, copertoncini Michelin top ); le prime cose che mi vengono in mente sono leggerezza, reattivita' ma soprattutto una scorrevolezza incredibile.

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Prima di prenderle ho letto un po' di cose in giro ed in generale mi sembrava che il sentore comune fosse " ... se sei un amatore ruote del genere non servono a nulla ... ".

In realta', forse proprio perche' non ho le gambe per spingere qualsiasi cosa, ho notato una differenza abissale con le ruote precedenti ( mozzi Durace, cerchi Ambrosio 22mm, copertoncini Michelin top ); le prime cose che mi vengono in mente sono leggerezza, reattivita' ma soprattutto una scorrevolezza incredibile.
Attenzione a dire certe cose....:mrgreen: potrebbero dirti che è solo effetto della suggestione e le sensazioni provate dovute alla "sindrome da alto profilo".
Sicuramente non ci servirranno a niente queste rotelle ma...... LA GODURIA E' IMMENSA.o-o

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
X mardok

Stamattina ho smontato il pacco pignoni e ho provato a cambiare la posizione dei pignoni, in effetti sistemandoli in un modo diverso il gioco è sparito, l'unica cosa è che non riesco più a chiudere la ghiera del pacco pignoni........;nonzo%

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.954
753
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
CIAUUU Ragazzi

grazie al mio amico Gorillino (Emanuele) che me le ha prestate, ho potuto testare le EASTON EC90 AERO...
sono veramente ottime ruote...
rispetto alle mie shimano le ho trovate meno scomode...
verticalmente hanno una maggiore capacità di assorbimento che si sente sullo sconnesso e in discesa...
si guidano molto bene...

quando ci si alza sui pedali tendono ad avere ua certa deriva trasversale, ma nulla di esagerato... nella norma... forse un pelo di più della SHIMANO... ma questo giustifica anche il fatto che le ho trovate più comode...
le uniche ruote che non hanno deriva laterale penso siano le LW

ottima la scorrevolezza dei mozzi

rifinite molto bene (un tocco di classe il fatto che le scritte siano verniciate e non adesive)... se il carbonio fosse unidirezionale e lucido sarebbero il top dell'estetica a mio parere personale

direi quindi un ottimo ruota dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo...
se presa poi negli USA diventa un vero affare (praticamente la si porta via con 1000euro)

Grazie ad Ema per avermi dato la possibilità di provarle

Non posso che consigliarle

CIAUUU

Juri

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
X mardok

Stamattina ho smontato il pacco pignoni e ho provato a cambiare la posizione dei pignoni, in effetti sistemandoli in un modo diverso il gioco è sparito, l'unica cosa è che non riesco più a chiudere la ghiera del pacco pignoni........;nonzo%
Perche' io l'ho avuto shimano ed ora ho campy.
Pero' se il pacco lo metti nello scasso grande del rocchetto che combinino io non ho mai avuto problemi.
Perche' non si chiude?