Ecatombe covid al Giro

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.850
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Remco? Gombloddo!
il covid non esiste
Covid? Gombloddo!
vedi sopra
Vaccini? ça va sans dire
vedi sopra
p.s.Clima? Gombloddo!
tutto a posto
Gombloddo? Gombloddo!!

viviamo in Matrix e non lo sappiamo

come dice @VECCHIA poco dopo, passiamo oltre vá
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Finirà come per il doping.... Nel ciclismo c'è perchè si fanno i tamponi, negli altri sport invece tutti sani
Sarebbe però ora di passare oltre e cercare cpdi parlare di ciclismo e non di covid .Non vedo perché fare tamponi . Se un atleta ha disturbi di qualsiasi genere che non gli consentono di rimanere in gara è giusto che abbandoni a prescindere da un virus in particolare.
 

Andrè86

Gregario
5 Giugno 2020
617
454
37
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Nellla vita di tutti i giorni siamo ritornati alla normalità, il Covid esisterà sempre come esistono altri virus , la cosa che non mi torna è il fatto che se ne parli ancora solo nel ciclismo . Negli altri sport non se ne sente più parlare e tutti sono ritornati alla normalità quando due anni fa le squadre di calcio di serie B spendevano qualcosa come 400 mila euro a stagione per tamponi e altro riguardante il covid .
Forse negli altri sport si seguono ancora dei protocolli preventivi per limitare i contagi? E poi anche se oggi il covid nella maggior parte dei casi ha gli stessi sintomi di un raffreddore, comunque rimane difficilmente compatibile con l'impegno fisico di una corsa a tappe. Mentre in altri contesti sportivi che comportano uno stress fisico minore, e tempi di recupero più lunghi, potrebbe anche bastare una tachipirina!
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.454
Nordest
Visita sito
Bici
2
Io spero che uno possa sempre scegliere cosa fare e quando e come farlo...se uno vuol lavorare con la febbre,il covid,la bronchite che lo faccia...Io personalmente lo so da solo, quando posso e quando non posso lavorare ,senza nessuna imposizione o normativa in merito, che vorrei che non ci fosse mai più...credo di aver vissuto gia' abbastanza di m....negli anni scorsi.
Cioè se uno ti porta un virus (qualunque sia) in ufficio e te lo appioppa, a te va bene?
E' talmente radicata l'idea del lavoratore indefesso che va a lavorare sempre e comunque che non ci si rende conto dei danni di questo atteggiamento. In ufficio siamo in 2: 1 ha l'influenza, se sta a casa l'altro è da solo, ma se viene a lavorare si rischia di stare a casa entrambi.
Se uno sta male per qualcosa di infettivo (non parlo della caviglia slogata) starsene a casa è un segno di civiltà.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.987
2.649
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Cioè se uno ti porta un virus (qualunque sia) in ufficio e te lo appioppa, a te va bene?
Eh no, così non è giusto...io posso fare il cazzo che mi pare e infettare chi voglio, ma gli altri non devono permettersi di farlo, le basi proprio!
Lavoratori indefessi, a volte risparmiare qualche lettera non è sarebbe così male...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Eh no, così non è giusto...io posso fare il cazzo che mi pare e infettare chi voglio, ma gli altri non devono permettersi di farlo, le basi proprio!
Lavoratori indefessi, a volte risparmiare qualche lettera non è sarebbe così male...
ma secondo te uno va in ufficio per infettare gli altri?

tra l'altro ci sono milioni di lavoratori in italia, penso agli autonomi, che vanno a lavorare con qualche acciacco e il cui fine non è infettare il prossimo.
questa cosa poi che la pandemia sia controllabile tramite la buona educazione è un'idea che personalmente ritengo tra le più risibili.

poi è pure dimostrato.
l'olanda ricorse al lockdown con la vaccinazione già dispiegata su larghissima parte della popolazione e i contagi esplosero. idem la germania.
questo nel 2022 non durante la spagnola.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.987
2.649
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
ma secondo te uno va in ufficio per infettare gli altri?

tra l'altro ci sono milioni di lavoratori in italia, penso agli autonomi, che vanno a lavorare con qualche acciacco e il cui fine non è infettare il prossimo.
questa cosa poi che la pandemia sia controllabile tramite la buona educazione è un'idea che personalmente ritengo tra le più risibili.
Spero e immagino che non sia il fine di nessuno quello di infettare il prossimo ma, se questo è quello che hai capito, non so che dirti...
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
ma secondo te uno va in ufficio per infettare gli altri?

tra l'altro ci sono milioni di lavoratori in italia, penso agli autonomi, che vanno a lavorare con qualche acciacco e il cui fine non è infettare il prossimo.
questa cosa poi che la pandemia sia controllabile tramite la buona educazione è un'idea che personalmente ritengo tra le più risibili.

poi è pure dimostrato.
l'olanda ricorse al lockdown con la vaccinazione già dispiegata su larghissima parte della popolazione e i contagi esplosero. idem la germania.
questo nel 2022 non durante la spagnola.
Ma sei Politicamente coretto
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ma secondo te uno va in ufficio per infettare gli altri?
Quello è il risultato, e non parlo di covid, credo siano 6 anni che la prendo quando torna a casa mia sorella dal lavoro dove ovviamente vuoi stare a casa per quello? sia mai, si va e la si attacca a tutti i colleghi che poi la portano a casa, così nel mentre qualche collega sta a casa comunque e in più hai rotto il cazzo a tutti.
La cosa bella è che dopo ogni 2x3 sono a casa comunque per i cazzi loro ma quando sono malati vuoi non andare a lavoro?
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.987
2.649
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
poi è pure dimostrato.
l'olanda ricorse al lockdown con la vaccinazione già dispiegata su larghissima parte della popolazione e i contagi esplosero. idem la germania.
questo nel 2022 non durante la spagnola.
(Visto che questo pezzo lo hai aggiunto dopo ti rispondo)

Questo cosa dovrebbe dimostrare? che è più facile contagiare il proprio collega stando a casa in lockdown che presentandosi la lavoro?!? perchè di questo si stava parlando :yoga:

Su una cosa siamo assolutamente d'accordo:
"questa cosa poi che la pandemia sia controllabile tramite la buona educazione è un'idea che personalmente ritengo tra le più risibili."
Affidarsi al buonsenso delle persone è da incoscienti, la gente guarda ai propri interessi e mai a quelli degli altri, servono obblighi, regole, controlli e ammende!

PS: erano due giorni che vedevo questa discussione tra i "Nuovi messaggi" e mi ero ripromesso di non entrarci, maledetto me :doh:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Quello è il risultato, e non parlo di covid, credo siano 6 anni che la prendo quando torna a casa mia sorella dal lavoro dove ovviamente vuoi stare a casa per quello? sia mai, si va e la si attacca a tutti i colleghi che poi la portano a casa, così nel mentre qualche collega sta a casa comunque e in più hai rotto il cazzo a tutti.
La cosa bella è che dopo ogni 2x3 sono a casa comunque per i cazzi loro ma quando sono malati vuoi non andare a lavoro?
volendo anche un asintomatico ti contagia.
quindi tu pensi che sia quello che ha 39 di febbre accanto a te.

anche senza l'ufficio un asintomatico ti può attaccare il virus anche in metro.
dovresti chiudere la metropolitana ma non voglio dare idee.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
(Visto che questo pezzo lo hai aggiunto dopo ti rispondo)

Questo cosa dovrebbe dimostrare? che è più facile contagiare il proprio collega stando a casa in lockdown che presentandosi la lavoro?!? perchè di questo si stava parlando :yoga:

Su una cosa siamo assolutamente d'accordo:
"questa cosa poi che la pandemia sia controllabile tramite la buona educazione è un'idea che personalmente ritengo tra le più risibili."
Affidarsi al buonsenso delle persone è da incoscienti, la gente guarda ai propri interessi e mai a quelli degli altri, servono obblighi, regole, controlli e ammende!

PS: erano due giorni che vedevo questa discussione tra i "Nuovi messaggi" e mi ero ripromesso di non entrarci, maledetto me :doh:
per te servono obblighi regole controlli ammende.

per me non servono a nulla se lo scopo è quello di controllare una pandemia. nulla con la n minuscola anche se sarei tentato di usare la maiuscola.
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.454
Nordest
Visita sito
Bici
2
volendo anche un asintomatico ti contagia.
E questo cosa vorrebbe dire nel contesto della discussione?
Capita che se guidi sempre entro i limiti, ti metti la cintura e la tua auto ha l'airbag puoi fare un incidente lo stesso e morire... quindi tanto vale non prendere nessuna precauzione? Perchè è lo stesso tipo di sillogismo.
Un asintomatico molto probabilmente non è cosciente di essere portatore di un malanno quindi di cosa stiamo parlando?
Se io fossi un datore di lavoro e un mio dipendente venisse a lavorare con l'influenza lo manderei a casa al volo, se fosse asintomatico non te ne puoi accorgere e pace, sfiga, non è colpa di nessuno.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E questo cosa vorrebbe dire nel contesto della discussione?
Capita che se guidi sempre entro i limiti, ti metti la cintura e la tua auto ha l'airbag puoi fare un incidente lo stesso e morire... quindi tanto vale non prendere nessuna precauzione? Perchè è lo stesso tipo di sillogismo.
Un asintomatico molto probabilmente non è cosciente di essere portatore di un malanno quindi di cosa stiamo parlando?
Se io fossi un datore di lavoro e un mio dipendente venisse a lavorare con l'influenza lo manderei a casa al volo, se fosse asintomatico non te ne puoi accorgere e pace, sfiga, non è colpa di nessuno.
non vorrebbe dire nulla in più che non sia contento nella risposta compelta all'obiezione di bonny92.

se tu ci leggi qualcosa di diverso contesto rispetto alla discussione ne prendo atto.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.201
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Affidarsi al buonsenso delle persone è da incoscienti, la gente guarda ai propri interessi e mai a quelli degli altri, servono obblighi, regole, controlli e ammende!
Situazioni eccezionali richiedono misure eccezionali, è andata come è andata e certe misure dovevano essere prese, ma questo non significa che siano state misure "positive" in situazioni normali come ora.

Il problema per me è che ora dobbiamo chiudere quel capitolo e tornare alla normalità, se il tuo messaggio significa che durante la pandemia servivano i lockdown io sono d'accordo, se invece significa che ora dobbiamo tenere una regola per cui se uno si ammala non può andare in giro mi sembra una cosa folle.
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.987
2.649
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Situazioni eccezionali richiedono misure eccezionali, è andata come è andata e certe misure dovevano essere prese, ma questo non significa che siano state misure "positive" in situazioni normali come ora.

Il problema per me è che ora dobbiamo chiudere quel capitolo e tornare alla normalità, se il tuo messaggio significa che durante la pandemia servivano i lockdown io sono d'accordo, se invece significa che ora dobbiamo tenere una regola per cui se uno si ammala non può andare in giro mi sembra una cosa folle.
Siamo assolutamente d'accordo, quella parte del mio messaggio era riferita esclusivamente all'emergenza pandemica ormai conclusa.
Per il resto dovrebbe bastare il buonsenso, ritengo comunque poco intelligente e rispettoso nei confronti delle altre persone andare al lavoro con una malattia potenzialmente contagiose, qualunque essa sia!