Ecco a voi la mia prima BDC!!!

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ciao ragazzi!
Dopo mesi di ricerche ecco finalmente la mia prima bici da corsa!


Ve ne elenco le caratteristiche:
- Telaio Bottecchia Top Sprinter in alluminio "Special Tubes" con forcella in carbonio
-Cambio posteriore Campagnolo Veloce 9 V
-Deragliatore, guarnitura (53/39) gruppi freni e comandi Campagnolo Mirage
-Pacco pignoni 13-26
-Ruota posteriore Mavic Open Pro con copertoncino Eleven nuovo (valore 20 euro)
-Ruota anteriore Ambrosio
-Serie sterzo nuova FSA
-Attacco manubrio e piega Eleven
-Nastro manubrio nuovo
-Revisionata e alcune guaine sostituite
-Reggisella Selcof
-Sellino Selle Italia
-Pedali Look Keo Classic

-1 anno di garanzia


L'ho acquistata in un negozio, pagata 250 euro con compreso un reggibici con le ruote.
Il telaio è stato sostituito circa 3 anni fa dalla Bottecchia perchè difettato, mi è stato detto che la bici ha percorso circa 3000 km.
Ha qualche segnetto sul telaio e sulla guarnitura, questi ultimi probabilmente si sono fatti svitando al stessa.
I comandi e i freni sembrano nuovi.

Vi allego qualche foto!


Che ve ne pare?
A voi l'ardua sentenza! :mrgreen:


Sto già pensando anche a qualche upgrade, cosa cambiereste?


Grazie a tutti!
 

Allegati

  • CIMG5568.jpg
    CIMG5568.jpg
    121,1 KB · Visite: 385
  • CIMG5570.jpg
    CIMG5570.jpg
    124 KB · Visite: 796
  • CIMG5571.jpg
    CIMG5571.jpg
    132,8 KB · Visite: 349
  • CIMG5579.jpg
    CIMG5579.jpg
    118,8 KB · Visite: 297
  • CIMG5581.jpg
    CIMG5581.jpg
    111,7 KB · Visite: 306
  • CIMG5582.jpg
    CIMG5582.jpg
    121,8 KB · Visite: 284
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
molto bella, ideale per inziare a anche qualcosa in più

non so il tuo stato di allenamento ma forse la guarnitura tradizionale su qualche salita potrebbe essere ostica

e poi mettere 2 ruote uguali e migliori, ma c'è tempo per gli upgrade ora goditela così
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
molto bella, ideale per inziare a anche qualcosa in più

non so il tuo stato di allenamento ma forse la guarnitura tradizionale su qualche salita potrebbe essere ostica

e poi mettere 2 ruote uguali e migliori, ma c'è tempo per gli upgrade ora goditela così

Grazie!
Domani penso di fare un giro dal mio meccanico di fiducia per fargliela vedere e valutare assieme se sia necessaria qualche modifica.

Intanto vi allego qualche altra foto! :mrgreen:
 

Allegati

  • CIMG5583.jpg
    CIMG5583.jpg
    129 KB · Visite: 183
  • CIMG5584.jpg
    CIMG5584.jpg
    134,6 KB · Visite: 184
  • CIMG5597.jpg
    CIMG5597.jpg
    122,9 KB · Visite: 173
  • CIMG5598.jpg
    CIMG5598.jpg
    118,2 KB · Visite: 189
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Gran bell'affare! Bravo... C'è mancato poco che non riuscissi a portare via anche una quota del negozio... :-) la bici e' seria e va bene. L'unica cosa stai attento alla cassetta pignoni.. Se e' un 11 o 13/25 con la guarnitura tradizionale potresti avere una qualche difficoltà in salita.. Poco male, potresti sempre trovarne di usate con dentature finali più grandi (tipo 28 o 29) e il gioco e' fatto... Se ti interessano i keo easy dedicati bottecchia scrivimi mp: io non li uso più.. Ciao, buone pedalate Faber
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Gran bell'affare! Bravo... C'è mancato poco che non riuscissi a portare via anche una quota del negozio... :-) la bici e' seria e va bene. L'unica cosa stai attento alla cassetta pignoni.. Se e' un 11 o 13/25 con la guarnitura tradizionale potresti avere una qualche difficoltà in salita.. Poco male, potresti sempre trovarne di usate con dentature finali più grandi (tipo 28 o 29) e il gioco e' fatto... Se ti interessano i keo easy dedicati bottecchia scrivimi mp: io non li uso più.. Ciao, buone pedalate Faber

Grazie Faber, intanto provo con questi pedali, se avrò problemi ti contatto per gli easy o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
bella bici.
Non fare nessuna modifica, eccetto il pacco pignoni come già detto da altri, perchè se non hai gamba potresti piantarti in salita con rapporti troppo duri.
Potresti farci foto dei segni su telaio/guarnitura e dirci che pacco pignoni hai?
Per 250 euro poi è un buon affare, anche se 9V . Però calcola che i ricambi per 9v si trovano ancora quindi non avrai problemi.
ciao!
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
La bicicletta è ottima, meglio di come sembrava nell'annuncio. Dalle foto le avevo dato 4-5 anni, ho sbagliato di poco però.:bua:
Le componenti secondo me sono molto buone per il prezzo a cui l'hai ritirata, hai molto tempo per risparmiare e per pensare a degli upgrade.o-o
Divertiti e buone pedalare!:-x
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
bella bici.
Non fare nessuna modifica, eccetto il pacco pignoni come già detto da altri, perchè se non hai gamba potresti piantarti in salita con rapporti troppo duri.
Potresti farci foto dei segni su telaio/guarnitura e dirci che pacco pignoni hai?
Per 250 euro poi è un buon affare, anche se 9V . Però calcola che i ricambi per 9v si trovano ancora quindi non avrai problemi.
ciao!

Certo, domani scatto qualche foto e ve le posto!
Il pacco pignoni non so di che tipo sia, purtroppo non me ne intendo, se c'è scritto sopra qualcosa ve lo riporto!
Oppure lo fotografo!

La bicicletta è ottima, meglio di come sembrava nell'annuncio. Dalle foto le avevo dato 4-5 anni, ho sbagliato di poco però.:bua:
Le componenti secondo me sono molto buone per il prezzo a cui l'hai ritirata, hai molto tempo per risparmiare e per pensare a degli upgrade.o-o
Divertiti e buone pedalare!:-x
Eh si, ti sei sbagliato di poco! :mrgreen:
Grazie ancora!
Il prossimo passo è l'iscrizione ad un gruppo, così prendo l'abbigliamento invernale ed esco un pò..
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Hai un bel fuorisella......comuqnue bell'affare.....
Per il pacco pignoni.....conta i denti di ogni uno...fai prima ;-)
Da 53-39vista convinto ti dico pure io che se sei alle primissime armi potresti fare un poca di fatica, ma ti basta non fare salita da subito e aspettare di fare un pochino di fondo (adesso è il periodo adatto).
Buone pedalate.
 

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Ottimo acquisto! Con soli 250 euro ti togli lo sfizio di verificare quanto ti appassionerà questo (per me) bellissimo sport. Fra qualche anno potrai, nel caso, passare a qualcos'altro.
Per i rapporti, come dice Ale, contali! Col 53/39 del muletto io uso un 14-27 (l'HG50 9V shimano lo trovi su internet a 20 euro circa). Tuttavia non credo che tu possa avere particolari problemi per il pacco pignoni, ti basta evitare le salite troppo dure (ma se sei di Rovigo te le devi proprio andare a cercare! :mrgreen:).
Io, se tutto è in ordine, non ci farei alcun upgrade. Buone pedalateo-o
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Hai un bel fuorisella......comuqnue bell'affare.....
Per il pacco pignoni.....conta i denti di ogni uno...fai prima ;-)
Da 53-39vista convinto ti dico pure io che se sei alle primissime armi potresti fare un poca di fatica, ma ti basta non fare salita da subito e aspettare di fare un pochino di fondo (adesso è il periodo adatto).
Buone pedalate.

Ok , domani conto.. :mrgreen:
Per il fuorisella non ho ancora regolato nulla, è come l'ho portata a casa.. Oggi ci ho fatto un giretto e devo dire che rispetto all'ibrida è proprio un altro andare.. :wacko:

hai fatto benissimo!!!

e adesso... PEDALAAAAA

Eh già, non vedo l'ora di essere pronto! Mi mancano ancora scarpe e tuta invernale, quasi quasi vado con quella estiva.. ;nonzo%:mrgreen:

Ottimo acquisto! Con soli 250 euro ti togli lo sfizio di verificare quanto ti appassionerà questo (per me) bellissimo sport. Fra qualche anno potrai, nel caso, passare a qualcos'altro.
Per i rapporti, come dice Ale, contali! Col 53/39 del muletto io uso un 14-27 (l'HG50 9V shimano lo trovi su internet a 20 euro circa). Tuttavia non credo che tu possa avere particolari problemi per il pacco pignoni, ti basta evitare le salite troppo dure (ma se sei di Rovigo te le devi proprio andare a cercare! :mrgreen:).
Io, se tutto è in ordine, non ci farei alcun upgrade. Buone pedalateo-o

Si, diciamo che più dei cavalcavia non ci sono molte salite......:mrgreen:
Domani le faccio fare un checkup dal mio meccanico di fiducia, così metto anche a posto l'altezza della sella e prendo il ciclocomputer..
A proposito, consigli?

complimenti ottimo prezzo io cambirei le ruote

Grazie, è proprio quello che pensavo..
Domani sento cosa mi dice il meccanico..o-o

Pensavo di cambiare il nastro, la sella, il collarino reggisella e i portaborraccia..
Voi che ne dite?
Grazie a tutti! o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.263
6.407
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Bene, allora ci si trova presto per qualche giro sui colli!!! Per il ciclocomputer direi sigma 1609 (filo o wireless con o senza sensore di cadenza a sefonda del tuo budget) velomann 1.16 stesse opzioni del sigma, ciclosport 4.2 stesse opzioni, come vedi la scelta è ampia!!!
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Bene, allora ci si trova presto per qualche giro sui colli!!! Per il ciclocomputer direi sigma 1609 (filo o wireless con o senza sensore di cadenza a sefonda del tuo budget) velomann 1.16 stesse opzioni del sigma, ciclosport 4.2 stesse opzioni, come vedi la scelta è ampia!!!

Ok, vedo tra questi quale è il migliore come qualità-prezzo..O quale mi offre il negoziante..
Mi han detto però che i ciclocomputer wireless hanno diversi problemi di interferenza..Esperienza in merito?

Per nastro e sella tu cambieresti?
Li prenderei entrambi neri..Il nastro antiscivolo..La sella con il foro, quella che viene definita antiprostata..
 

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Gran bell'affare!!! o-o a 250 Euri veramente presa bene!!! Ti farei vedere i "ferracci" usati che avevano proposto a me a quella cifra... :wacko:
Mi unisco al coro che come primo upgrade consiglia ruote nuove!!! Buone pedalate!!! :mrgreen:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.263
6.407
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sigma 1609, miglior rapporto qualita/funzioni/prezzo! Per la sella discorso complesso, intanto usa quella, se non sei abituato alla sella da corsa all'inizio ti faranno tutte male al retro, poi non è detto che col buco sia meglio, io per esempio non mi ci sonomai trovato infatti ho una fizik aliante, poi se questa primavera ti trovi ancora male allora inizia a provarne diverse finchè non trovi quella giusta!!! Per il nastro, se è logoro, cambialo pure, costa una decina d'euro, magari se lo cambi puoi montare i cuscinetti in gel sotto il nuovo nastro!
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Gran bell'affare!!! o-o a 250 Euri veramente presa bene!!! Ti farei vedere i "ferracci" usati che avevano proposto a me a quella cifra... :wacko:
Mi unisco al coro che come primo upgrade consiglia ruote nuove!!! Buone pedalate!!! :mrgreen:

Grazie! Ma quali ruote? :mrgreen: Pensavo a delle Mavic Aksium..

Sigma 1609, miglior rapporto qualita/funzioni/prezzo! Per la sella discorso complesso, intanto usa quella, se non sei abituato alla sella da corsa all'inizio ti faranno tutte male al retro, poi non è detto che col buco sia meglio, io per esempio non mi ci sonomai trovato infatti ho una fizik aliante, poi se questa primavera ti trovi ancora male allora inizia a provarne diverse finchè non trovi quella giusta!!! Per il nastro, se è logoro, cambialo pure, costa una decina d'euro, magari se lo cambi puoi montare i cuscinetti in gel sotto il nuovo nastro!

Bene, allora punto quello! o-o
La sella era più un discorso estetico, questa è un pò consumata, ma neanche tanto alla fine..
Il nastro è nuovo, ma non è del tipo antiscivolo.. E anche qui rientrava un discorso di estetica..;nonzo%
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.263
6.407
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Per la sella aspetta a fare un pò di strada e per il nastro antiscivolo o meno basta un paio di guantini buoni e qualsiasi nastro diventa antiscivolo!!!
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Per la sella aspetta a fare un pò di strada e per il nastro antiscivolo o meno basta un paio di guantini buoni e qualsiasi nastro diventa antiscivolo!!!

Ok, allora per ora lascio stare.. Grazie! o-o
Vado di ciclocomputer e portaborraccia..
Per questi ultimi avrei pensato a dei carbonio no-brand da 20-30 euro la coppia..Se si intonano..