Easton EC90 Aero 2009: contatto!

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
oggi altra uscita molto bella è tirata con verie salite , rispondono molto bene , son veramente soddisfatto !!!
unico neo il discorso dei regolatori che tendono ad andare sul segno meno, ma come consigliato da gorillino ho messo del nastro isolante nero che pare funzionare alla grande!!!

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
grazie del consiglio !!!
ma vorrei metter su dei pattini che posso usare anche su ruote con pista frenante in alluminio!!!
ma non ho proprio idea chi li produce !!;nonzo%;nonzo%
Secondo me non è la scelta del tipo di pattino, quella è anche un po soggettiva, ma il problema è passare dalla pista frenante in alluminio a quella in carbonio, l'alluminio lascia sempre dei residui di materiale che si "incastra" nel pattino, soprattutto quando si utilizzano con pioggia, montando la ruota in carbonio successivamente a quella in alluminio senza cambiare i pattini, mi da l'mpressione che questo residuo di materiale vada a "rigare" la pista frenante in carbonio, magari è solo una mia sensazione ma a scapito di alcun problema preferisco cambiare anche i pattini e usarne una coppia solo per le ruote in carbo

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Secondo me non è la scelta del tipo di pattino, quella è anche un po soggettiva, ma il problema è passare dalla pista frenante in alluminio a quella in carbonio, l'alluminio lascia sempre dei residui di materiale che si "incastra" nel pattino, soprattutto quando si utilizzano con pioggia, montando la ruota in carbonio successivamente a quella in alluminio senza cambiare i pattini, mi da l'mpressione che questo residuo di materiale vada a "rigare" la pista frenante in carbonio, magari è solo una mia sensazione ma a scapito di alcun problema preferisco cambiare anche i pattini e usarne una coppia solo per le ruote in carbo

strao-oquoto

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento

grande emanuele,oltre a salutarti visto che è un pò che non si pedala insieme,ma stai tranquillo che rifaremo una passeggiata tra le nostre mitiche montagne!
visto che tu hai acquistato dall'usa vorrei sapere se quando un pacco arriva alla dogana devo essere io che devop interessarmi dello sdogananmento!o delle ruote che sono partite il 18 ma il venditore(nicebikestuff) mi dice che probabilmente sono in dogana!aiutatemi

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io non userei le pinze, se non si muove vuol dire che non c'è gioco ed è bene che non lo tocchi ..... o-o
Ovvio se non ce' gioco meglio lasciarlo cosi..
Ho fatto quella affermazione per fargli capire che se e' molto tempo che non si tocca si indurisce perche' internamente ce' un gommino o.r. e puo essere se si appiccichi un po'.
Io stesso ho smontato tutto il mozzo per fare il primo registro,solo che spiegarlo e un po complicato.
Cmq se ha qualcuno interessasse da qualche parte ho lo spaccato di come si disassembla ed si assembla.

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ovvio se non ce' gioco meglio lasciarlo cosi..
Ho fatto quella affermazione per fargli capire che se e' molto tempo che non si tocca si indurisce perche' internamente ce' un gommino o.r. e puo essere se si appiccichi un po'.
Io stesso ho smontato tutto il mozzo per fare il primo registro,solo che spiegarlo e un po complicato.
Cmq se ha qualcuno interessasse da qualche parte ho lo spaccato di come si disassembla ed si assembla.

Sul sito Easton c'è anche l'animazione, in effetti è un'operazione tutto sommato semplice avendo gli strumenti giusti.